Bitcoin Forum
April 18, 2024, 09:46:06 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 [538] 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 ... 1318 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 879846 times)
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
February 21, 2019, 12:28:24 PM
 #10741

Samsung conferma la disponibilità su S10 di un'area di archiviazione protetta per chiavi private specificatamente indirizzata agli utenti di criptovalute.

“Galaxy S10 is built with defense-grade Samsung Knox, as well as a secure storage backed by hardware, which houses your private keys for blockchain-enabled mobile services.”

(a parte il ridicolo e improprio uso della espressione blockchain-enabled per non usare i termini bitcoin o criptovaluta  Grin)

Non sembrerebbe quindi un vero e proprio wallet ma un sistema di protezione basato su Knox (https://www.samsungknox.com/it/knox-platform/knox-security) che potrà essere utilizzato da chi sviluppa wallet.

Non ho conoscenze per giudicare questo Knox se si tratta di qualcosa di innovativo o di fuffa markettara

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
1713433566
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713433566

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713433566
Reply with quote  #2

1713433566
Report to moderator
1713433566
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713433566

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713433566
Reply with quote  #2

1713433566
Report to moderator
1713433566
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713433566

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713433566
Reply with quote  #2

1713433566
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713433566
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713433566

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713433566
Reply with quote  #2

1713433566
Report to moderator
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
February 21, 2019, 12:38:46 PM
 #10742

Samsung conferma la disponibilità su S10 di un'area di archiviazione protetta per chiavi private specificatamente indirizzata agli utenti di criptovalute.

“Galaxy S10 is built with defense-grade Samsung Knox, as well as a secure storage backed by hardware, which houses your private keys for blockchain-enabled mobile services.”

(a parte il ridicolo e improprio uso della espressione blockchain-enabled per non usare i termini bitcoin o criptovaluta  Grin)

Non sembrerebbe quindi un vero e proprio wallet ma un sistema di protezione basato su Knox (https://www.samsungknox.com/it/knox-platform/knox-security) che potrà essere utilizzato da chi sviluppa wallet.

Non ho conoscenze per giudicare questo Knox se si tratta di qualcosa di innovativo o di fuffa markettara

Stando a queste vecchie immagini dovrebbe essere un wallet protetto da Knox
https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/1088105968892891136

Bisogna capire però quanto sia affidabile una soluzione del genere nei confronti degli altri tipi di wallet. L'unica cosa che mi preoccupa è che Samsung toglie e mette funzionalità come niente e questo non va affatto bene per una cosa che dovresti portarti dietro per anni.
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
February 21, 2019, 01:08:35 PM
 #10743

Visto che quando accade una truffa IN bitcoin i mass media mettono sotto accusa I bitcoin, mi aspetto che adesso che è successa una truffa IN diamanti vengano messi sotto accusa I diamanti.  Grin

Inoltre, se la truffa coinvolge un EXCHANGE vengono buttate giù paginate sull'inaffidabilità e la pericolosità degli EXCHANGE. Visto che adesso la truffa coinvolge le BANCHE (compresa MPS che ancora sta aperta grazie ai soldi di noi contribuenti), con lo stesso metro di giudizio mi aspetto ora articoli dettagliati sulla inaffidabilità e pericolosità delle BANCHE.

Mi sa che dovrò aspettare parecchio. Scriveranno che si tratta delle solite sparute mele marce. Perchè il fare di ogni erba un fascio vale solo quando si parla di exchange, quando vengono coinvolti i nostri amati istituti di credito è tutto un "distinguo".

Nota a margine: se Vasco Rossi nel 2012 avesse investito 2,5 milioni dove sappiamo noi, anzichè nella truffa dei diamanti, adesso avrebbe poco più di 1 miliardo di euro anziché aver perso tutto. Così solo per dire  Grin

La penso nello stesso modo.
L'ho già scritto in un post non mi ricordo più dove: i diamanti avevano senso una volta, dove era cruciale la "concentrazione di ricchezza" che li contraddistingue, anche rispetto all'oro (in situazioni di emergenza ti inghiottivi l'anello di fidanzamento ed avevi mesi o anni di vita tranquilla davanti...lo stesso non è possibile con un lingotto d'oro).
Oggi non hanno senso, tanto più che l'apparente scarsità del prodotto è interamente artificiale e dovuta al monopolio della supply, che , tra l'altro, è in grado di produrre diamanti sintetici virtualmente indistinguibili.
A questo punto l'investimento in diamanti è l'investimento su un "certificato di autenticità" esattamente come il mercato dell'arte o delle auto sportive (le auto sportivce originali sono indistinguibili dalle repliche e ci si basa, per la valutazione solo sui veri certificati di immatricolazione, corse etc...).
Insomma: una bolla pronta a scoppiare.
Se poi invece di investire in una certificazione Rappaport, si investe pure in un certificato truffa... beh... insomma le banche, non potevano non sapere.

Ps. Magari Vasco ha investito anche in BTC...che ne sappiamo?



I diamanti non possono essere considerati un investimento, per il semplice motivo che ( salvo i depositi in zone franche ) viene applicata l'IVA, sono considerati un bene, seppur di lusso.
Così come altri beni, chiamati impropriamente beni rifugio.
( https://bitcointalk.org/index.php?topic=2929249.msg49580920#msg49580920 )

Comprare un diamante o un camion di una partita di forni a microonde è la stessa cosa.

Su questa truffa si è giocato molto sul mito del diamante.
Se non sbaglio i primi ad evidenziare la situazione sono stati i giornalisti della trasmissione TV Report nel 2016.


Quello che stupisce, per modo di dire, nella vicenda è il coinvolgimento di personaggi come Vasco Rossi, Federica Panicucci...
...ci si immagina che questa gente possa essere sempre affiancata sempre da dei grandi consulenti, non è così.


Da segnalare che i fondatori e titolari di una di queste due società coinvolte nello scandalo,
erano finiti sotto l'amministrazione di un tutore, in particolare una signora che era rimasta in coma, dopo una banale caduta... Per me, l'assenza degli effettivi titolari, ha spinto ad una deriva verso cose poco chiare...
https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/truffa-indagato-avvocato-1.3911069

Una nota, questa signora, Antinea Massetti De Rico, da giovane, già collaboratrice di Sindona...
c'è sempre l'idea che dietro questi mercati ci siano più personaggi che persone.


Edit:
per ora anche le cripto sono fuori dal regime IVA.


Non può essere considerato un investimento perchè si applica l'Iva ( in altri strumenti, considerati investimenti si pagano plusvalenze, ma tant'è); sono tra i beni più manipolati e controllati dei mercati, probabilmente superiori all'oro stesso, da pochissime compagnie; sono "facilmente" falsificabili, in particolare la loro certificazione; sono tra i beni più difficili da reperire, far valutare da esperti e controllarne la quotazione; sono tra i più difficili da rivendere, proprio per la difficoltà a trovare compratori e certificatori "onesti".

Oltre alla sfilza di "svantaggi e difetti", c'è da considerarne poi i suoi pregi, tra cui: la facilità di trasporto; la facilità di occultamento; l'assoluta certezza della vendita ( dopo la difficoltà del trovare il compratore).
Più di ogni altra cosa tra i pregi e vantaggi dei diamanti credo si possa considerare "l'assoluta" certezza di un lento e graduale, ma costante, aumento di valore nel tempo; le virgolette perchè, come ogni investimento di rilievo, ha bisogno di una sua seria ricerca e attenta valutazione, e cioè, come i recenti casi scoppiati con la vendita nelle banche hanno dimostrato, non basta semplicemente recarsi alla prima banca sottocasa o al gioielliere nel centro commerciale per sperare e ottenere il guadagno dopo 3-5 anni ( ci sarà pure ma in alcuni cosi si dovrà attendere oltre un decennio).

Escludendo quindi casi al limite della truffa, in banche o gioiellerie, i diamanti vedono costantemente aumentare e crescere il loro valore nel tempo, da sempre, soprattutto per i tagli e le qualità da investimento ( le più ricercate e apprezzate, e le uniche per il vero investitore), e quindi non possono non essere presenti in un portafoglio ben bilanciato di un serio e accorto investitore.
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
February 21, 2019, 04:34:53 PM
 #10744

Il 2017 è stato il boom delle Ico
Il 2018 quello delle stable coin
Il 2019....bho?

Adesso è li che prova a testare i 4000...ma vedo già prudere le mani ai Sell.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 21, 2019, 07:14:26 PM
 #10745

Visto che quando accade una truffa IN bitcoin i mass media mettono sotto accusa I bitcoin, mi aspetto che adesso che è successa una truffa IN diamanti vengano messi sotto accusa I diamanti.  Grin

Inoltre, se la truffa coinvolge un EXCHANGE vengono buttate giù paginate sull'inaffidabilità e la pericolosità degli EXCHANGE. Visto che adesso la truffa coinvolge le BANCHE (compresa MPS che ancora sta aperta grazie ai soldi di noi contribuenti), con lo stesso metro di giudizio mi aspetto ora articoli dettagliati sulla inaffidabilità e pericolosità delle BANCHE.

Mi sa che dovrò aspettare parecchio. Scriveranno che si tratta delle solite sparute mele marce. Perchè il fare di ogni erba un fascio vale solo quando si parla di exchange, quando vengono coinvolti i nostri amati istituti di credito è tutto un "distinguo".

Nota a margine: se Vasco Rossi nel 2012 avesse investito 2,5 milioni dove sappiamo noi, anzichè nella truffa dei diamanti, adesso avrebbe poco più di 1 miliardo di euro anziché aver perso tutto. Così solo per dire  Grin

La penso nello stesso modo.
L'ho già scritto in un post non mi ricordo più dove: i diamanti avevano senso una volta, dove era cruciale la "concentrazione di ricchezza" che li contraddistingue, anche rispetto all'oro (in situazioni di emergenza ti inghiottivi l'anello di fidanzamento ed avevi mesi o anni di vita tranquilla davanti...lo stesso non è possibile con un lingotto d'oro).
Oggi non hanno senso, tanto più che l'apparente scarsità del prodotto è interamente artificiale e dovuta al monopolio della supply, che , tra l'altro, è in grado di produrre diamanti sintetici virtualmente indistinguibili.
A questo punto l'investimento in diamanti è l'investimento su un "certificato di autenticità" esattamente come il mercato dell'arte o delle auto sportive (le auto sportivce originali sono indistinguibili dalle repliche e ci si basa, per la valutazione solo sui veri certificati di immatricolazione, corse etc...).
Insomma: una bolla pronta a scoppiare.
Se poi invece di investire in una certificazione Rappaport, si investe pure in un certificato truffa... beh... insomma le banche, non potevano non sapere.

Ps. Magari Vasco ha investito anche in BTC...che ne sappiamo?



I diamanti non possono essere considerati un investimento, per il semplice motivo che ( salvo i depositi in zone franche ) viene applicata l'IVA, sono considerati un bene, seppur di lusso.
Così come altri beni, chiamati impropriamente beni rifugio.
( https://bitcointalk.org/index.php?topic=2929249.msg49580920#msg49580920 )

Comprare un diamante o un camion di una partita di forni a microonde è la stessa cosa.

Su questa truffa si è giocato molto sul mito del diamante.
Se non sbaglio i primi ad evidenziare la situazione sono stati i giornalisti della trasmissione TV Report nel 2016.


Quello che stupisce, per modo di dire, nella vicenda è il coinvolgimento di personaggi come Vasco Rossi, Federica Panicucci...
...ci si immagina che questa gente possa essere sempre affiancata sempre da dei grandi consulenti, non è così.


Da segnalare che i fondatori e titolari di una di queste due società coinvolte nello scandalo,
erano finiti sotto l'amministrazione di un tutore, in particolare una signora che era rimasta in coma, dopo una banale caduta... Per me, l'assenza degli effettivi titolari, ha spinto ad una deriva verso cose poco chiare...
https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/truffa-indagato-avvocato-1.3911069

Una nota, questa signora, Antinea Massetti De Rico, da giovane, già collaboratrice di Sindona...
c'è sempre l'idea che dietro questi mercati ci siano più personaggi che persone.


Edit:
per ora anche le cripto sono fuori dal regime IVA.


Non può essere considerato un investimento perchè si applica l'Iva ( in altri strumenti, considerati investimenti si pagano plusvalenze, ma tant'è); sono tra i beni più manipolati e controllati dei mercati, probabilmente superiori all'oro stesso, da pochissime compagnie; sono "facilmente" falsificabili, in particolare la loro certificazione; sono tra i beni più difficili da reperire, far valutare da esperti e controllarne la quotazione; sono tra i più difficili da rivendere, proprio per la difficoltà a trovare compratori e certificatori "onesti".

Oltre alla sfilza di "svantaggi e difetti", c'è da considerarne poi i suoi pregi, tra cui: la facilità di trasporto; la facilità di occultamento; l'assoluta certezza della vendita ( dopo la difficoltà del trovare il compratore).
Più di ogni altra cosa tra i pregi e vantaggi dei diamanti credo si possa considerare "l'assoluta" certezza di un lento e graduale, ma costante, aumento di valore nel tempo; le virgolette perchè, come ogni investimento di rilievo, ha bisogno di una sua seria ricerca e attenta valutazione, e cioè, come i recenti casi scoppiati con la vendita nelle banche hanno dimostrato, non basta semplicemente recarsi alla prima banca sottocasa o al gioielliere nel centro commerciale per sperare e ottenere il guadagno dopo 3-5 anni ( ci sarà pure ma in alcuni cosi si dovrà attendere oltre un decennio).

Escludendo quindi casi al limite della truffa, in banche o gioiellerie, i diamanti vedono costantemente aumentare e crescere il loro valore nel tempo, da sempre, soprattutto per i tagli e le qualità da investimento ( le più ricercate e apprezzate, e le uniche per il vero investitore), e quindi non possono non essere presenti in un portafoglio ben bilanciato di un serio e accorto investitore.

Chiariamo...
se io compro un diamante, in maniera regolare, e compro un diamante da € 1.000, alla fine mi costa, con IVA, € 1.220 + altri eventuali oneri, custodia, assicurazione, trasporto, quello che deve essere...
quanto si deve rivalutare per rientrare di tutto ? considerando l'inflazione annua... nel lungo periodo deve fare +40%~50%.


La plusvalenza, si paga in pratica su tutti i prodotti finanziari, dove più, dove meno.
Dai 12,50% dove ci sono titoli di stato, fino al 26%.

Se investo € 1.000, faccio un guadagno di € 100, considerando il massimo, il 26%, lo pago SOLO su € 100...
l'IVA è sull'intero.
La plusvalenza si paga se c'è... plusvalenza, altrimenti è una minusvalenza che può generare partite compensative a livello fiscale... ecc...
L'IVA è certa, in partenza.

È chiaro che qualsiasi bene su cui viene applicata l'IVA, che non abbia un riferimento di borsa preciso, che non abbia un fixing, non può essere un investimento.
Non esiste nemmeno uno standard vero e proprio, se io compro sterline d'oro, nuove, cosiddette monete fior di conio, oltre la data, eventuale differenze del soggetto ritratto,
sono tutte uguali, stesso peso, stesse caratteristiche.


Investimento, inteso come strumento finanziario, come lo volevano far passare le banche che li hanno venduti,
poi si può dire di investire acquistando ristoranti, bar, attività varie, ecc... ma è un termine improprio se si vuole dare una veste
di strumento finanziario ad un bene che non ne ha.


In sincerità, non conosco nessun "serio ed accorto investitore" che abbia diamanti in portafoglio, al limite qualcuno che ha azioni di aziende minerarie, attività minerarie in genere.
Un investimento che per i risvolti di mercato e geopolitici sottopone a discreti rischi, come è accaduto pochi giorni fa:
https://www.money.it/Miniere-di-zinco-in-crisi-Nyrstar

Come è accaduto tempo fa:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/15/compro-oro-miniere-crisi/1274776/

Consideriamo che il leader mondiale, De Beers, ha iniziato a vendere gioielli con diamanti sintetici:
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-05-29/-de-beers-si-arrende-diamanti-sintetici-220646.shtml?uuid=AE5GcpwE

Mercato molto limitato, forse diverso dal mercato tradizionale e forse chi spende migliaia di euro per un gioiello in diamanti, lo vuole vero...
è come se la Ferrari facesse delle auto economiche... il mercato del lusso è un po' "o tutto, o niente".
Però di certo è un'azione che getta dei dubbi per il futuro.



Sul "costantemente aumentare e crescere il loro valore nel tempo" non saprei proprio... mi sembra una forte affermazione. Un dato non so quanto inquinato o inquinabile dall'effetto dell'inflazione.
Direi solo che i diamanti, come l'oro, come le valute e come le criptovalute, non danno cedole, non ci sono partecipazioni agli utili, non ci sono rendite...


Poi ognuno al mondo è libero di fare gli affari che meglio crede.
Conosco persone che comprano opere d'arte contemporanea per milioni che io di regalo non prenderei...  Grin
molti lo fanno, solo per mero interesse economico, non perché gli piacciono.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
February 21, 2019, 07:21:33 PM
 #10746

Il 2017 è stato il boom delle Ico
Il 2018 quello delle stable coin
Il 2019....bho?

Adesso è li che prova a testare i 4000...ma vedo già prudere le mani ai Sell.

Mi sembra che a $ 4.000 ci sia - e ci sia stato - un limite... una forte resistenza...
direi troppo forte, troppo precisa...
bot all'opera ? bot all'opera che poi la massa segue ?

Idem con patatine, tempo fa, al contrario, la resistenza che per giorni e giorni ci fu su $ 3.400.



Da considerare comunque che questo rimbalzo, mini-pump, diversamente da altre volte, mi pare proprio che non sia partito da bitcoin per essere seguito dalle altre criptovalute,
ma è accaduto un po' il contrario, prima Litecoin, poi Ethereum, negli ultimi giorni Eos... si è un po' giocato di sponda...
non vi pare ? Grin
per aggirare l'azione dei bot ? per aggirare che sbircia negli order book di bitcoin stesso ?

Un parere mio, del tutto personale, vado per sensazioni, non avendo potuto seguire molto dentro i grafici dei movimenti.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
February 21, 2019, 08:11:44 PM
 #10747

Il 2017 è stato il boom delle Ico
Il 2018 quello delle stable coin
Il 2019....bho?

Adesso è li che prova a testare i 4000...ma vedo già prudere le mani ai Sell.

Il 2019 per me sarà l'anno del consolidamento tecnologico: vista la lateralizzazione non ci sono i fari dei media puntati sul mondo cripto e di conseguenza i dev potranno lavorare senza essere sempre sotto l'attenzione di tutti. Ovviamente in questo ci saranno molte "morti naturali" (leggi: selezione del mercato).
Quando parlo di consolidamento tecnologico mi riferisco - ad esempio - alla diffusione di LN e tecnologie simili.

p.s. sul 2018 direi che più che l'anno delle stable sia stato una ricerca sulle stable, perché ad essere onesto non è che sia emersa una stable che possa dire di essersi imposta, tutt'altro..... diciamo che era quella l'intenzione e ci hanno provato.



Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
February 21, 2019, 09:21:13 PM
 #10748

Picco di volumi impressionanti sui futures CME. Notate come a novembre il picco dei volumi anticipò il crollo con la rottura del supporto tra 5700 e 6000.

Chi ha la forza di orientare il mercato, usa i futures come tavolo per piazzare le scommesse e il mercato spot come bacchetta magica con cui fa avverare quelle scommesse.

In modo da guadagnare contemporaneamente in due modi diversi nei quali uno diventa causa dell'altro.

Quel rettangolone verde indica che molte balene stanno scommettendo sulla fine del bear market. Un dato molto significativo, anche se non è detto che abbiano ragione.

Anche questo grafico mostra secondo me che l'andamento laterale prolungato è l'ipotesi più probabile




"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
coinlocket$
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 1512


#1 VIP Crypto Casino


View Profile
February 21, 2019, 09:24:10 PM
 #10749


Anche questo grafico mostra secondo me che l'andamento laterale prolungato è l'ipotesi più probabile



Detto in parole comuni significa che?  Grin

.
.BITCASINO.. 
.
#1 VIP CRYPTO CASINO

▄██████████████▄
█▄████████████▄▀▄▄▄
█████████████████▄▄▄
█████▄▄▄▄▄▄██████████████▄
███████████████████████████████
████▀█████████████▄▄██████████
██████▀██████████████████████
████████████████▀██████▌████
███████████████▀▀▄█▄▀▀█████▀
███████████████████▀▀█████▀
 ▀▀▀▀▀▀▀██████████████
          ▀▀▀████████
                ▀▀▀███

.
......PLAY......
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
February 21, 2019, 09:40:58 PM
 #10750


Anche questo grafico mostra secondo me che l'andamento laterale prolungato è l'ipotesi più probabile



Detto in parole comuni significa che?  Grin

Che per diventare ricco devi aspettare il prossimo anno   Grin

Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
February 21, 2019, 09:45:40 PM
 #10751


Anche questo grafico mostra secondo me che l'andamento laterale prolungato è l'ipotesi più probabile



Detto in parole comuni significa che?  Grin

Che per diventare ricco devi aspettare il prossimo anno   Grin



Ma che già da questo può smettere di diventare povero Grin

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 23, 2019, 08:56:47 AM
 #10752


Bella descrizione su LN:   Wink Wink

https://www.youtube.com/watch?v=9CaxhVnPEOg&feature=em-lsp

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 23, 2019, 09:14:13 AM
 #10753

Come fare arbitraggio   Shocked Shocked

https://www.youtube.com/watch?v=MNXo3Th5UhQ

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 23, 2019, 05:24:10 PM
 #10754

Intanto è partito un altro spillone verde... anche ETH sta dando delle belle soddisfazioni  Shocked Shocked


- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
February 23, 2019, 06:56:34 PM
Last edit: February 24, 2019, 08:21:41 AM by Plutosky
Merited by coinlocket$ (1)
 #10755


Anche questo grafico mostra secondo me che l'andamento laterale prolungato è l'ipotesi più probabile



Detto in parole comuni significa che?  Grin

A parte gli scherzi: se fosse una gara a braccio di ferro tra compratori e venditori, il volume indica quanta forza ci mettono, il colore della candela chi sta vincendo la gara.

Il picco di volume quindi è indicazione che entrambe le "fazioni" si sono impegnate parecchio per muovere il prezzo nella direzione voluta.

Il fatto che alla fine la candela sia stata verde significa che i tori hanno, temporaneamente, preso in mano la situazione.

Il fatto che, in rapporto ai volumi, il prezzo si sia mosso di poco, significa che il mercato è comunque in una situazione di temporaneo equilibrio.

Sarà molto importante vedere se questo aumento dei volumi proseguirà la prossima settimana perchè, da manuale di analisi classica, ogni inversione di trend che si rispetti deve essere contrassegnata da un aumento dei volumi scambiati.

Se fate trading sul prezzo spot rinnovo comunque il consiglio di tenere d'occhio il grafico dei futures CME.

Il record di volumi del 19/02 è stato pari a 18.000 contratti (https://twitter.com/CMEGroup/status/1098618120288325635) . Ogni contratto equivale a 5 bitcoin quindi il volume giornaliero è stato di 90.000 bitcoin (360 milioni di dollari). CME in un giorno ha incassato circa 150.000$ di commissioni sui futures bitcoin.

Noccioline per questa gente, ma la crescita notevole in poco più di un anno (i futures furono lanciati a dic2017)  è comunque un segno di quanto la speculazione "istituzionale" sia interessata a questo mercato. E di perchè il Nasdaq  e Wall Street non vogliano restare indietro.

E di come, lo dico da tempo, non sia affatto vero, come sento dire spesso, che gli istituzionali sono solo interessati a "shortare" bitcoin perchè per loro non ha valore, o addirittura che sia parte di un "complotto" per portarne il prezzo a zero.

Questi sono interessati ad una sola cosa: fare soldi.

A dic 2017 hanno fiutato la bolla speculativa e sono andati prevalentemente short contribuendo al crollo del mercato.

Ma state pur certi che quando i trader istituzionali avranno sentore che il prezzo dei btc ha finito la sua correzione ed è pronto a risalire, ve li ritroverete in massa  a comprare bitcoin al "coperto" ( Grin) o allo scoperto.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 23, 2019, 08:53:53 PM
Last edit: February 23, 2019, 10:24:33 PM by Neo_Coin
 #10756

Lo spillone continua, regge, ed ETH non si smentisce dando soddisfazioni migliori. Alla via così anche alla fine del wend..  Wink Wink

https://www.ccn.com/bitcoin-price-4100-2-hours-analyst-crypto-bullish

https://ambcrypto.com/bitcoin-btc-breaks-through-the-4000-mark-while-ethereum-eth-takes-the-lead/

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
alexrossi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3724
Merit: 1739


Join the world-leading crypto sportsbook NOW!


View Profile
February 23, 2019, 09:24:12 PM
 #10757

Salite troppo nette che non mi convincono, mi chiedo dove sia la difficoltà per i trader con tanta liquidità di spalmare i volumi per far aumentare la tranquillità sui mercati.

  ▄▄███████▄███████▄▄▄
 █████████████
▀▀▀▀▀▀████▄▄
███████████████
       ▀▀███▄
███████████████
          ▀███
 █████████████
             ███
███████████▀▀               ███
███                         ███
███                         ███
 ███                       ███
  ███▄                   ▄███
   ▀███▄▄             ▄▄███▀
     ▀▀████▄▄▄▄▄▄▄▄▄████▀▀
         ▀▀▀███████▀▀▀
░░░████▄▄▄▄
░▄▄░
▄▄███████▄▀█████▄▄
██▄████▌▐█▌█████▄██
████▀▄▄▄▌███░▄▄▄▀████
██████▄▄▄█▄▄▄██████
█░███████░▐█▌░███████░█
▀▀██▀░██░▐█▌░██░▀██▀▀
▄▄▄░█▀░█░██░▐█▌░██░█░▀█░▄▄▄
██▀░░░░▀██░▐█▌░██▀░░░░▀██
▀██
█████▄███▀▀██▀▀███▄███████▀
▀███████████████████████▀
▀▀▀▀███████████▀▀▀▀
▄▄██████▄▄
▀█▀
█  █▀█▀
  ▄█  ██  █▄  ▄
█ ▄█ █▀█▄▄█▀█ █▄ █
▀▄█ █ ███▄▄▄▄███ █ █▄▀
▀▀ █    ▄▄▄▄    █ ▀▀
   ██████   █
█     ▀▀     █
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄
▄ ██████▀▀██████ ▄
▄████████ ██ ████████▄
▀▀███████▄▄███████▀▀
▀▀▀████████▀▀▀
█████████████LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO█████████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
.
..PLAY NOW!..
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
February 24, 2019, 07:33:39 AM
Last edit: February 24, 2019, 07:50:04 AM by Neo_Coin
 #10758

Salite troppo nette che non mi convincono, mi chiedo dove sia la difficoltà per i trader con tanta liquidità di spalmare i volumi per far aumentare la tranquillità sui mercati.
Comunque sono spesso i weekend i momenti più interessanti. Tra i milioni di utilizzatori molti sono a casa e si mettono al pc, o come i mercati delle bancarelle del sabato e domenica sono i migliori, i più frequentati, aumentano i volumi  Cheesy Cheesy


- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
February 24, 2019, 08:10:10 AM
 #10759

Stiamo un pò a vedere se è una delle solite salite e conseguente discesa. C'è qualche motivo che potrebbe spiegare la salita?
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2296
Merit: 4024


View Profile
February 24, 2019, 09:44:39 AM
Last edit: February 24, 2019, 10:01:26 AM by Plutosky
 #10760

Leggo spesso su media generalisti che JPMcoin non è una criptovaluta, ed in parte è vero.

E' significativo comunque che il token di JPM sia basato su una piattaforma (Quorum) che è grossomodo quella di Ethereum, ovviamente resa privata e permissioned.

Come se, dopo aver speso fantamiliardi in progetti come Corda e Hyperledger,  le banche si fossero accorte che bastava fare un copia e incolla del codice sorgente di una criptovaluta per risolvere i loro problemi  Grin

Tra l'altro JPM non è la prima: Signature Bank , un'altra banca americana, ha fatto il copia&incolla di Ethereum con qualche settimana di anticipo rispetto alla più famosa rivale

(https://www.forbes.com/sites/michaeldelcastillo/2018/12/04/signature-launches-institutional-payments-using-permissioned-ethereum-blockchain/#35d657f23eff)

I JPMcoin di fatto saranno un real-time gross settlment e funzioneranno quindi come token per il trasferimento di dollari attraverso la blockchain, esattamente come fanno XRP su Ripple con il quale entrano in diretta concorrenza.

L'unica differenza è che mentre il valore di XRP è deciso dal mercato, quello di JPMcoin è pure tenuto pari al dollaro, essendo il token creato da JPM una stablecoin.

Resta sempre l'obiezione che per far questo un vecchio caro database sarebbe la soluzione migliore anche perchè una blockchain privata può aver senso al limite come forma di scambio tra banche (e concorrente dell'obsoleto SWIFT), non per trasferimenti all'interno della stessa banca. E dove la crittografia non serve a garantire nessuna immutabilità o anticensura visto che è tutto nelle mani di JPM quale amministratore di sistema.

Ma che ci vuoi fare, usare il termine blockchain fa sempre figo e aiuta il marketing  (per non parlare dell'ancora più insensato acronimo DLT)

Inoltre, sebbene questo "cripto_token_bancario" sia solo un veicolo di trasferimento, è il token crittografico più "trusted" della storia. Chi li usa deve riporre fiducia:

-in JPM   in quanto tale (es. che non fallisca)

-in JPM: che mantenga adeguatamente sicuro un network crittografico che non è protetto da nessuna forma di mining o di decentralizzazione

-in JPM: che effettivamente mantenga la parità dei coin emessi con i dollari in riserva. Se esistono dei dubbi sul collaterale di una stablecoin come Tether non vedo perchè non debbano esserci per una stablecoin come  JPMcoin. Soprattutto perchè mentre Tether non ha precedenti penali, JPM ne ha molti ad esempio relativamente a reati quali riciclaggio (https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-12-28/hong-kong-watchdog-fines-jpmorgan-over-money-laundering-controls) e frode (https://www.reuters.com/article/us-jpmorgan-lawsuit-londonwhale-idUSKBN0U41XZ20151221).

-Nello Stato americano: che ha 22 trilioni di debiti. Se quello Stato dovesse avere problemi (economici, militari, interni...) il potere di acquisto del dollaro potrebbe risentirne e di conseguenza quello di JPMcoin il cui valore è ancorato ad esso.

-Nel dollaro: quale moneta che non ha un'offerta fissa o pianificata. Anzi la pianificazione è che perda il 2% di valore circa ogni anno per l'eternità, corrispondente all'inflazione programmata dalla FED. E che ha perso il 60% del valore negli ultimi 40.

Menomale che sono solo dei gettoni che nascono e muoiono per il tempo (in secondi) necessario a trasferire dollari sulla blockchain, perchè se fossero un veicolo di investimento o un mezzo di scambio, sarebbero l'ultima cosa da comprare.

Peggio dei token emessi dalla banche ci sono solo i token emessi dagli Stati, (tipo Petro. Grin)


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Pages: « 1 ... 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 [538] 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 ... 1318 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!