Ale88
Legendary
Activity: 3094
Merit: 3710
|
 |
June 29, 2019, 05:05:48 AM Last edit: June 30, 2019, 01:12:35 AM by Ale88 |
|
Bisogna sempre considerare che il valore dei Bitcoin è una cosa, ma sotto c'è ben altro:  Riflessione sull'immagine: Bitcoin fatica ad entrare nel mondo mainstream, mi immagino tra quanti decenni gli smart contract saranno parte della vita di tutti i giorni per la maggior parte delle persone Secondo me, meno di quanto si possa pensare. Alla fine negli ultimi decenni c’è stato un avanzamento tecnologico spaventoso, basta vedere quando si chiede ai 15enni di oggi cosa sia una audio cassetta piuttosto che un floppy disk: non ne hanno idea. Eppure io che ho “solamente” il doppio dei loro anni, e stiamo parlando di 15 anni, non 50, sono cresciuto con quegli oggetti. Per fare un paragone direi che noi pensiamo ai cambiamenti futuri alla stessa velocità dei cambi della borsa tradizionale mentre invece il mondo sta andando sempre più alla velocità del mercato BTC 
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
 |
June 29, 2019, 07:24:41 AM |
|
Marco Casario sulle tecniche del trailing stoploss: https://youtu.be/VkT_ubmah1A
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4312
Merit: 5602
si vis pacem, para bellum
|
 |
June 29, 2019, 01:48:56 PM |
|
Secondo me, meno di quanto si possa pensare. Alla fine negli ultimi decenni c’è stato un avanzamento tecnologico spaventoso, basta vedere quando si chiede ai 15enni di oggi cosa sia una audio cassetta piuttosto che un floppy disk: non ne anno idea. Eppure io che ho “solamente” il doppio dei loro anni, e stiamo parlando di 15 anni, non 50, sono cresciuto con quegli oggetti. Per fare un paragone direi che noi pensiamo ai cambiamenti futuri alla stessa velocità dei cambi della borsa tradizionale mentre invece il mondo sta andando sempre più alla velocità del mercato BTC  e' proprio cosi' pura verita' .. e' che noi non ce ne rendiamo conto in passato fare la spesa online che ti arriva a casa sarebbe sembrato fantascienza o vedere i film in streaming da internet a qualita' decente o vedere i film dal celluare fantascienza per chi aveva un nokia 3310
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

"Be Your Own Bank"
|
 |
June 29, 2019, 02:22:34 PM |
|
.........
e' proprio cosi' pura verita' .. e' che noi non ce ne rendiamo conto
in passato fare la spesa online che ti arriva a casa sarebbe sembrato fantascienza o vedere i film in streaming da internet a qualita' decente o vedere i film dal celluare
fantascienza per chi aveva un nokia 3310
Bei tempi andati come questi qui quando si cominciava con i Bitcoin...? 
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4340
Merit: 1828
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
June 29, 2019, 04:08:19 PM |
|
Mi sembra di vedere la situazione 2014 post pump a 1200 USD, con la lunga correzione iniziata dai 200-300 dollari e poi rimasta per molti mesi a target 500-600
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2870
Merit: 20334
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
June 29, 2019, 05:10:40 PM |
|
Mi sembra di vedere la situazione 2014 post pump a 1200 USD, con la lunga correzione iniziata dai 200-300 dollari e poi rimasta per molti mesi a target 500-600
Beh, speriamo, vedendo poi come è andata a finire!
|
|
|
|
bugtiz
Newbie
Activity: 1
Merit: 0
|
 |
June 30, 2019, 10:17:50 AM |
|
Spererei anche io in una bella lateralizzazione, ma IMHO mi sembra impostato per crescere ancora
|
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

"Be Your Own Bank"
|
 |
June 30, 2019, 07:20:28 PM |
|
Finalmente un bel fine week end con una serie di candelotti rossi. Il primo trailing stoploss è scattato. Che sia l'inizio dell'atteso dump e l'arrivo di buoni prezzi? 
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
 |
June 30, 2019, 07:21:58 PM |
|
Avete avuto tutto il tempo per comprare  , vediamo se lateralizza per un paio di settimane oppure no.
|
|
|
|
|
cobalto
Member

Activity: 313
Merit: 30
|
 |
June 30, 2019, 07:30:00 PM |
|
Io spero che partano le ALT visto che molte hanno superato nuovamente i loro minimi
|
|
|
|
|
|
Piggy
|
 |
June 30, 2019, 07:35:22 PM |
|
Io spero che partano le ALT visto che molte hanno superato nuovamente i loro minimi
Ad un certo punto partiranno anche loro, come da tradizione. Non credo questa volta vedremo niente di diverso.
|
|
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4340
Merit: 1828
Unlock exclusive bonus promocode BITCOINTALK
|
 |
June 30, 2019, 07:36:10 PM |
|
concordo e sottoscrivo!!! le alt solitamente partivano poco dopo i pump di btc, invece stavolta stanno stranamente ritardando.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
July 01, 2019, 01:38:02 AM |
|
Finalmente un bel fine week end con una serie di candelotti rossi. Il primo trailing stoploss è scattato. Che sia l'inizio dell'atteso dump e l'arrivo di buoni prezzi?  Buoni prezzi? Neo, sei iscritto dal 2014, i "buoni prezzi" che hai tu il 90% degli iscritti al forum può solo sognarseli, non vedo come $6-7-8k possano essere buoni prezzi per utenti esperti come te  A meno che tu non stia parlando di qualche operazione margin e quindi ti interessa solo che scendano per poi andare long e incassare. Io spero che partano le ALT visto che molte hanno superato nuovamente i loro minimi
Ad un certo punto partiranno anche loro, come da tradizione. Non credo questa volta vedremo niente di diverso. Lo spero vivamente, ho un sacco di alt che non ho più intenzione di tenere, spero in un buon cambio alt/BTC per aumentare la quota dei BTC.
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

"Be Your Own Bank"
|
 |
July 01, 2019, 03:49:20 AM |
|
Finalmente un bel fine week end con una serie di candelotti rossi. Il primo trailing stoploss è scattato. Che sia l'inizio dell'atteso dump e l'arrivo di buoni prezzi?  Buoni prezzi? Neo, sei iscritto dal 2014, i "buoni prezzi" che hai tu il 90% degli iscritti al forum può solo sognarseli, non vedo come $6-7-8k possano essere buoni prezzi per utenti esperti come te  A meno che tu non stia parlando di qualche operazione margin e quindi ti interessa solo che scendano per poi andare long e incassare. Io spero che partano le ALT visto che molte hanno superato nuovamente i loro minimi
Ad un certo punto partiranno anche loro, come da tradizione. Non credo questa volta vedremo niente di diverso. Lo spero vivamente, ho un sacco di alt che non ho più intenzione di tenere, spero in un buon cambio alt/BTC per aumentare la quota dei BTC. Mi aspetto come buon prezzo zona 9k e magari dopo un paio di resistenze anche più giù.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
July 01, 2019, 04:38:15 AM |
|
Questa potenzialmente è una notizia molto interessante, Netflix ha un bacino utenti enorme, se anche solo il 5% dovesse guardarlo vorrebbe dire un bel po' di persone che sapranno bene (si spera) cosa siano le cripto: https://thebitplex.com/?p=198
|
|
|
|
|
Piggy
|
 |
July 01, 2019, 04:59:18 AM |
|
Questa potenzialmente è una notizia molto interessante, Netflix ha un bacino utenti enorme, se anche solo il 5% dovesse guardarlo vorrebbe dire un bel po' di persone che sapranno bene (si spera) cosa siano le cripto: https://thebitplex.com/?p=198Potrebbe essere interessante, ma dubito qualcuno si metta a guardare qualcosa del genere di punto in bianco se non è già interessato alle crypto. Poi dipende come è fatto, magari esplorano di più il lato umano dei fondatori che intendono intervistare e diventa molto più digeribile per tutti 
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
July 01, 2019, 05:10:40 AM |
|
Potrebbe essere interessante, ma dubito qualcuno si metta a guardare qualcosa del genere di punto in bianco se non è già interessato alle crypto.
Mai sottovalutare la curiosità umana, su Netflix ho visto robe che ancora oggi mi chiedo perché lo abbia fatto 
|
|
|
|
|
Piggy
|
 |
July 01, 2019, 05:18:03 AM |
|
Potrebbe essere interessante, ma dubito qualcuno si metta a guardare qualcosa del genere di punto in bianco se non è già interessato alle crypto.
Mai sottovalutare la curiosità umana, su Netflix ho visto robe che ancora oggi mi chiedo perché lo abbia fatto  OT: Quello è vero anche per me, però è stata tutta roba suggerita anche in base alle mie abitudini o comunque qualcosa che hanno messo "in prima pagina" dove ti sbattono in faccia un trailer appena entri
|
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2968
Merit: 5245
|
La trasformazione di Localbitcoins.com in un exchange sempre più centralizzato (abolizione del contante e KYC oltre certi livelli) favorisce ovviamente la concorrenza. Nuovi record di volumi su Bisq (30 milioni di $ a Giugno)  Se si diffonde questo, come mi auguro, le autorità avranno un bel problema da gestire. Nessuna norma KYC/AML rispettata, nessuna info della tx conservata. Tor abilitato nativamente. Eventualmente non c'è nemmeno un'organizzazione da perseguire perchè è "governato" come una DAO ( https://bisq.network/dao/)
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|