Mabelle16
Jr. Member
Activity: 54
Merit: 6
|
|
February 10, 2019, 03:24:43 PM |
|
Bellissima analisi di Matt Ahlborg ( https://twitter.com/MattAhlborg) sui dati di LocalBitcoin (LB) e sulla particolare natura degli scambi che vi avvengono, completamente diversa da quella degli exchange centralizzati (CEX). Innanzitutto, LB, nonostante la sua natura parzialmente decentralizzata, è un exch. di tutto rispetto con un volume di 440.000 btc scambiati per l’anno 2018. ...................... 'Scritti' sempre eccellenti sia nel contentuo che nella forma. Visto che non posso dare merit ringrazio a modo mio aggiungendo che trovo TLtoplevel la qualità del contributo Plutosky.
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
|
February 10, 2019, 05:30:52 PM |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
February 12, 2019, 04:38:27 PM |
|
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2874
Catalog Websites
|
|
February 12, 2019, 05:53:33 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2352
Merit: 16684
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
February 12, 2019, 06:09:52 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto Basta provare!
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
February 12, 2019, 07:46:41 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto Basta provare! Adesso prendo un Nano che avevo di scorta e ci provo...
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
|
|
February 12, 2019, 08:01:13 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto Basta provare! Adesso prendo un Nano che avevo di scorta e ci provo... Per fare la prova puoi anche usare Electrum o un qualunque altro wallet che accetti i seed a 24 parole. Forza, chi arriva primo ?
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
February 12, 2019, 08:15:41 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto Basta provare! Adesso prendo un Nano che avevo di scorta e ci provo... Per fare la prova puoi anche usare Electrum o un qualunque altro wallet che accetti i seed a 24 parole. Forza, chi arriva primo ? se ci sono dentro almeno 10 BTC giuro che glieli ciulo...
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
February 12, 2019, 08:26:14 PM |
|
|
|
|
|
lukax8
|
|
February 12, 2019, 09:21:05 PM |
|
Il primo pensiero è che ovviamente chi ha scattato la foto l'ha fatto per trollare, dopo qualche secondo però, pensando alla stupidità umana, qualche dubbio mi è venuto Basta provare! Adesso prendo un Nano che avevo di scorta e ci provo... Per fare la prova puoi anche usare Electrum o un qualunque altro wallet che accetti i seed a 24 parole. Forza, chi arriva primo ? Per Bitcoin può andare bene electrum ma in quel seed "potrebbero esserci" altre monete, purtroppo o per fortuna il ledger supporta molte criptovalute quindi per testarle tutte è necessario installare molti wallet. O inventiamo un seed Explorer?
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
February 12, 2019, 11:29:14 PM |
|
Per Bitcoin può andare bene electrum ma in quel seed "potrebbero esserci" altre monete, purtroppo o per fortuna il ledger supporta molte criptovalute quindi per testarle tutte è necessario installare molti wallet. [/quote] Diamo un po' di lenza. Allora, io nei primi indirizzi legacy (ramificazione /m/44'/0'/0')e segwit (ramificazione /m/49'/0'/0') non ho trovato nulla. Non sono mai neanche state fatte transazioni su quegli indirizzi, quindi credo che non ci siano altre monete... Ma la parola numero 8 quale è??cidrus?? ma non è nella lista! https://github.com/bitcoin/bips/blob/master/bip-0039/english.txt
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2436
Merit: 4293
|
|
February 13, 2019, 07:12:22 PM |
|
in USA è possibile acquistare pizza in tutta la catena Domino's (la seconda più grande del paese dopo Pizza Hut) tramite LN 5% di sconto e meno di un centesimo di dollaro in commissioni. https://ln.pizza/La pizza americana è un pò una schifezza ma sarei curioso di provare*
*(tranne l'hawaiana con l'ananas quella nemmeno tramite LN )
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
|
|
February 13, 2019, 07:52:56 PM |
|
in USA è possibile acquistare pizza in tutta la catena Domino's (la seconda più grande del paese dopo Pizza Hut) tramite LN
Non c'era già stato un altro che aveva comperato pizza con bitcoin ?
|
|
|
|
BitBitCoin
Legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
|
|
February 13, 2019, 08:07:22 PM |
|
in USA è possibile acquistare pizza in tutta la catena Domino's (la seconda più grande del paese dopo Pizza Hut) tramite LN
Non c'era già stato un altro che aveva comperato pizza con bitcoin ? Si ma probabilmente si sarà suicidato qualche anno dopo...
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
February 13, 2019, 08:24:23 PM |
|
Non c'era già stato un altro che aveva comperato pizza con bitcoin ? Si ma probabilmente si sarà suicidato qualche anno dopo... No no, è vivo e vegeto: Laszlo Hanyecz e twitta da @HanyeczLaszlo Qui un breve riassunto dell’accaduto https://en.bitcoin.it/wiki/Laszlo_Hanyecz
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2874
Catalog Websites
|
|
February 14, 2019, 01:03:03 AM |
|
La pizza americana è un pò una schifezza ma sarei curioso di provare*
Piccolo OT pizzaiolo: la pizza americana io la vedo come un prodotto alternativo a quella italiana, è come dire gelato e ice cream: sono simili? Si, a vedersi, ma poi cambiano parecchio a livello di ingredienti. Lo stesso accade con la pizza napoletana e quella americana, se vai da Domino's, Pizza Hut, Papa John's etc pensando di mangiare qualcosa molto simile alla pizza napoletana rimarrai deluso, se la provi conscio di cosa sia realmente è possibile che ti sorprenda. Ho mangiato parecchie volte in quei posti e a me non dispiace affatto, soprattutto quelle con vari tipi di carne sopra. Senza dimenticare Costco, con 10-11 dollari ti porti via una pizza da 18", ovvero 46 cm
|
█████████████████████████ ████████▀▀████▀▀█▀▀██████ █████▀████▄▄▄▄██████▀████ ███▀███▄████████▄████▀███ ██▀███████████████████▀██ █████████████████████████ █████████████████████████ █████████████████████████ ██▄███████████████▀▀▄▄███ ███▄███▀████████▀███▄████ █████▄████▀▀▀▀████▄██████ ████████▄▄████▄▄█████████ █████████████████████████ | BitList | | █▀▀▀▀ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █▄▄▄▄ | ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ . REAL-TIME DATA TRACKING CURATED BY THE COMMUNITY . ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ | ▀▀▀▀█ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▄▄▄▄█ | | List #kycfree Websites |
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member
"Be Your Own Bank"
|
|
February 14, 2019, 08:32:11 AM |
|
La pizza americana è un pò una schifezza ma sarei curioso di provare*
Piccolo OT pizzaiolo: la pizza americana io la vedo come un prodotto alternativo a quella italiana, è come dire gelato e ice cream: sono simili? Si, a vedersi, ma poi cambiano parecchio a livello di ingredienti. Lo stesso accade con la pizza napoletana e quella americana, se vai da Domino's, Pizza Hut, Papa John's etc pensando di mangiare qualcosa molto simile alla pizza napoletana rimarrai deluso, se la provi conscio di cosa sia realmente è possibile che ti sorprenda. Ho mangiato parecchie volte in quei posti e a me non dispiace affatto, soprattutto quelle con vari tipi di carne sopra. Senza dimenticare Costco, con 10-11 dollari ti porti via una pizza da 18", ovvero 46 cm Tutto quello che vuoi, ma se la tua pizza la paghi con btc e BitPay e un tap ha tutto un altro sapore
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
February 14, 2019, 12:35:38 PM Last edit: May 16, 2023, 09:30:30 AM by fillippone |
|
Mi hai preceduto, ancora una volta mentre scriveo il post, ma non hai una vita reale? Beh, la notizia non è totalmente inaspettata. Il pensiero di Jamie Dimon non è mai stato quello di JPM. Se il CEO fa un'affermazione "azzardata" ("Bitcoin is fraud") non è detto che questa poi debba essere per forza riflessa nella linea di business di una banca (che era dentro in R3, per esempio). Solo in Italia succede, quando un CEO dice una cosa, immediatamente subito a catena tutti si appiattiscono adeguandosi a quella che magari è una palese....inesattezza. Detto questo, chiaramente la notizia è ridicola perché l'esperimento non ha alcun significato reale, ma se vogliamo essere ottimisti rimaniamo bullish perché, piano piano, forse è un metodo per avvicinare progressivamente certe strutture enormi, delicate, ed in relazioni "delicate" con certi ambienti,come le banche alla verità ultima: ovvero che l'unica crittovaluta che meriti di avere un valore>0, e l'unico caso reale di utilizzo di una blockchain, sia il BTC. C'è una domanda enorme da utenti finali, aziende ed intermediari per servizi su Bitcoin: custodian, payment processor anche trading se vogliamo: una banca deve essere in grado di fornire , utilizzando lo stato dell'arte,ai propri clienti questi servizi che ora sono costretti a rivolgersi a soggetti ampiamente subpar (qualcuno ha detto Quadriga??) EDIT: Anche WhalePanda e A.Antonopoulos la pensano come Fillippone!
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
February 14, 2019, 06:01:43 PM |
|
Segnalo un notevole ampliamento del sito di Willy Woo (Twitter @woonomic): http://charts.woobull.com/bitcoin-valuations/Non sono un grande fan dell’AT, ma credo che molti degli indicatori da lui proposti abbiano un’idea “fondamentale” più robusta di semplici righe tirate a caso, o seguendo sequenze numeriche esoteriche.
|
|
|
|
|