Bitcoin Forum
July 13, 2026, 06:55:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 [760] 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 ... 1435 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 918928 times)
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2954
Merit: 20996


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
May 21, 2020, 02:08:47 PM
 #15181

Non per fare il guastafeste, ma temo che se Bitcoin arriverà mai a quotare 1,000,000 di USD un litro di latte potrebbe costare 50 USD.
é un pò quello che sta succedendo oggi con l'oro: non è che è l'oro ai massimi, sono le valute fiat sui minimi: qualcuna di meno, come il dollaro, altre di più, come l' Argentinian Peso, ma tutte sono sui minimi.


Beh se un lt di latte dovesse arrivare a costare 50 USD penso che presto toglierebbero 3 zeri dappertutto perché se il dollaro dovesse scendere di valore così tanto anche le altre valute lo seguirebbero e quindi - a quel punto e quanto meno per motivi di praticità - davvero toglierebbero zeri.
Perché dico che se dovesse scendere il dollaro scenderebbero tutti ? ricordiamoci il discorso che faceva Paolo qualche giorno fa…. chi è che ha le portaerei più forti?
 Wink
E' brutto dirlo ed è un discorso cinico ma penso proprio che abbia ragione.



Forse non mi sono spiegato bene, ma se il latte arriva a costare 50 USD di certo in Europa arriverebbe a costare 100 EUR  o 150 GBP in UK.
Voglio dire che il dollaro US sarà, almeno ancora per un bel pò, la moneta fiat più forte. Sicuramente c'entra il fatto che abbiano le portaerei, o i bombardieri in volo h24, ma anche perchè hanno l'economia, che dire si voglia, più robusta al mondo.



Affermazioni,  a oggi, mai suffragate da alcunché... e a tal proposito c’è ancora un giudice che aspetta che lui lo dimostri in qualche modo.
Se lo avesse fatto adesso movimentando questi 50 BTC perché non lo fece mesi fa, quando doveva dimostrarlo al giudice?
Per questo immagino non sia lui.


é esattamente questa la tesi che circolava: qualcuno che volesse mettere "alle strette" CSW.
Ne parlavo qui.


███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
jack0m
Legendary
*
Offline

Activity: 3869
Merit: 2069


View Profile
May 21, 2020, 02:38:45 PM
 #15182


Bella questa. Bitcoin nuovo ATH ! Tutto dipende dal riferimento.



https://twitter.com/exodus_io/status/1263167145036386304

soprattutto se il paese che stampa quella valuta riferimento da domani sarà ufficialmente (di nuovo) in default

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5417


View Profile
May 21, 2020, 04:22:19 PM
Last edit: May 21, 2020, 04:44:14 PM by Plutosky
Merited by Neo_Coin (1), mattonebit (1)
 #15183

In questo momento abbiamo fees medie di oltre 2BTC per blocco. Oltre il 30% della remunerazione complessiva dei miners è fatta da commissioni pagate da utenti.

La cosa può essere vista in molti modi.

Quella più ovvia, negativa: muovere btc è molto (troppo) caro, soprattutto per piccoli importi.

Quella meno ovvia parte da una considerazioni costi-benefici: Bitcoin è il sistema di pagamento (riferendosi alla rete p2p) più sicuro esistente. La sicurezza si paga: alta "qualità" comporta alti costi.

Oltre 2 btc per blocco significa che se raggiungessimo domani l'hard cap di 21M, comunque i miners riceverebbero oltre 18.000$ ogni 10 minuti.Sarebbe una riprova di un principio sempre dato per scontato, ma che scontato non è: la capacità della rete di "automantenersi" sicura anche in assenza di signoraggio.

La riduzione progressiva dell'emissione di nuovi BTC ha proprio questo obiettivo: dare all'inizio (quando la rete la usano in pochi) una remunerazione più alta tramite il signoraggio, che decresce al crescere (previsto) dell'uso della rete in modo tale che la remunerazione dovuta dalla creazione di moneta venga via via sostituita da quella pagata dagli utenti in termini di commissioni.

La rete ha attualmente una potenza di calcolo di 95 Esahash. Senza la remunerazione di blocco, ai miners resterebbe come detto circa il 30% dei compensi rappresentato interamente da fees. L'HR calerebbe quindi a 28.5 esahash (il 30% di 95), che è la potenza di calcolo che avevamo ad aprile 2018.

Estremizzando possiamo dire che se i miners dovessero campare solo con le fees attuali, la rete sarebbe sicura come lo era circa due anni fa. Non male.

L'aspetto preoccupante è che alte fees ostacolano la diffusione di btc nei Paesi del Terzo Mondo, che sono quelli più "dinamici" nell'uso della rete per finalità diverse dalla speculazione e dall'holding i quali invece dominano nei paesi più ricchi. In Africa, Asia, Sud America btc sono usati per aggirare i controlli dei capitali, fare rimesse internazionali, combattere l'inflazione, accedere al mercato nero del dollaro. Alte commissioni creano molti problemi a questo tipo di utilizzi.

Mi rendo conto benissimo che un bitcoin centralizzato (conseguenza inevitabile di una crescita della dimensione dei blocchi) renderebbe in quei Paesi btc ancora meno utile delle alte fees, ma questa è solo una parziale consolazione.

Vorrei che soluzioni come LN accelerassero il loro sviluppo, che invece attualmente va molto a rilento. Mi rendo conto che è una maratona e non uno sprint, ma la preoccupazione rimane.


Bella questa. Bitcoin nuovo ATH ! Tutto dipende dal riferimento.



Quel prezzo è ottenuto con una semplice operazione matematica rapportando BTC/USD a ARS/USD e ottenendo quindi un cambio "virtuale" BTC/ARS

Nella realtà gli argentini pagano un sovrapprezzo di quasi il doppio pur di ottenere btc e/o di liberarsi del peso.

Il cambio effettivo è quasi di 1.200.000 pesos per BTC (vedi https://argenbtc.com/ oppure https://localbitcoins.com/country/AR )

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
creep_o
Legendary
*
Offline

Activity: 958
Merit: 1011



View Profile
May 21, 2020, 04:57:29 PM
Last edit: May 21, 2020, 05:31:52 PM by creep_o
 #15184

Parlando di miners. continuano forti le vendite dei loro bitcoin - la quantità venduta post halving si aggira sul 600% - se il prezzo sta calando è anche “merito” loro.
https://it.cointelegraph.com/news/people-are-removing-the-most-bitcoin-from-exchanges-since-2018-bottom

P.S. Stando all’articolo, anche le quantità di bitcoin “parcheggiate” nei vari Exchange continuano a calare.

Edit: le 2 cose sono correlate, se si in che misura?
Io immagino che anche se in questo periodo i Miners vendono “a pacchi“, una volta venduto incassano fiat e portano a casa. Quindi non vedo correlazione con il calo della quantità dei bitcoin in pancia agli Exchange.
Allora come si giustifica secondo voi questo improvviso ravvedimento dei bitcoiners, passando al “lato assolato” della forza?  Smiley
Si diceva/ipotizzava, mi pare, che prima la scelta era stata indotta dal passaggio dell’halving, ma adesso se il trend continua a cosa si potrebbe additare? Al polverone sollevato dal risveglio dei 50 vecchi BTC? Solo questo secondo voi, o c’è dietro qualcos’altro?
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3066
Merit: 2684



View Profile
May 21, 2020, 11:11:55 PM
 #15185

La boule noire...

 https://youtu.be/1xZ83Yi7n9g


Spesso per le quotazioni o per capire un trend ci si affida a volumi, movimenti di masse, ecc... dati quantitativi, dati importanti; ma in un mercato piccolo, emotivo, assumono valore di rilievo anche i dati qualitativi, ovvero chi fa certi movimenti... categorie di persone o singole persone...

Basta immaginare... se domani sui giornali venisse fuori una dichiarazione che Bill Gates ha comprato 1 BTC.
Anche mezzo...

Accade sui mercati finanziari classici, figuriamoci su mercati non regolamentati.

Capisco il senso ma credo che di personaggi con tanti zeri che hanno dichiarato il loro amore per Bitcoin ce ne siano tanti, ma il loro ruolo nel far crescere tecnologia (e quotazioni) sia abbastanza limitato. Qualcosa da fuoco di paglia insomma.

Che tende a passare sempre più inosservato.

Elon Musk ha dichiarato qualche giorno fa che ha acquistato 1/4 di BTC, ma la notizia è passata abbastanza sotto silenzio.


Personaggi che hanno dichiarato il loro amore, ma ancora più di tanto non si sono mossi...
Diciamo pure che non si sono mossi, altrimenti la marketcap sarebbe molto più alta.

Mi riferivo anche al fatto che le posizioni di rilievo sui mercati regolamentati vanno dichiarate, un gioco delle parti... tipo bridge... Grin

Può essere un vantaggio o uno svantaggio... certe comlagini, certe società... sono comunque "anonime", però...
una traccia è un pensiero si può formare.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline

Activity: 3066
Merit: 2684



View Profile
May 21, 2020, 11:41:14 PM
Last edit: May 22, 2020, 12:28:49 AM by Paolo.Demidov
 #15186

Non per fare il guastafeste, ma temo che se Bitcoin arriverà mai a quotare 1,000,000 di USD un litro di latte potrebbe costare 50 USD.
é un pò quello che sta succedendo oggi con l'oro: non è che è l'oro ai massimi, sono le valute fiat sui minimi: qualcuna di meno, come il dollaro, altre di più, come l' Argentinian Peso, ma tutte sono sui minimi.


Beh se un lt di latte dovesse arrivare a costare 50 USD penso che presto toglierebbero 3 zeri dappertutto perché se il dollaro dovesse scendere di valore così tanto anche le altre valute lo seguirebbero e quindi - a quel punto e quanto meno per motivi di praticità - davvero toglierebbero zeri.
Perché dico che se dovesse scendere il dollaro scenderebbero tutti ? ricordiamoci il discorso che faceva Paolo qualche giorno fa…. chi è che ha le portaerei più forti?
 Wink
E' brutto dirlo ed è un discorso cinico ma penso proprio che abbia ragione.



Parlavo di portaerei ?  Huh
nemmeno fossi l'erede di Cummings di Monte Carlo... Grin

Finché c'è guerra, c'è speranza...   Cool
https://youtu.be/BeoTr9QtRcU


Gli Stati Uniti con tutto quel che hanno speso per aggiustare il mondo a loro favore... se non hanno almeno un vantaggio economico...

A proposito, ieri Amazon ha toccato il massimo storico a $ 2.500 dollari per azione ( after-market ), oggi è tornato un po' indietro... avendo toccato $ 2.525... in Marzo il valore di un azione era disceso a ~ $ 1.630...
Ridendo e scherzando la marketcap è sui ~ + 300 miliardi di dollari.
A ~ 1.220 miliardi di dollari.

Se continua così, a fine anno, la marketcap di Amazon sarà pari al PIL italiano...  Grin

Tempi duri..


Edit:

Tutti ha un peso... :|

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/21/trump-si-ritira-dal-trattato-che-consente-a-usa-e-russia-di-sorvegliarsi-a-vicenda-mosca-lo-ha-violato/5809617/amp/

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
icio
Sr. Member
****
Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
May 22, 2020, 04:14:59 AM
 #15187

quoto Plutosky su LN, anche perché risulta evidente che l'apertura e chiusura di un accordo viene valutato sui vantaggi e molto meno sul costo di una tx

però come dici é una maratona
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2954
Merit: 20996


Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.


View Profile WWW
May 22, 2020, 08:33:44 AM
Merited by babo (1)
 #15188


Quel prezzo è ottenuto con una semplice operazione matematica rapportando BTC/USD a ARS/USD e ottenendo quindi un cambio "virtuale" BTC/ARS

Nella realtà gli argentini pagano un sovrapprezzo di quasi il doppio pur di ottenere btc e/o di liberarsi del peso.

Il cambio effettivo è quasi di 1.200.000 pesos per BTC (vedi https://argenbtc.com/ oppure https://localbitcoins.com/country/AR )

Concordo con quello che dice @Plutosky.

Parlare di prezzi in ARS è oramai un esercizio di stile.
L'Argentina potrebbe fare default OGGI stesso:

On the brink of default, Argentina says there’s a ‘big chance’ its May 22 deadline will be extended

Il Peso Argentino ha perso il 2.9% nell ultmo mese contro dollaro. Più del 12% da inizio anno.

Ricordatevi come avvengono i default:"Slowly at start, then alll of a sudden"

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
jack0m
Legendary
*
Offline

Activity: 3869
Merit: 2069


View Profile
May 22, 2020, 04:08:12 PM
 #15189


Quel prezzo è ottenuto con una semplice operazione matematica rapportando BTC/USD a ARS/USD e ottenendo quindi un cambio "virtuale" BTC/ARS

Nella realtà gli argentini pagano un sovrapprezzo di quasi il doppio pur di ottenere btc e/o di liberarsi del peso.

Il cambio effettivo è quasi di 1.200.000 pesos per BTC (vedi https://argenbtc.com/ oppure https://localbitcoins.com/country/AR )

Concordo con quello che dice @Plutosky.

Parlare di prezzi in ARS è oramai un esercizio di stile.
L'Argentina potrebbe fare default OGGI stesso:

On the brink of default, Argentina says there’s a ‘big chance’ its May 22 deadline will be extended

Il Peso Argentino ha perso il 2.9% nell ultmo mese contro dollaro. Più del 12% da inizio anno.

Ricordatevi come avvengono i default:"Slowly at start, then alll of a sudden"

sono veramente ridicoli: il periodo di grazia per il pagamento delle cedole scadeva oggi, pensano di scampare al default semplicemente continuando a spostare il termine per l'adesione dei creditori alla loro "offerta" di scambio: prima era l'8/5, poi estesa fino ad oggi e adesso al 2/6. Non hanno capito che se le condizioni restano irricevibili, possono prolungarle quanto vogliono ma otterranno sempre la stessa risposta. Non siamo più nel 2001 e la gente ha imparato a non fidarsi di uno stato canaglia abituato a rubare nelle tasche dei risparmiatori di tutto il mondo... puoi truffare tutti una volta, qualcuno più volte, ma non puoi continuare a truffare tutti per sempre.

Se penso che c'è ancora in giro chi invoca il default come soluzione al debito pubblico italiano... brrrrrr.

PS: buon Pizza Day a tutti Cheesy

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
arulbero
Legendary
*
Offline

Activity: 2168
Merit: 2547


View Profile
May 22, 2020, 05:49:14 PM
 #15190

Anche Bitstamp ha un nodo LN:

https://www.bitstamp.net/lightning-network-node/?utm_source=Twitter&utm_medium=post&utm_campaign=lightningnetwork
Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5417


View Profile
May 22, 2020, 06:33:40 PM
Merited by fillippone (2)
 #15191



Il Peso Argentino ha perso il 2.9% nell ultmo mese contro dollaro. Più del 12% da inizio anno.


E il 92% negli ultimi 7 anni Cheesy






Se penso che c'è ancora in giro chi invoca il default come soluzione al debito pubblico italiano... brrrrrr.

PS: buon Pizza Day a tutti Cheesy

brrrr da intendersi sia come brivido che come rumore delle stampanti.

Uno pensa alla FED e alla BCE che stanno stampando carta, ma sono dei ragazzi in confronto alla banca centrale argentina.

Aumento percentuale dell'offerta di moneta rispetto al 2008:



Con la differenza che USD e EUR hanno domanda e questi coriandoli da carnevale no.

L'esempio del debito argentino è un caso da manuale dell'attuale deflazione dei Paesi ricchi: i titoli che stanno provocando il default sono emessi in dollari. Il debito di tutti i Paesi poveri (pubblico e privato) è espresso in dollari. Esiste troppo debito per quelli che sono i dollari in circolazione; questo provoca una inevitabile rafforzamento della moneta americana ed esportazione di inflazione dal mondo ricco al resto del mondo. E' un processo innarrestabile se non con l'abbandono della sovranità monetaria dei paesi poveri e il loro default.

Quote
sono veramente ridicoli: il periodo di grazia per il pagamento delle cedole scadeva oggi, pensano di scampare al default semplicemente continuando a spostare il termine per l'adesione dei creditori alla loro "offerta" di scambio: prima era l'8/5, poi estesa fino ad oggi e adesso al 2/6. Non hanno capito che se le condizioni restano irricevibili, possono prolungarle quanto vogliono ma otterranno sempre la stessa risposta. Non siamo più nel 2001 e la gente ha imparato a non fidarsi di uno stato canaglia abituato a rubare nelle tasche dei risparmiatori di tutto il mondo... puoi truffare tutti una volta, qualcuno più volte, ma non puoi continuare a truffare tutti per sempre.

Speriamo. Però i rendimenti alti di questi tempi fanno sempre gola e la psicologia degli investitori sprovveduti è sempre "questa volta sarà diverso".

Tre anni fa il bond argentino a 100 anni  (Grin) ebbe uno straordinario successo https://www.cnbc.com/2017/06/20/argentina-sees-strong-demand-for-surprise-100-year-bond.html

9.75 miliardi di dollari di vendite.

Questo l'andamento:



Chi l'ha comprato l'anno scorso lo può vendere con una perdita del 60% oppure tenerlo per altri 97 anni  nel corso dei quali un debitore affidabile come lo stato argentino sicuramente non mancherà di onorare tutti i suoi impegni  Grin

L'alternativa è sperare che nel tempo riguadagni il 60% perso, ma è più probabile che paycoin faccia un nuovo ATH

A volte penso davvero che la gente si diverta a buttare via il proprio denaro.

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
alexrossi
Legendary
*
Offline

Activity: 4424
Merit: 1862


Crypto eXchange with zero traces


View Profile
May 22, 2020, 07:02:40 PM
 #15192

Oltre al peso argentino, pure il real brasiliano dall'inizio di quest'anno si è svalutato molto, e il Brasile è nella top 10 delle economie con PIL più alto.

babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4396
Merit: 5723


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
May 22, 2020, 07:04:42 PM
 #15193

La gente non sa gestire il denaro
Perche la ggente è stupida


Persone intelligenti saprebbero la legge suprema di internet
Se è troppo bello x essere vero, allora non lo è

Ergo scam

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
jack0m
Legendary
*
Offline

Activity: 3869
Merit: 2069


View Profile
May 22, 2020, 07:25:33 PM
Merited by Plutosky (4), Paolo.Demidov (1)
 #15194

La gente non sa gestire il denaro
Perche la ggente è stupida


Persone intelligenti saprebbero la legge suprema di internet
Se è troppo bello x essere vero, allora non lo è

Ergo scam

eh sì, ma sai quello che non finirà mai di stupirmi? Che questa spazzatura in gran parte non è solo in mano a investitori retail, che si potrebbe pensare che siano piccoli risparmiatori sprovveduti, pensionati, ecc. ma anche a fondi del calibro di BlackRock, Amundi, ecc. che sono appunto quelli che stanno negoziando i termini della ristrutturazione del debito direttamente col governo argentino.
C'è quindi una componente speculativa e di moral hazard da parte di chi conosce benissimo i rischi, ma non si fa scrupolo di scommettere su questi titoli, tanto i soldi non sono i loro, ma dei clienti che sottoscrivono quei fondi Roll Eyes

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
duesoldi
Legendary
*
Offline

Activity: 2576
Merit: 2640


View Profile
May 22, 2020, 07:42:14 PM
 #15195

eh sì, ma sai quello che non finirà mai di stupirmi? Che questa spazzatura in gran parte non è solo in mano a investitori retail, che si potrebbe pensare che siano piccoli risparmiatori sprovveduti, pensionati, ecc. ma anche a fondi del calibro di BlackRock, Amundi, ecc. che sono appunto quelli che stanno negoziando i termini della ristrutturazione del debito direttamente col governo argentino.
C'è quindi una componente speculativa e di moral hazard da parte di chi conosce benissimo i rischi, ma non si fa scrupolo di scommettere su questi titoli, tanto i soldi non sono i loro, ma dei clienti che sottoscrivono quei fondi Roll Eyes

Per i fondi il discorso imho è un po' diverso: questi hanno fondi con i quali pagare studi legali in grado di seguire cause internazionali complesse e sempre in virtù dei soldi a disposizione sono in grado di reggere una causa legale che vada avanti anni.
Entrambi fattori che per un privato spesso sono difficili da avere, anche pensando di consociarsi ad altri per una causa, non tutti possono aspettare 10 anni.
Per i fondi è diverso e quindi rastrellando basso hanno la speranza di portare a cassa guadagni consistenti: se anche non arrivassero al 100 comperando basso il guadagno sarebbe alto lo stesso.

Non dimentichiamo quel che è accaduto dopo il default del 2001, con Griesa che ha imposto un ristoro a seguito del quale chi aveva tenuto i bond alla fine ha guadagnato (vado a memoria) circa il 150%.
Certo, Griesa non c'è più ( Wink ) e di mal di pancia i creditori se ne saranno fatti venire parecchi prima del rimborso, ma se hai soldi per tenere duro non è impossibile arrivarci......


Disclaimer: non sono investito in bond argentini e non consiglio di farlo a chi ora ne sia fuori.....


Plutosky
Legendary
*
Offline

Activity: 3038
Merit: 5417


View Profile
May 22, 2020, 08:41:35 PM
 #15196


Non uso Bitstamp, ma non credo permetta (per ora) depositi/prelievi sull'exchange.

Peccato perchè una diffusione fra gli exchange farebbe arrivare la liquidità necessaria a rendere LN molto più fruibile anche per altri usi.

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
jack0m
Legendary
*
Offline

Activity: 3869
Merit: 2069


View Profile
May 22, 2020, 08:41:56 PM
 #15197

eh sì, ma sai quello che non finirà mai di stupirmi? Che questa spazzatura in gran parte non è solo in mano a investitori retail, che si potrebbe pensare che siano piccoli risparmiatori sprovveduti, pensionati, ecc. ma anche a fondi del calibro di BlackRock, Amundi, ecc. che sono appunto quelli che stanno negoziando i termini della ristrutturazione del debito direttamente col governo argentino.
C'è quindi una componente speculativa e di moral hazard da parte di chi conosce benissimo i rischi, ma non si fa scrupolo di scommettere su questi titoli, tanto i soldi non sono i loro, ma dei clienti che sottoscrivono quei fondi Roll Eyes

Per i fondi il discorso imho è un po' diverso: questi hanno fondi con i quali pagare studi legali in grado di seguire cause internazionali complesse e sempre in virtù dei soldi a disposizione sono in grado di reggere una causa legale che vada avanti anni.
Entrambi fattori che per un privato spesso sono difficili da avere, anche pensando di consociarsi ad altri per una causa, non tutti possono aspettare 10 anni.
Per i fondi è diverso e quindi rastrellando basso hanno la speranza di portare a cassa guadagni consistenti: se anche non arrivassero al 100 comperando basso il guadagno sarebbe alto lo stesso.

Non dimentichiamo quel che è accaduto dopo il default del 2001, con Griesa che ha imposto un ristoro a seguito del quale chi aveva tenuto i bond alla fine ha guadagnato (vado a memoria) circa il 150%.
Certo, Griesa non c'è più ( Wink ) e di mal di pancia i creditori se ne saranno fatti venire parecchi prima del rimborso, ma se hai soldi per tenere duro non è impossibile arrivarci......


Disclaimer: non sono investito in bond argentini e non consiglio di farlo a chi ora ne sia fuori.....



sì ok, ci sono fondi che perseguono volutamente questa strategia, come fece all'epoca Singer: rastrellano obbligazioni in default a prezzo di saldo e poi intentano azioni legali per esigere il rimborso. Ma non credo che la maggior parte dei fondi sia entusiasta all'idea di trascinare in giudizio uno stato sovrano, con dei costi astronomici per una causa internazionale che si può trascinare per più di un decennio, e tutte le difficoltà per rendere esecutiva anche un'eventuale sentenza favorevole, per una questione di immunità sovrana. A me sembra più una questione di ricerca forsennata di rendimenti più alti, anche a costo di esporsi a rischi altrettanto alti, in un'epoca di tassi negativi e rendimenti risicati per investimenti con rischio medio-basso.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
lukax8
Sr. Member
****
Offline

Activity: 1568
Merit: 300


View Profile WWW
May 22, 2020, 08:46:11 PM
 #15198

La boule noire...

 https://youtu.be/1xZ83Yi7n9g


Spesso per le quotazioni o per capire un trend ci si affida a volumi, movimenti di masse, ecc... dati quantitativi, dati importanti; ma in un mercato piccolo, emotivo, assumono valore di rilievo anche i dati qualitativi, ovvero chi fa certi movimenti... categorie di persone o singole persone...

Basta immaginare... se domani sui giornali venisse fuori una dichiarazione che Bill Gates ha comprato 1 BTC.
Anche mezzo...

Accade sui mercati finanziari classici, figuriamoci su mercati non regolamentati.

Capisco il senso ma credo che di personaggi con tanti zeri che hanno dichiarato il loro amore per Bitcoin ce ne siano tanti, ma il loro ruolo nel far crescere tecnologia (e quotazioni) sia abbastanza limitato. Qualcosa da fuoco di paglia insomma.

Che tende a passare sempre più inosservato.

Elon Musk ha dichiarato qualche giorno fa che ha acquistato 1/4 di BTC, ma la notizia è passata abbastanza sotto silenzio.

In realtà, da quanto dichiarato direttamente da Elon Musk nel 2018, quel quartino non l'ha comprato bensì gli è stato regalato da un amico anni fa

https://twitter.com/DeadlyBananas/status/966443959655510017

duesoldi
Legendary
*
Offline

Activity: 2576
Merit: 2640


View Profile
May 22, 2020, 08:51:52 PM
 #15199

Nuovo appuntamento virtual meetup:

https://www.youtube.com/watch?v=yUvouK9mNgw



L'argomento però non mi scalda più di tanto, penso che stavolta salterò anch'io.....


creep_o
Legendary
*
Offline

Activity: 958
Merit: 1011



View Profile
May 22, 2020, 10:17:32 PM
 #15200

[....]
A me sembra più una questione di ricerca forsennata di rendimenti più alti, anche a costo di esporsi a rischi altrettanto alti, in un'epoca di tassi negativi e rendimenti risicati per investimenti con rischio medio-basso.[/b]
Imho hai centrato in pieno la questione
Pages: « 1 ... 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 [760] 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 ... 1435 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!