|
icio
|
 |
March 31, 2020, 09:59:09 AM |
|
~~~~ Il "mining" di petrolio non beneficia di aggiustamenti della difficoltà (  ), tirare fuori l'equivalente di un barile da sottoterra costa sempre la stessa cifra, anche quando il prezzo di vendita crolla. ~~~~ SBAGLIATO Il mining del petrolio non costa la stessa cifra, costa sempre di piu.. perche il petrolio con EROEI alto (12:1 ad esempio) e' FINITO.. ci resta solo petrolio con un eroei di 3 massimo 4 a 1 comprendi benissimo che il costo di estrazione non puo essere lo stesso, altrimenti non trivellerebbero il mare Giusto il "sistema" bitcoin è quello che definivo nei primi anni 90 quando si certificavano le aziende Iso...un sistema vivo, che sa intervenire per risolvere i problemi..bitcoin è ben oltre  Per quanto riguarda sopra, i concetti e la competenza non si mette in discussione, la mia preoccupazione oggi è...inondare il mercato in tutto il suo contesto, di liquidità..dovrebbe portare ad inflazione...che non avverrà per via dei restringimenti e le relative reazioni psicologiche...il tutto si potrebbe trasformare in depressione e i disastri che ne verranno di conseguenza?,per ora non ci penso, anzi spero il contrario, ma chi vive sperando muore..il finale lo conosciamo ...servirà un periodo lungo purtroppo e pagheranno come sempre quelli che devono ancora arrivare...un gran bel sistema questo..mi piace 
|
|
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2828
Merit: 20078
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
March 31, 2020, 10:53:37 AM |
|
|
|
|
|
|
icio
|
 |
March 31, 2020, 11:34:46 AM |
|
Il concetto ci sta, generalista..un po'...la Svizzera per esempio, almeno il Ticino dovrebbe aver chiuso agli over 65...per cui ha visto bene in questo caso Sui tamponi..stenderei un velo pietoso, fatto ai calciatori...son tutti ragazzi con relative mogli e fidanzate, non fatti agli operatori sanitari?..non esprimo..divento offensivo, non seguo il calcio..gente che tira calci ad una palla?..ma ho avuto purtroppo brutte malattie..indi la mia valutazione sull'importanza di chi fa cosa?..qualcuno salva vite, altri tirano calci ad una palla...ho letto qualcosa..tipo una causa da parte della uefa con risarcimento danni agli stati?..i medici senza mascherine e tutele in mezzo mondo?..mi devo essere rincoglionito, qualcosa nella mia testa non capisce più le cose importanti e le puttanate Le multinazionali...il conto arriverà salato per tutti purtroppo anche per le big top over mille miliardi di valore in borsa Sulla capacità politica di affrontare i problemi?..una cosa va giustamente detta...la prima volta è dura per tutti...ma una bella analisi sul passato va e devono farla...la politica dovrebbe essere passione, amore, fare le cose per il proprio popolo...magari anche mal pagata  visto che non te lo ha detto il dottore di fare il politico...se invece è un qualcosa da sfruttare..i risultati diventano evidenti..sotto gli occhi di tutti...è il motivo per cui io insisto sul concetto bitcoin come sistema...tutta una serie di poteri vanno decentralizzati..non da uomo a uomo ..ma da uomo a protocollo dove nessuno può dire..si..no..per come gli fa piu comodo
|
|
|
|
|
|
icio
|
 |
March 31, 2020, 12:06:53 PM |
|
sono obsoleto, per cui ci sta che mi dimentico... sulla mortalità?...ma vediamo di finiamola su sta cosa..morti sta a guariti?..è è un po più più più di un influenza sicuramente
sicuramente se il numero malati si ferma..i rimanenti malati guariranno tutti...la mortalità sale solo per certe categorie di persone..siamo diventati tutti pacchi di amazon..torniamo indietro di 50 anni con la scienza e la tecnologia..medicina ..ricerca etc..senza preintensive ed intensive...poi vediamo quanti ne muoiono anche se son pacchi più moderni...ma smettiamola, la vita è una..indipendentemente dall'età..perchè a qualsiasi età ti puoi trovare a capire che il cielo è più blu ed i fiori profumano di più
|
|
|
|
|
|
|
|
big_daddy
|
 |
March 31, 2020, 05:13:20 PM |
|
wow ! che bella storia é questa la pagina ufficiale? https://app.helperbit.com/
|
If you don't believe it or don't get it, I don't have the time to try to convince you, sorry.
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 05:24:06 PM |
|
Esatto, È riportata nella prima pagina del theed allegato (“quello ufficiale”)
|
|
|
|
|
bitcoin-shark
|
 |
March 31, 2020, 07:27:14 PM |
|
come al solito io non mi intendo di questi sottili giochi mentali delle borse finanziarie,ma sono terra terra se un barile di petrolio costa sui 20$ che prima costava 70$? perche il prezzo al distributore e rimasto lo stesso? anzi distributori italiani(non faro nomi) oltre confine vendono la benzina a 1 euro massimo 1,10 e qui a 1,55 circa perche due pesi e due misure?perche quando il barile di petrolio costa meno ci vogliono almeno due settimane prima che la benzina cali(eventualmente) al distributore? tornando al bitcoin il suo valore e una giungla,una lotta,e manipolato artificialmente dalle news e fake news e dalle cordate di balene...
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2954
Merit: 2593
|
 |
March 31, 2020, 07:59:20 PM |
|
Il concetto ci sta, generalista..un po'...la Svizzera per esempio, almeno il Ticino dovrebbe aver chiuso agli over 65...per cui ha visto bene in questo caso Sui tamponi..stenderei un velo pietoso, fatto ai calciatori...son tutti ragazzi con relative mogli e fidanzate, non fatti agli operatori sanitari?..non esprimo..divento offensivo, non seguo il calcio..gente che tira calci ad una palla?..ma ho avuto purtroppo brutte malattie..indi la mia valutazione sull'importanza di chi fa cosa?..qualcuno salva vite, altri tirano calci ad una palla...ho letto qualcosa.. tipo una causa da parte della uefa con risarcimento danni agli stati?..i medici senza mascherine e tutele in mezzo mondo?..mi devo essere rincoglionito, qualcosa nella mia testa non capisce più le cose importanti e le puttanate Le multinazionali...il conto arriverà salato per tutti purtroppo anche per le big top over mille miliardi di valore in borsa Sulla capacità politica di affrontare i problemi?..una cosa va giustamente detta...la prima volta è dura per tutti...ma una bella analisi sul passato va e devono farla...la politica dovrebbe essere passione, amore, fare le cose per il proprio popolo...magari anche mal pagata  visto che non te lo ha detto il dottore di fare il politico...se invece è un qualcosa da sfruttare..i risultati diventano evidenti..sotto gli occhi di tutti...è il motivo per cui io insisto sul concetto bitcoin come sistema...tutta una serie di poteri vanno decentralizzati..non da uomo a uomo ..ma da uomo a protocollo dove nessuno può dire..si..no..per come gli fa piu comodo ...attualmente sono due Apple, Microsoft; Amazon... siamo abbastanza lontani... Con Microsoft che beneficia della situazione... ( https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/microsoft-servizi-cloud-a-775-gli-analisti-buy/ ) Amazon idem, con la quasi totalità dei concorrenti fisici chiusi d'autorità, valutazione azionarie scese fino a ~ $ 1.600 sono già tornate in quota ~ verso $ 2.000; da massimi assoluti a $ 2.200. Sulla crisi 2008, post sub-prime, sia comprava a ~ $ 40. Il conto lo hanno già presentato loro, salatissimo, negli ultimi dieci anni. Società che per vari versi oltre ad un valore economico hanno un valore strategico; forse... quasi valore intrinseco come l'oro. Amazon strategico oggettivo, Microsoft, più sottile... a partire dai servizi cloud per Pentagono ed altre istituzioni... Apple, ancora più sottile... ricordata come la società dell'iPhone... Alphabet, ovvero Google... ma... si può fare a meno di Google ? forse del marchio, ma ormai della tecnologia no, si può fare a meno di Fiat ma non dell'auto o mezzo di locomozione privato, analogo. Art. 1467 o 1468, risoluzione o riduzione a valori equi di mercato, per tutti quei contratti su cui ora grava una sopravvenuta onerosità per causa eccezionale o imprevedibile. È il caso dei calciatori, io squadra ti prometto 10 milioni per giocare, non ci fanno giocare... siamo tutti fermi... lo vuoi 1 milione ? o io risolvo il contratto. Volere o volare. Viene anche richiamato l'articolo 1256, prestazione impossibile a livello temporaneo o definitivo. Principio che potrebbe riguardare i diritti televisivi... per partite che non ci sono e non ci saranno...
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
|
Cent21
|
 |
March 31, 2020, 08:00:17 PM |
|
come al solito io non mi intendo di questi sottili giochi mentali delle borse finanziarie,ma sono terra terra se un barile di petrolio costa sui 20$ che prima costava 70$? perche il prezzo al distributore e rimasto lo stesso? anzi distributori italiani(non faro nomi) oltre confine vendono la benzina a 1 euro massimo 1,10 e qui a 1,55 circa perche due pesi e due misure?perche quando il barile di petrolio costa meno ci vogliono almeno due settimane prima che la benzina cali(eventualmente) al distributore? tornando al bitcoin il suo valore e una giungla,una lotta,e manipolato artificialmente dalle news e fake news e dalle cordate di balene...
Per quanto riguarda i prezzi dei carburanti ti stai dimenticando che il grosso del prezzo italiano lo fanno le accise (alcune risalenti pure ad eventi ormai storici) oltre che l'IVA che si paga anche sulle accise stesse... Praticamente paghiamo una tassa su una tassa. Comunque sui tempi di variazione prezzi qualcosa di strano c'è davvero. Per quanto riguarda Bitcoin, mi pare che le fantasmagoriche previsioni legate al prossimo halving siano ben lontane dal realizzarsi... Purtroppo.
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 08:01:10 PM |
|
Il prezzo della benzina è in gran parte tasse. Quindi la sensibilità del prezzo al prezzo del petrolio è oggettivamente bassa. guardiamo qui: Il prezzo del petrolio (WTI, il petrolio US) oggi è come quello che avevamo nel 2002 (18 anni addietro!) https://www.forextradingitalia.it/prezzo-storico-petrolio-wtiIl prezzo alla pompa è invece salito: https://www.rivaluta.it/prezzi/prezzi-carburanti-1998-2008.htmCon il petrolio a 20$ nel 2000 la benzina costava 1€. Tenete presente che in 18 anni l'inflazione è stata del 29%. Quindi 1 euro nel 2002 corrisponde a 1.29 oggi. Qui un breve recap degli ultimi 10 anni, dove si vede che la differenza sono sostanzialmente tasse! https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/01/26/benzina-diesel-carburanti-vari-dieci-anni-quanto-aumentati-prezzi/?refresh_ce=1Torniamo a Bitcoin che è più interessante!
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 08:06:32 PM |
|
Il prezzo del petrolio che danno nei tg è il prezzo del future... ovvero prezzo futuro. Rialzi o ribassi immediati non dovrebbero esserci, ci sono per ragioni commerciali, speculative. I costi di raffinazione petrolio --> benzina sono sempre gli stessi, distribuzione, trasporto, ecc... Fra tasse, costi di raffinazione, distribuzione, trasporto... la componente materia prima sul prodotto finito, non ha una grossa incidenza. L'incidenza è di tutti i costi ed oneri fissi. Ma direi che il calo è quasi nell'ordine del ~10%. Se poi la benzina non la richiede nessuno... scenderà... finché c'è qualcuno che fa il pieno...
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 08:15:21 PM |
|
Il prezzo della benzina è in gran parte tasse. Quindi la sensibilità del prezzo al prezzo del petrolio è oggettivamente bassa. guardiamo qui: Il prezzo del petrolio (WTI, il petrolio US) oggi è come quello che avevamo nel 2002 (18 anni addietro!) https://www.forextradingitalia.it/prezzo-storico-petrolio-wtiIl prezzo alla pompa è invece salito: https://www.rivaluta.it/prezzi/prezzi-carburanti-1998-2008.htmCon il petrolio a 20$ nel 2000 la benzina costava 1€. Tenete presente che in 18 anni l'inflazione è stata del 29%. Quindi 1 euro nel 2002 corrisponde a 1.29 oggi. Qui un breve recap degli ultimi 10 anni, dove si vede che la differenza sono sostanzialmente tasse! https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/01/26/benzina-diesel-carburanti-vari-dieci-anni-quanto-aumentati-prezzi/?refresh_ce=1Torniamo a Bitcoin che è più interessante! Facciamo un'auto a Bitcoin... metti un Bitcoin accendi e vai... brruumm...  Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria... ...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato. Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro. A proposito, durante gli ultimi 10 anni di cosiddetta crisi, sono stati commercializzati più SUV che Smart, non è nata l'automobilina piccina, picciò, magari mono posto.... super economica... magie... ah ! la crisi... parapappà... https://www.youtube.com/watch?v=H6sc278sDoM
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 08:27:43 PM |
|
<...>
Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria... ...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato. Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.
<...>
Come tutte le tasse sui consumi sono recessive. Se io guadagno 10 volte quello che guadagni te, probabilmente non pago più di 10 volte quello che paghi tu in benzina. Capisci che non va bene.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
March 31, 2020, 08:46:33 PM Merited by fillippone (2) |
|
<...>
Le accise sulla benzina, sono la tassa più equa, almeno concettualmente, la paga chi si sposta, se hai il SUV gigantesco paghi di più di chi ha una utilitaria... ...la pagano tutti, anche quelli che guadagnano tutto a nero; anche chi sputa in faccia allo stato. Almeno di non comprarla di totale contrabbando, chiaro.
<...>
Come tutte le tasse sui consumi sono recessive. Se io guadagno 10 volte quello che guadagni te, probabilmente non pago più di 10 volte quello che paghi tu in benzina. Capisci che non va bene. Anche a tasse zero... chi guadagna oltre certe cifre ha sempre un vantaggio. Se è per questo, un kg. di pane al supermercato costa uguale per tutti, per chi guadagna € 1.000 o € 100.000 al mese. La tassazione perfetta non esiste, il concetto di chi paga chi consuma... tassa iniqua trovo la tassa di proprietà, per esempio quella sua casa, in particolare la prima. Come se oggi fosse un vantaggio... Ci sarebbe da lavorarci su. Di sicuro una svolta in vantaggi fiscali ci dovrà essere.
|
|
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
 |
April 01, 2020, 07:11:52 AM |
|
Cito tale Rudi Inglese:
"Lo schema, a mio avviso, dovrebbe essere questo: 2000 miliardi di obbligazioni PERPETUE emesse dalla BEI (Banca europea per gli investimenti) e acquistate dalla BCE che sarà libera di rivenderle sul mercato secondario secondo le logiche di gestione del portafoglio obbligazionario. La provvista così ottenuta dalla BEI dovrebbe essere girata (prestata) agli stati in relazione alla rispettiva contribuzione al PIL dell'area, e da qesti utilizzata per esigenze sanitarie ed economiche connesse al COVID-19 (sostegno al reddito dei cittadini, rafforzamento del capitale delle banche e delle imprese, concessione di garanzie ad imprese, investimenti in sanità).
La BEI gode di massimo merito creditizio e, in caso di necessità, il rating dell'obbligazione potrebbe essere rafforzato dalla garanzia prestata dal MES. Quindi il MES, se del caso, non interverrebbe nei confronti degli stati, ma solo come eventuale garante accessorio (se necessario) delle obbligazioni emesse dal BEI. Dato l'alto merito creditizio della BEI e i bassissimi tassi di interesse, l'obbligazione potrebbe essere emessa a 100 anni a tassi dello 0.30 - 0.4%. Pensate che l'Austria, un paio di anni fa, emise un titolo a 100 anni e mentre scrivendo il rendimento è di appena 0.93%. Può farlo anche la BEI a tassi addirittura ben inferiori.
Dato che la BCE, nei precedenti programmi di allentamento monetario, ha già acquistato obbligazioni BEI, può farlo anche adesso. Ovviamente sarà a carico degli stati pagare annualmente i modesti interessi alla BEI e rimborsare il prestito a scadenza (tra 100 anni). Ma con il vantaggio che, nel frattempo, il debito nei confronti della BEI sarà eroso dall'inflazione e quindi, a scadenza, reso quasi insignificante. Non vedo problemi in una manovra del genere ed è forse l'unica idonea a preservare l'integrità della zona euro e della UE. E non so se questo sia un bene. Peraltro, così facendo gli stati eviterebbero lo stigma dei mercati e l'umiliazione politica di dover ricorrere al MES."
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
creep_o
Legendary
Activity: 958
Merit: 1011
|
 |
April 01, 2020, 07:19:30 AM |
|
‘somma... humor nero (dici bene fillippone), mi è piaciuto più anno scorso (de gustibus). 🤷🏻♂️
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
April 01, 2020, 07:46:34 AM |
|
Cito tale Rudi Inglese: <...>
Hai un link? ‘somma... humor nero (dici bene fillippone), mi è piaciuto più anno scorso (de gustibus). 🤷🏻♂️ Bravo, ora ti sei infettato pure tu. Sicuramente l'anno scorso era stato più divertente. Il ragazzo è fatto così. Prendere o lasciare.
|
|
|
|
|