Bitcoin Forum
November 17, 2025, 06:52:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 [716] 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 ... 1410 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 911292 times)
icio
Sr. Member

Activity: 894
Merit: 378

View Profile
March 19, 2020, 08:40:21 AM

BUM!
Big news.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=787292.msg54050503#msg54050503

Hype.it integra un portafoglio di bitcoin nella propria app.

Questo è figo e molto importante.. vuol dire che sempre di piu le masse vedranno bitcoin ovunque

E vederlo ovunque vuol dire potersi fidare

E bitcoin è fiducia, fiducia matematica ed è cosa non sa poco oggi cine oggi

Dai, dai e dai...un po alla volta arriviamo Wink...però bitcoin è molto più che solo fiducia Wink
mattonebit
Sr. Member

Activity: 574
Merit: 417

View Profile
March 19, 2020, 10:20:47 AM

Buongiorno  Smiley

Il bazooka di Trump: piano da $1.200 miliardi e assegno da 1000 per ogni americano
https://www.investireoggi.it/economia/il-bazooka-di-trump-piano-da-1-000-miliardi-e-assegno-da-1000-per-ogni-americano/
icio
Sr. Member

View Profile
March 19, 2020, 12:43:35 PM

per questo disastro serve un'altro zero, se si mettono tutti in linea si può fare....la cosa più interessante è cosa succederà dopo
nel frattempo stiamo rubando la vita alle nuove generazione....questi mesi non possiamo più restituirglieli...ma dobbiamo stare a casa..obbligatorio e per forza
babo
Legendary
*

Activity: 4158
Merit: 5394

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 19, 2020, 04:05:26 PM

per questo disastro serve un'altro zero, se si mettono tutti in linea si può fare....la cosa più interessante è cosa succederà dopo
nel frattempo stiamo rubando la vita alle nuove generazione....questi mesi non possiamo più restituirglieli...ma dobbiamo stare a casa..obbligatorio e per forza

rubando? perche la questione clima, la questione economia, la questione paradigma che ha solo scassato, rotto, inquinato, estratto devastando ambiente e generazioni intere?

ancora il bello dovra venire, tutto quello che la generazione e le generazioni prima dei millennials hanno fatto ricadera sulle generazioni future

dico solo, maledetti

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293

"Be Your Own Bank"

View Profile
March 19, 2020, 05:45:43 PM

Bene, nel frattempo si sono reincrociate EMA e SMA e siamo rientrati in zona 6.300$. Si vede che la pioggia di elicopter money promessa da tutte le parti fa bene anche a Bitcoin.  Cheesy

Adesso si consolida e vediamo che succede.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
icio
Sr. Member

View Profile
March 19, 2020, 10:03:26 PM
Merited by babo (2)

rubando? perche la questione clima, la questione economia, la questione paradigma che ha solo scassato, rotto, inquinato, estratto devastando ambiente e generazioni intere?

ancora il bello dovra venire, tutto quello che la generazione e le generazioni prima dei millennials hanno fatto ricadera sulle generazioni future

dico solo, maledetti
vorrei darti un merit, ma son rimbambito e non mi ricordo più come si fa Cheesy
io non mi esprimo oltre, poi m'incazzo e offendo..
icio
Sr. Member

View Profile
March 19, 2020, 10:04:28 PM

Bene, nel frattempo si sono reincrociate EMA e SMA e siamo rientrati in zona 6.300$. Si vede che la pioggia di elicopter money promessa da tutte le parti fa bene anche a Bitcoin.  Cheesy

vero o non vero..fa niente...il senso è quel che conta
https://cryptonomist.ch/2020/03/18/credit-suisse-supportera-bitcoin/
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293

"Be Your Own Bank"

View Profile
March 19, 2020, 10:10:47 PM

Se poi succedesse di far guadagnare ai poveri traders un po' di soldini, pare che siano aumentate le occasioni di arbitraggio:

https://www.coindesk.com/traders-finding-more-arbitrage-opportunities-in-bitcoin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
fillippone
Legendary
*

Activity: 2716
Merit: 19394

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
March 19, 2020, 10:29:05 PM

Pare proprio NON vero.
MA poi scusate? c'è bisogno di CS quando qui in Italia abbiamo già attiva Hype?
Prima banca al mondo ad offrire bitcoin!

Per una volta che abbiamo la possibilità di sfruttare qualcosa in casa facciamolo!

icio
Sr. Member

View Profile
March 20, 2020, 07:53:03 AM

Pare proprio NON vero.
MA poi scusate? c'è bisogno di CS quando qui in Italia abbiamo già attiva Hype?
Prima banca al mondo ad offrire bitcoin!

Per una volta che abbiamo la possibilità di sfruttare qualcosa in casa facciamolo!

quando scrivevo ..il senso....mi riferivo più al dopo virus (speriamo prima possibile chiaramente)...in merito ad inflazione e soluzioni da adottare nel sistema vigente...dopo aver stampato vagonate di miliardi
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
March 20, 2020, 09:04:43 AM
Merited by babo (2)

Si sì avevo colto.
Io invece sottolineavo che già OGGI è possibile comprare bitcoin tramite i servizi di una banca italiana.
Per la prima volta al mondo direi.

Riguardo all’utilizzo di bitcoin come rifugio alle scellerate politiche monetarie... per adesso mi pare che il mercato abbia dimostrato che è solo una speranza (per la quale tifo, per carità), ma per ora non suffragata dai fatti: il mercato vede ancora bitcoin come asset speculativo.

babo
Legendary
*

Activity: 4158
Merit: 5394

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 20, 2020, 09:38:51 AM

Si sì avevo colto.
Io invece sottolineavo che già OGGI è possibile comprare bitcoin tramite i servizi di una banca italiana.

Riguardo all’utilizzo di bitcoin come rifugio alle scellerate politiche monetarie... per adesso mi pare che il mercato abbia dimostrato che è solo una speranza (per la quale tifo, per carità), ma per ora non suffragata dai fatti: il mercato vede ancora bitcoin come asset speculativo.

Non posso che darti ragione, per quanto schifo mi facciano persone come la sadomaso CL anche conosciuta come "usami" e i suoi amichetti di merda.
Io ho perso veramente ogni speranza ormai, vedo solo buio e nessuna luce.

Restero come osservatore informato sui fatti, ma davvero sono molto deluso a riguardo.

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2842
Merit: 2520

View Profile
March 20, 2020, 10:54:43 AM

Si sì avevo colto.

In questi giorni è calato anche l'oro.
In linea di principio vale, in questi scenari, una tesi molto articolata che mi toccherà spiegare con una trattazione estremamente lunga...

Meglio aver roba che quattrini Grin

Una massima grossolana che nasconde delle verità,
intendendo roba, elementi base come un terreno agricolo...
la volatilità di un terreno agricolo in questo momento non è quella dei mercati finanziari.
Anche se non ho la stessa liquidità.

Estendendo il concetto, le azioni non sono solo foglio di carta, rappresentano le aziende, sono un pezzo di una azienda.
Rappresentano anche un valore futuro ( non solo economico, in alcuni casi strategico ), una partecipazione agli utili e ovviamente una partecipazione ad un default.
La differenza la fa la selezione che si riesce a fare in un portafoglio.
Su 100 titolo, 3 saranno default, 50 crescita modesta, 30 in crescita, 5 crescita stratosferica.
Sarà difficile avere tutti default e tutte crescite stratosferiche.

Anche se si ha il vantaggio di cambiare strategia nel tempo.

Per me la chiave del mantenimento della ricchezza è un po' questo, non esiste un porto sicuro, fisso, per sempre.

Sia che si chiami oro, Bitcoin, Yen giapponese, Franco Svizzero...

-----------------------------------------------

Hype, Banca Sella, integra le funzionalità di CONIO, altro progetto italiano...
a livello popolare e di marketing è una idea valida.

A livello concettuale abbiamo ben due intermediari invece che zero.

Spread acquisto/vendita saranno alti... almeno che non li abbiamo modificati di recente.

Fossi io una banca proporrei anche un wallet di banane, se c'è chi mi paga le commissioni...

Non è una banca che vuole promuovere l'idea di Bitcoin, è ovviamente una banca che vuole mantenere il suo ruolo d'intermediario ed incassare le commissioni.
In valuta fiat.

Per me una operazione di marketing per attirare le generazioni più giovani o più tech, verso poi quelli che sono i servizi ed i prodotti della banca.
La carta è la scusa, conosco un giovane che poi magari inizia a lavorare... o dei dati... gli propongo qualcosa su misura.
Conosco qualcuno sull'hype di Bitcoin... poi gli propongo un altro prodotto finanziario.

Ma sei proprio sicuro che sia una bella notizia ?

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
icio
Sr. Member

View Profile
March 20, 2020, 11:14:07 AM

Paolo

La divisione dei 100 titoli, francamente la vedo molto, molto ottimistica nella tua divisione.

In meri to a Banca Sella, chiaro che il guadagno per un'azienda è l'obbiettivo, però posso dirti che qualche mese fa in un incontro in sede a Sellalab con dirigenza ho trovato un ambiente veramente preparato e propenso
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
March 20, 2020, 12:08:48 PM

<...>

Spread acquisto/vendita saranno alti... almeno che non li abbiamo modificati di recente.

Fossi io una banca proporrei anche un wallet di banane, se c'è chi mi paga le commissioni...

Non è una banca che vuole promuovere l'idea di Bitcoin, è ovviamente una banca che vuole mantenere il suo ruolo d'intermediario ed incassare le commissioni.
In valuta fiat.

Per me una operazione di marketing per attirare le generazioni più giovani o più tech, verso poi quelli che sono i servizi ed i prodotti della banca.
La carta è la scusa, conosco un giovane che poi magari inizia a lavorare... o dei dati... gli propongo qualcosa su misura.
Conosco qualcuno sull'hype di Bitcoin... poi gli propongo un altro prodotto finanziario.

Ed invece la notizia è positiva.
Ovvio che la banca mira a fare cross selling di prodotti, ma quello è la “mission” di ogni banca, che, lo sappiamo, sono S.p.A, (a parte quelle merdacce della PoP Bari, ma è altro discorso). Ogni conto corrente gratuito, ogni carta prepagata è offerta con quello scopo. Nulla di nuovo quindi.

Riguardo al bitcoin certo, si aggiungono intermediari, ma ancora non capisco che problema ci sia.

Non si tratta di tradire lo spirito di bitcoin.
Bitcoin non si pone come antagonista al mondo finanziario tradizionale, ma come complemento.
Aggiunge l’opzione di sovranità finanziaria, per la prima volta nella storia direi.

Vuoi transare senza intermediari, in totale anonimato ed avendo pieno controllo delle tue chiavi provare (come fa @Plutosky quando compra qualcosa con il suo nodo LN)? Puoi farlo.
Vuoi aprirti un conto in bitcoin presso una banca? Che quindi conosce le tue chiavi private, la tua identità e tutti i tuoi movimenti? Puoi farlo, in cambio hai un sistema di custodia dei tuoi bitcoin sicuramente più “avanzato” e integrato nel flusso di compliance legale.

Questione di scelte personali, che però prima ci erano precluse.

asdlolciterquit
Hero Member

Activity: 1694
Merit: 565

View Profile
March 20, 2020, 03:13:43 PM

<...>

In valuta fiat.

Ed invece la notizia è positiva.
Ovvio che la banca mira a fare cross selling di prodotti, ma quello è la “mission” di ogni banca, che, lo sappiamo, sono S.p.A, (a parte quelle merdacce della PoP Bari, ma è altro discorso). Ogni conto corrente gratuito, ogni carta prepagata è offerta con quello scopo. Nulla di nuovo quindi.

Riguardo al bitcoin certo, si aggiungono intermediari, ma ancora non capisco che problema ci sia.

Non si tratta di tradire lo spirito di bitcoin.
Bitcoin non si pone come antagonista al mondo finanziario tradizionale, ma come complemento.
Aggiunge l’opzione di sovranità finanziaria, per la prima volta nella storia direi.

Vuoi transare senza intermediari, in totale anonimato ed avendo pieno controllo delle tue chiavi provare (come fa @Plutosky quando compra qualcosa con il suo nodo LN)? Puoi farlo.
Vuoi aprirti un conto in bitcoin presso una banca? Che quindi conosce le tue chiavi private, la tua identità e tutti i tuoi movimenti? Puoi farlo, in cambio hai un sistema di custodia dei tuoi bitcoin sicuramente più “avanzato” e integrato nel flusso di compliance legale.

Questione di scelte personali, che però prima ci erano precluse.

chissà quanta gente è d'accordo nel dire che bitcoin non si pone come antagonista al mondo finanziario :asd:

E' proprio cambiato questo forum Cheesy
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
March 20, 2020, 03:20:07 PM

chissà quanta gente è d'accordo nel dire che bitcoin non si pone come antagonista al mondo finanziario :asd:

Certo,
era anche un pò una provocazione la mia.
Ma bitcoin è uno shift di paradigma talmente grande che è difficile coglierlo in tutti i suoi aspetti.
Bitcoin è al crocevia di calcolo distribuito, crittografia, teoria dei giochi, teoria monetaria, ed ognuno è, a seconda delle proprie inclinazioni e preparazione, portato a comprenderne solo un aspetto particolare.
Credo che solo Satoshi, Hal e pochi altri lo avessero compreso appieno, e forse neanche loro, viste le molte scelte "casuali" fatte (che poi si sono rivelate giuste).
[Sono sicuro di averla già scritta questa cosa.... non mi ricordo se qui altrove...]

Insomma, il tutto è riassumibile in questa immagine:

asdlolciterquit
Hero Member

Activity: 1694
Merit: 565

View Profile
March 20, 2020, 05:10:09 PM

Certo,
era anche un pò una provocazione la mia.
Ma bitcoin è uno shift di paradigma talmente grande che è difficile coglierlo in tutti i suoi aspetti.
Bitcoin è al crocevia di calcolo distribuito, crittografia, teoria dei giochi, teoria monetaria, ed ognuno è, a seconda delle proprie inclinazioni e preparazione, portato a comprenderne solo un aspetto particolare.
Credo che solo Satoshi, Hal e pochi altri lo avessero compreso appieno, e forse neanche loro, viste le molte scelte "casuali" fatte (che poi si sono rivelate giuste).
[Sono sicuro di averla già scritta questa cosa.... non mi ricordo se qui altrove...]

Insomma, il tutto è riassumibile in questa immagine:

la faccio più semplice: anni fa, per una uscita simile, mi è stato detto di essere "uno schiavo delle banche", in termini un po' più coloriti Cheesy
picchio
Legendary
*

Activity: 2506
Merit: 1120

View Profile
March 20, 2020, 05:55:04 PM
Merited by Plutosky (5)

...

Uno strumento libero non dovrebbe essere contro nessuno.

Waves mi piaceva ora non più.
bitcoin-shark
Hero Member

Activity: 3402
Merit: 605

View Profile
March 20, 2020, 05:59:01 PM

quindi fortunati gli americani che riceveranno in regalo 1000$ perche non copiano anche qui la cosa cosi l'economia ricomincia a girare?,ovviamente hype non lo fa per essere un pioniere nel settore lo fa ovviamente perche si e fatta due conti ed ha visto che puo incassare tanto di spese accessorie/commissioni,comunque lo scopo del bitcoin,delle crypto non era fra le altre cose l'indipendenza dalle banche?...

Pages: « 1 ... 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 [716] 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 ... 1410 »
  Print  

Jump to: