Bitcoin Forum
March 19, 2024, 07:10:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 [720] 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 ... 1312 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878030 times)
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 23, 2020, 08:37:40 PM
 #14381


Coindesk, un bel parere: Bitcoin tenetelo per i giorni di pioggia.

https://www.coindesk.com/bitcoin-a-global-port-in-a-market-storm

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1710832236
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710832236

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710832236
Reply with quote  #2

1710832236
Report to moderator
1710832236
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710832236

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710832236
Reply with quote  #2

1710832236
Report to moderator
1710832236
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710832236

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710832236
Reply with quote  #2

1710832236
Report to moderator
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
March 23, 2020, 10:36:37 PM
 #14382

Online now:
Interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=Pws1pnJQlpc
Panel di discussione su come l'attuale contesto socio-economico globale possa impattare su Bitcoin, e se esso si possa ancora considerare un asset save haven dove rifugiarsi in situazioni di turbolenze macro-economiche.

Ho visto la segnalazione tardi e mi sono perso quasi tutto... qualcuno sa se c’è modo di rivederlo?
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 24, 2020, 12:03:32 AM
Merited by babo (1), creep_o (1)
 #14383

Online now:
Interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=Pws1pnJQlpc
Panel di discussione su come l'attuale contesto socio-economico globale possa impattare su Bitcoin, e se esso si possa ancora considerare un asset save haven dove rifugiarsi in situazioni di turbolenze macro-economiche.

Ho visto la segnalazione tardi e mi sono perso quasi tutto... qualcuno sa se c’è modo di rivederlo?

Cliccando sul link, ora che la diretta è terminata, dovresti poterlo rivedere.

PS. occhio all'intervento decisivo!

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 24, 2020, 10:39:37 AM
 #14384



Cliccando sul link, ora che la diretta è terminata, dovresti poterlo rivedere.

PS. occhio all'intervento decisivo!



se ci spoileri un TL;DR ti do gli ultimi meriti che restano
sarebbe molto utile a chi non puo vederlo (io) perche oberati fino a sopra ai capelli

le aziende del turismo stanno annegando ovviamente (era scontato) e non si vede la luce


quest'anno molte aziende del settore turistico spariranno, tenetene conto nei vostri asset

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
March 24, 2020, 10:51:25 AM
Last edit: March 24, 2020, 11:36:20 AM by creep_o
 #14385

Ho visto la segnalazione tardi e mi sono perso quasi tutto... qualcuno sa se c’è modo di rivederlo?
Cliccando sul link, ora che la diretta è terminata, dovresti poterlo rivedere.
PS. occhio all'intervento decisivo!

Grazie fillippone, son proprio niubbo 🤦🏻‍♂️
Di interventi interessanti ne ho ascoltati più di uno, non so quale intendi per decisivo, parliamone volentieri.
Tra le altre cose si sottolinea il timing di questa “tempesta perfetta” - da un lato la crisi finanziaria con cui dovremo confrontarci, con abbinati stampa illimitata da parte delle BC, e azzeramento obblighi di riserva frazionaria delle banche commerciali - dall’altro lato Halving di un asset che è completamente slegato dalle politiche monetarie di chicchessia.
Non solo in prossimità dell’halving che è ormai vicinissimo, ma anche più in là, a “bocce ferme”... quando si inizieranno di nuovo a progettare investimenti/speculazioni... dove confluirà la liquidità (vuoi anche per tutto il pompaggio di fiat è relativa inflazione)? Ci sarà spazio x bitcoin? Si! In che misura?... è qui la partita.

Poi ora mi sarà passato sicuramente qualche passaggio migliore, sia per lacune personali che per le mie figlie piccole che danno un bel da fare in questi giorni “ai domiciliari” 🙂
Peró discutiamone ancora

Edit: c’è peró imho da ricordare che, se anche adesso si profilano tutti gli ingredienti per vedere un’adozione maggiore di bitcoin, l’utente medio non è che improvvisamente sarà investito di tutto l’interesse/voglia/capacità necessaria per avvicinarsi a bitcoin. Non in pochi mesi almeno (ma spero di essere smentito con i fatti).
Anche Tenga faceva notare che forse questa tempesta perfetta sarebbe stata meglio fosse capitata più avanti. ATTENZIONE tempesta intesa x quello che ha provocato, non inteso ovviamente per quello che è: nessuno immagino, e non certo io, vuole speculare su questo virus. Per capirsi sarebbe stato meglio non fosse arrivato ne ora, ne mai.
Per esempio, le visualizzazioni di questo filmato son solo 800, e con tutti a casa... ok è una realtà solo italiana, siamo d’accordo, ma comunque per dire che sono ancora pochissimi gli interessati.
Oltre all’utenza media ci sono poi i pesci grossi, le balene, i famosi istituzionali, per loro è meno difficile quantomeno approcciarsi al protocollo bitcoin (sempre che si avvicinino: Paolo docet), ma da loro mi aspetto di più tanta speculazione, è dagli altri che mi aspetto adozione. Sono loro che devono avvicinarsi imho più che le whale.

Edit2: comunque, intanto... Ricerche legate a bitcoin su Google e Baidu in forte crescita.
E sono soprattutto ricerche su come comprare, non su vendere (anche se è un po’ ovvio)
https://it.cointelegraph.com/news/baidu-and-google-trends-see-increased-interest-in-purchasing-bitcoin
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 24, 2020, 03:42:02 PM
 #14386


Nel frattempo, i cinesi che dimostrano sempre i di più di essere molto attivi, svelano molti dettagli dei brevetti con Alipay e CBDC:

https://cointelegraph.com/news/alipay-patents-reveal-more-details-about-chinas-forthcoming-cbdc

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 24, 2020, 04:35:48 PM
 #14387


Di interventi interessanti ne ho ascoltati più di uno, non so quale intendi per decisivo, parliamone volentieri.

é un intervento dalla chat, letto da Mir... Grin

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
March 24, 2020, 05:31:38 PM
 #14388


Di interventi interessanti ne ho ascoltati più di uno, non so quale intendi per decisivo, parliamone volentieri.

é un intervento dalla chat, letto da Mir... Grin
Dottore non la so, chiedo l’aiuto dal forum 🥶
O magari non mi ha impressionato a me... dai su, dilla tu 🖖🏻
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
March 24, 2020, 06:19:38 PM
 #14389

" Dimenticatevi il materasso! Tenere grandi somme di denaro a casa è rischioso!  Il posto migliore per proteggere il vostro denaro è in una banca. In un'epoca di pandemia ed incertezza, con il mercato azionario che crolla, sappiate che il vostro denaro in banca è al sicuro. L'ultima cosa che dovreste fare è prelevare il vostro contante ADESSO pensando che sarebbe più al sicuro da un'altra parte. Dite la verità, non vorreste mai camminare in giro con grossi mazzi di banconote e sicuramente non vorreste  accumulare denaro dentro il vostro materasso. Una scelta che non ha avuto successo per così tante persone. Così, se state discutendo su dove mettere i vostri risparmi, VI PREGO, teneteli in una banca."

Firmato: La presidentessa dell'FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation, l'ente federale USA che assicura i correntisti) in uno spot stile venditore di pentole dove traspare tra le righe (ma proprio leggermente eh  Grin) un certo qual timore che questa crisi possa causare una corsa agli sportelli..... 

https://twitter.com/FDICgov/status/1242455082551164934 (tutta la comunità twitter di Bitcoin si è scatenata ovviamente nei commenti sottostanti  Grin)

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
March 24, 2020, 06:43:31 PM
 #14390

permettimi di dissentire dalla presidentessa in momenti di crisi le banche sono i posti meno sicuri dove tenere i propri risparmi,visto mai che il governo a corto di fondi(stranamente?) decida nella notte un prelievo forzoso di 10/15% dai conti correnti o la trasformazione del 30% del capitale in bond del monopoli o una tassa aggiuntiva al bollo sui conti(che esiste solo in Italia) ma solo per il periodo della crisi e tipo 20 anni come le accise sulla benzina,le soluzioni migliori almeno per me sono oro in cassette sicurezza(caveau) o stable coin in stake...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 24, 2020, 07:40:58 PM
Last edit: May 16, 2023, 06:24:01 AM by fillippone
 #14391

permettimi di dissentire dalla presidentessa in momenti di crisi le banche sono i posti meno sicuri dove tenere i propri risparmi,visto mai che il governo a corto di fondi(stranamente?) decida nella notte un prelievo forzoso di 10/15% dai conti correnti o la trasformazione del 30% del capitale in bond del monopoli o una tassa aggiuntiva al bollo sui conti(che esiste solo in Italia) ma solo per il periodo della crisi e tipo 20 anni come le accise sulla benzina,le soluzioni migliori almeno per me sono oro in cassette sicurezza(caveau) o stable coin in stake...

credo fosse sarcasmo.
Ma ho sempre problemi ad identificare il sarcasmo...




  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 24, 2020, 09:48:48 PM
Last edit: March 24, 2020, 10:47:32 PM by Neo_Coin
 #14392


Banca Sella, Hype e Conio stanno facendo un bel lavoro con un milione di clienti. Molta più gente dovrebbe conoscerli e farli conoscere:

https://www.benzinga.com/markets/cryptocurrency/20/03/15655528/italian-bank-hype-to-offer-bitcoin-buy-option-to-1-million-customers-thanks-to-milan-bitco

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 24, 2020, 11:07:53 PM
Merited by Plutosky (2)
 #14393

" Dimenticatevi il materasso! Tenere grandi somme di denaro a casa è rischioso!  Il posto migliore per proteggere il vostro denaro è in una banca. In un'epoca di pandemia ed incertezza, con il mercato azionario che crolla, sappiate che il vostro denaro in banca è al sicuro. L'ultima cosa che dovreste fare è prelevare il vostro contante ADESSO pensando che sarebbe più al sicuro da un'altra parte. Dite la verità, non vorreste mai camminare in giro con grossi mazzi di banconote e sicuramente non vorreste  accumulare denaro dentro il vostro materasso. Una scelta che non ha avuto successo per così tante persone. Così, se state discutendo su dove mettere i vostri risparmi, VI PREGO, teneteli in una banca."

Firmato: La presidentessa dell'FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation, l'ente federale USA che assicura i correntisti) in uno spot stile venditore di pentole dove traspare tra le righe (ma proprio leggermente eh  Grin) un certo qual timore che questa crisi possa causare una corsa agli sportelli.....  

https://twitter.com/FDICgov/status/1242455082551164934 (tutta la comunità twitter di Bitcoin si è scatenata ovviamente nei commenti sottostanti  Grin)

Ho guardato il video, bello, con la bandiera nazionale, la musichetta, tutto molto ben curato fin nei minimi dettagli. E ad un certo punto del video la scritta "fin dal 1933 nessun correntista ha perso nulla bla, bla, bla". Rifletto un attimo al volo e mi dico: ma la grande depressione in America (e nel mondo) è stata prima del 1933...
Ma mi rendo conto che il mio modo di pensare è fuori dal coro e quindi risulto stonato.

Notte.

PS: il video, lì interrotto, non mi è riuscito di vederlo fino alla fine.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 24, 2020, 11:57:05 PM
 #14394

" Dimenticatevi il materasso! Tenere grandi somme di denaro a casa è rischioso!  Il posto migliore per proteggere il vostro denaro è in una banca. In un'epoca di pandemia ed incertezza, con il mercato azionario che crolla, sappiate che il vostro denaro in banca è al sicuro. L'ultima cosa che dovreste fare è prelevare il vostro contante ADESSO pensando che sarebbe più al sicuro da un'altra parte. Dite la verità, non vorreste mai camminare in giro con grossi mazzi di banconote e sicuramente non vorreste  accumulare denaro dentro il vostro materasso. Una scelta che non ha avuto successo per così tante persone. Così, se state discutendo su dove mettere i vostri risparmi, VI PREGO, teneteli in una banca."

Firmato: La presidentessa dell'FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation, l'ente federale USA che assicura i correntisti) in uno spot stile venditore di pentole dove traspare tra le righe (ma proprio leggermente eh  Grin) un certo qual timore che questa crisi possa causare una corsa agli sportelli..... 

https://twitter.com/FDICgov/status/1242455082551164934 (tutta la comunità twitter di Bitcoin si è scatenata ovviamente nei commenti sottostanti  Grin)


Testimonianza diretta, in Italia sotto le ombre del Bail-In...
flussi immensi dalle banche verso le assicurazioni.

Sostanzialmente per due fattori:
una polizza assicurativa di puro risparmio garantisce il capitale, magari in fondo all'anno un 3%... ( lordo )
se fallisce la compagnia, le gestioni collegate alle polizze emesse rimangono in piedi.

Ma credo che non sia possibile evadere tutte le richieste, perché i requisiti patrimoniali per tenere in piedi il risparmio assicurativo sono veramente grandi.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 25, 2020, 08:48:53 AM
 #14395

quindi paolo sei d'accordo anche tu (a non tenerli in banca) o no?

mi pare di capire di si, scusa che te lo chiedo ma parli sempre un po' criptico e ho sempre l'impressione di capire diversamente da quello che dici
tu, se non erro, propendi per le assicurazioni

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
March 25, 2020, 09:38:19 AM
 #14396

come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 25, 2020, 12:00:18 PM
 #14397

in questo forum si parla di tenerli in banca o sotto il materasso??? Grin Grin Grin

i cold dove son finiti...se no possiamo sempre fare come il signor P S..spara ovunque, perchè si preoccupa del bitcoin? Grin Grin Grin
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
March 25, 2020, 01:11:34 PM
 #14398

come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...

ma quando mai... mi sembra che si riferisse al tempo dell'introduzione del bail-in, se non ricordo male intorno al 2013... pare un secolo fa ormai. Oggi quei rendimenti li vedi col binocolo.
Mediamente adesso quelle polizze non offrono neanche la garanzia del capitale versato anno per anno. Il meglio che ho trovato io è qualcuna che garantisce il capitale solo se si rimane assicurati per almeno 10 anni, e comunque la garanzia è al netto di una commissione fissa che si prende anno per anno la compagnia.

Poi per carità... magari sarò io che non sono riuscito a trovare in giro condizioni migliori, @Paolo ti saprà eventualmente consigliare meglio.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 25, 2020, 02:27:27 PM
 #14399


Di interventi interessanti ne ho ascoltati più di uno, non so quale intendi per decisivo, parliamone volentieri.

é un intervento dalla chat, letto da Mir... Grin
Dottore non la so, chiedo l’aiuto dal forum 🥶
O magari non mi ha impressionato a me... dai su, dilla tu 🖖🏻

Minuto 68

https://youtu.be/Pws1pnJQlpc?t=4080

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 25, 2020, 04:48:24 PM
 #14400


Le prospettive per le borse e lo scenario economico:

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/03/25/news/intermonte_chi_si_salva_in_borsa_con_il_pil_giu_del_5_-252194592/?ref=RHPPTP-BH-I252245536-C12-P6-S4.3-T1

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 ... 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 [720] 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 ... 1312 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!