Bitcoin Forum
October 27, 2020, 05:53:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.20.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 [745] 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 ... 801 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 755413 times)
Paolo.Demidov
Hero Member

Activity: 1022
Merit: 690

View Profile
May 01, 2020, 03:34:08 PM
Merited by fillippone (2), duesoldi (1)

premetto che ho sempre pensato che qualche giorno prima dell'halving bitcoin arriverà a 10.000 dollari.
il "problema" è che mi sembra la solita cosa, bitcoin sale in dollari e le alt crollano in btc, quindi direi che stanno vendendo alt per comprare bitcoin e non c'è entrata di nuovi capitali. oggi hanno perso ( in btc) tutte le prime 100 di cmc , da 5 al 15 %

Sarebbe difficile in questo momento pensare o sperare nell'ingresso di nuovi capitali, c'è una crisi mondiale in corso e per ora non se ne vede la fine.
E' vero che qualcuno dice che Btc potrebbe proprio essere l'ancora di salvezza contro le follie attuali delle banche centrali, ma la gente ora non pensa a queste cose.

Per molti - oggi - la preoccupazione è avere 600 / 800 Euro da spendere all'interno del mese per comperarsi da mangiare o pagare l'affitto, queste persone non hanno proprio spazio mentale per preoccuparsi di chi stampa $ ed Euro. Non oggi.

Faccio presente che sui mercati finanziari si sono visti recuperi  
storici, se non erro lo S&P500 ha avuto il recupero più veloce della storia, non si vedevano queste corse dal 1933.

Recuperi che si sono fatti a suon di miliardi...
Amazon ha avuto un recupero di capitalizzazione di 300/400 miliardi di dollari, per una capitalizzazione totale di ~ 1.300 miliardi di dollari.

Parlavo di una cosa un po' diversa. Il tema era la speranza di afflusso di nuovi capitali verso Btc, e rispondevo dicendo che in questo periodo è difficile sperare in questo visto che per molti è diventato difficile arrivare a fine mese.
Il recupero dei valori azionari che citi - che sono innegabili anche se sono stati conseguenza dei miliardi stampati da tutte le banche centrali (e in molti mercati dal divieto di vendite allo scoperto) -  c'è stato ma non ha sicuramente interessato le persone di cui sopra.
Se uno chiede il sussidio di 600 euro / mese, non penso che questi euro li investa poi in qualche titolo azionario.

Queste classi di persone rientrano imho in quelle che tu stesso citi spesso dicendo "capacità di risparmio zero", purtroppo.

Guardiamo anche al Corriere di oggi:

https://torino.corriere.it/cronaca/20_maggio_01/quelle-code-infinite-al-banco-pegni-la-mia-fede-nuziale-pagare-funerale-mio-marito-8be1f75c-8b71-11ea-b0cd-a1732823ac8b.shtml

di questi parlavo, e da questi non si può sperare un contributo al mercato cripto, non ora almeno.

A livello adozione, noto ancora una scarsa partecipazione del pubblico femminile... così come ancora una netta predominanza di chi lavora in ambito informatico / economico, comunque qualcosa di tecnico.
Così come una certa latitanza di certe fasce d'età.

Ottima osservazione. Io poi mi concentrerei non tanto sul discorso della presenza femminile (sebbene sia evidente la sua scarsità in questo mondo) ma sul fatto che ci sia predominanza di informatici.
Fin che lo strumento sarà così "complesso" da richiedere un minimo di cultura informatica, non potremo sperare in nessuna mass adoption.

E non mi riferisco al fatto che possa essere più o meno utile alla diffusione una maggior cultura informatica di base, no non è quello il punto. Mi riferisco al fatto che potremmo anche essere tutti laureati in informatica, ma se la complessità dello strumento rimanesse "alta" com'è oggi, la diffusione sarebbe limitata perché non possiamo pensare che per l'utilizzo uno debba stare attento a tutte le attenzioni che oggi poniamo quando spostiamo qualche frazione di Btc: fee (Huh), strumenti per anonimizzare il più possibile, strumenti di backup, attenzione a non usare device potenzialmente infetti da virus, tempo di conferma tx, ...... sono tutte cose delle quali NON TI DEVI preoccupare quando stai pagando qualcosa, perché il più delle volte non avresti il tempo o la serenità per farlo.
E' questo che dobbiamo migliorare, non tanto la cultura informatica di base.

Penso ad esempio alle applicazioni possibili basate sulla blockchain (bitcoin). Il primo archivio digitale pubblico che funziona da "macchina della verità" e da marcatore temporale non falsificabile. Utilizzabile da chiunque voglia dimostrare la veridicità assoluta di un'informazione e la sua precisa collocazione nel tempo.

Questa cosa che hai scritto mi ha fatto venire in mente una cosa sulla quale ogni tanto mi è capitato di arrovellarmi. Creo un nuovo thread in sezione off-topics visto che non c'entra nulla con Btc, poi posterò il link qui per chi fosse curioso.

EDIT:
ecco il link al nuovo thread:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5245038.msg54339063#msg54339063

Non ho visto comprare azioni con contante fresco stampa, altrimenti brutto avrebbero potuto comprare azioni, come l'immaginario popolare suggerirebbe.

Io più che pensare che le banche centrali stampino soldi, continuo a pensare che fanno dei prestiti, più o meno vantaggiosi, più o meno dilatati nel tempo.

Altrimenti tutti noi invece di andare a lavorare sempre, potremmo solo aspettare un accredito sul conto corrente.

In termini grezzi c'è sempre da pensare che se prima le valute fiat era ancorate a qualcosa di fisico sono ora ancorate alla ricchezza che un paese è in grado di produrre, PIL, si può quindi sforare in più o meno di "poco".
Correggere la rotta ha sempre poi un costo.

Tornando a non, il nodo era proprio su chi si poteva permettere di comprare qualcosa.
Chi ha comprato le azioni non è chi ha comprato Bitcoin.
Parlo di grandi numeri, i trader con € 1.000, € 10.000, € 100.000, € 1.000.000 non fanno un trend, eventualmente lo seguono.

Quei pochi, effettivamente pochi, soggetti che hanno fatto acquisti sui mercati finanziari sono quelli che non si rivolgono al mercato cripto.

Sono persone fisiche o enti che rappresentano una parte assolutamente minoritaria, ma che detengono la stragrande maggioranza della ricchezza.

Si stima che le 10 persone più ricche del.mondo detengano la stessa ricchezza della metà di popolazione più povera del mondo.

Le possibilità d'investimento risultano totalmente sbilanciate, oggettivamente.

Il mio pensiero sostanzialmente era concordante con il tuo.

Personalmente penso che gli individui di popolazioni estremamente povere che si scambiano Bitcoin, potrebbero anche essere anche molte di più rispetto a qualche milione di Argentini, Venezuelani o anche di Zimbabwesi... ( lo Zimbabwe ha gli stessi a utenti che ha la Lombardia... ) ma potrebbero essere anche miliardi... 4/5 miliardi di persone.

Un risultato notevole in termini di adozione, uso/utilizzo, un risultato in termini di quotazione o valore che... boh...
avrei dei dubbi.
Si potrebbe ipotizzare che un uso di Bitcoin come moneta corrente, contante digitale, quindi ad ampia e veloce circolazione... potrebbe deprimerne il valore, se molti bitcoin fossero sottratti alla tesaurizzazione tendente ad infinito dei detentori più incalliti.

Volendo fare un parallelismo...
...il tipo di calzatura più utilizzata al mondo è l'infradito... la Cina, il Vietnam, ecc... ne esportano verso l'Africa ed il sud est asiatico, in sud America anche, miliardi di pezzi... un mercato vastissimo... ma a valore bassissimo...
in definitiva ci sono molti povero che lavorano per molti poveri.
Il guadagno lo faranno in pochi intermediari e i titolari delle fabbriche cinesi, vietnamite, ecc...

Ma ad una fabbrica di scarpe occidentale di tutto questo che gliene frega ?
Boh... anche nulla.
il valore del mercato delle calzature si fa altrove.

Poi io accetto tutte le teorie sia Bitcoin come valore sociale, come strumento utile, sia Bitcoin come un qualcosa che va "to the Moon", quando si fa un mix... bisogna pesare bene il discorso.

...è difficile competere in quei sistemi dove ci sono più ladri che cose da rubare
1603821187
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
1603821187
Hero Member
*

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
1603821187
Hero Member
*

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1603821187
Hero Member
*

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
1603821187
Hero Member
*

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
1603821187
Hero Member
*

Ignore
1603821187
Reply with quote  #2

1603821187
Report to moderator
bitcoin-shark
Hero Member

Activity: 1596
Merit: 585

The Fourth Generation of Blockchain in DeFi

View Profile
May 01, 2020, 05:26:37 PM
Merited by fillippone (2)

e questa societa di consumismo che induce le persone di qualsiasi fascia di eta a non fare nessun tipo di risparmio e di fare una corsa a prendere l'ultimo modello appena uscito sul mercato di qualsiasi cosa da poter poi sfoggiare e quindi vantarsene,in verita l'adozione nei vari negozi,negozianti dei pagamenti in crypto non ha molta importanza per gli appassionati di crypto se uno e veramente intenzionato a usare il bitcoin per i pagamenti di tutti i giorni puo benissimo farlo con le carte prepagate con wallet bitcoin(ed anche qualche altcoin)

`````````▄▄▄▄▄▄▄
`````▄█████████████▄
```███████▀▀█▀▀███████
``████████``█``████████
`██████``````````▀██████
█████████```████```██████
█████████`````````███████
█████████```████▄``▀█████
█████████```████▀```█████
`██████```````````▄█████
``████████``█``████████
```███████▄▄█▄▄███████
`````▀█████████████▀
`````````▀▀▀▀▀▀▀

```````▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
```███████████████████
```````▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DRK Defi

The Fourth Generation Of Blockchain
                             In Decentralized Finance

Draken Exchange
     DrakenX

Facebook
     Twitter

`````````▄▄▄▄▄▄▄
`````▄█████████████▄
```███████████████████
``█████████████████████
`████████████▀▀▀`````███
████████▀▀▀````▄█````████
████▀▀``````▄██▀````▄████
███▄▄`````███▀``````█████
███████``██`````````█████
`███████`▐`````````█████
``███████▐`████▄▄`▄████
```███████▄███████████
`````▀█████████████▀
`````````▀▀▀▀▀▀▀

```````▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
```███████████████████
```````▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

.Telegram.
Channel
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1120
Merit: 281

"Be Your Own Bank"

View Profile
May 01, 2020, 10:47:07 PM
Merited by fillippone (1)

Beati i minatori:  Grin Grin

https://www.coindesk.com/bitcoin-miners-usually-create-6-blocks-per-hour-they-just-banged-out-16

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member

"Be Your Own Bank"

View Profile
May 01, 2020, 11:05:01 PM
Last edit: May 02, 2020, 01:04:49 AM by Neo_Coin

Oltre a quella USA/Cina (grazie Trump), qui si innesca un'altra guerra, economica, commerciale e perchè no, anche monetaria...

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/05/01/news/brexit_l_ultimatum_di_londra_l_ue_accetti_le_nostre_condizioni_ecco_perche_altrimenti_stop_ai_negoziati_-255319167/?ref=RHPPTP-BH-I255335558-C12-P8-S1.3-T1

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member

"Be Your Own Bank"

View Profile
May 02, 2020, 12:58:10 AM
Merited by fillippone (3)

La generazione dei Millennials spingeranno l'adozione di Bitcoin nella prossima decade:

https://www.cryptopolitan.com/millennials-will-power-bitcoin-adoption/

Plutosky
Legendary
*

Activity: 1036
Merit: 1322

View Profile
May 02, 2020, 09:08:39 AM
Last edit: May 02, 2020, 09:45:25 AM by Plutosky
Merited by fillippone (2), duesoldi (1), Neo_Coin (1)

Siamo quasi in periodo di halving, le monete fiat sono inflazionate e il Bitcoin sta viaggiando bene ora.
Secondo voi a fine coronavirus ci sarà un boost ulteriore creata dalla svalutazione delle monete FIAT?

Il fatto che BTC regge bene fa ben sperare, a che target pensate possa arrivare entro 2020?

Le monete fiat sono "inflazionate" ma questo non significa semplicemente inflazione.

La mia opinione, per quel che può valere:

Il coronavirus amplificherà le tendenze già in atto: deflazione (o inflazione nulla) nell'economia reale  e inflazione nella finanza. Nonostante tutti i tentativi delle Bc di incrementare i prezzi, la moneta creata continuerà a finire sui mercati finanziari. L'unica differenza sarà che si  investirà meno in azioni e più in titoli di Stato di Paesi sicuri, oro e monete  forti (ulteriore rafforzamento del dollaro nei confronti delle altre fiat)

La deflazione sarà una minaccia per un mondo iper indebitato, perchè svantaggia i debitori, Stati in primis.

Le BC oltre a incrementare l'offerta di moneta diminuirà ulteriormente il costo del denaro per incentivare i consumi portando i rendimenti inevitabilmente sotto zero. Interessi negativi significa una specie di stato di polizia per evitare corse agli sportelli: rendimenti negativi dei depositi, limitazioni e imposte sull'uso del contante, forti controlli alla circolazione di capitali.

Tutti gli strumenti che permetteranno di aggirare questi controlli saranno avvantaggiati.

Per Bitcoin non ne ho idea come chiunque altro. Sarei molto soddisfatto se arrivassimo come massimo dell'anno a 12k, ma non ne sono così sicuro. Soprattutto sarebbe bello se ci arrivassimo con una crescita lineare e costante. E a fari spenti, senza attirare l'attenzione di mass media e utonti fissati con una nota casa automobilistica di Sant'Agata (BO). La morte delle shitcoin probabilmente è un del vaccino, ma non credo basterà a tenerli lontani.

"Only government can take perfectly good paper, cover it with perfectly good ink and make the combination worthless" M. Friedman
asdlolciterquit
Hero Member

Activity: 1288
Merit: 527

View Profile
May 02, 2020, 01:20:23 PM
Merited by Paolo.Demidov (1)

Voglio scrivere due righe anche se forse parzialmente OT.

Ecco, semplicemente, volevo esprimere ammirazione e fare i complimenti alle persone che scrivono qua.
E' vero che non condivido buona parte di quello che dite, ma leggo dei post veramente ben scritti e argomentati, di gente che oltre alla competenza ha anche la passione.

Purtroppo non riesco quasi mai ad intervenire per mancanza di tempo, e anche perchè ho perso con gli anni buona parte della mia fiducia nelle crypto e nelle loro potenzialità. Ormai ci vedo dei limiti troppo evidenti e non riesco ad immaginare come possano essere superati, con mio profondo rammarico.

Un saluto.
fillippone
Hero Member

Activity: 868
Merit: 4371

Merit Rascal

View Profile
May 02, 2020, 01:26:24 PM
Merited by duesoldi (1), creep_o (1)

Ecco, semplicemente, volevo esprimere ammirazione e fare i complimenti alle persone che scrivono qua.
E' vero che non condivido buona parte di quello che dite, ma leggo dei post veramente ben scritti e argomentati, di gente che oltre alla competenza ha anche la passione.

Purtroppo non riesco quasi mai ad intervenire per mancanza di tempo, e anche perchè ho perso con gli anni buona parte della mia fiducia nelle crypto e nelle loro potenzialità. Ormai ci vedo dei limiti troppo evidenti e non riesco ad immaginare come possano essere superati, con mio profondo rammarico.

Un saluto.

È un forum, non un concorso di bellezza.
Qui ognuno contribuisce per il bene comune (la conoscenza di bitcoin), con le modalità che preferisce o quelle che gli sono consentite.
Anche solo leggere passivamente aumenta la tua conoscenza, ad è un sicuro miglioramento della situazione ed un obiettivo raggiunto.
Se un giorno tornerai ad essere attivo, saremo tutti contenti, ma nessuno deve sentirsi in obbligo di scrivere.
Piuttosto, vedi, tutto è interessante: perché sei deluso dalle crypto?

creep_o
Sr. Member

Activity: 494
Merit: 368

View Profile
May 02, 2020, 01:53:27 PM

~~~
~~~
Anche a me interessa, spero tu voglia condividere quali limiti e perplessità vedi nelle crypto.
duesoldi
Legendary
*

Merit: 1231

View Profile
May 02, 2020, 03:34:14 PM

La mia opinione, per quel che può valere:

Il coronavirus amplificherà le tendenze già in atto: deflazione (o inflazione nulla) nell'economia reale  e inflazione nella finanza. Nonostante tutti i tentativi delle Bc di incrementare i prezzi, la moneta creata continuerà a finire sui mercati finanziari. L'unica differenza sarà che si  investirà meno in azioni e più in titoli di Stato di Paesi sicuri, oro e monete  forti (ulteriore rafforzamento del dollaro nei confronti delle altre fiat)

.... [cut] .....

Mi ha incuriosito quel che ho grassettato sopra nella tua frase.
Perché pensi che il covid possa portare deflazione ? io vedo che i prezzi stanno salendo un po' in tutti i settori, per alcuni è già successo per altri accadrà.
Prezzi che sono già aumentati:
- generi alimentari, frutta e verdura in primis
- beni di prima necessità: medicinali ma anche disinfettanti e molto di ciò che è legato alle medicine

Prezzi che aumenteranno anche se ora non sono ancora aumentati (per il solo fatto che molti non hanno ancora riaperto):
- voli e trasporti in genere (meno persone per mezzo significa costi più alti per aggiungere mezzi per muovere tutti)
- strutture turistiche: più spazio per ognuno significa minori clienti per la struttura e quindi costi da ripartire su meno clienti => aumento del prezzo
- idem per ristoranti e bar in generale

In generale il fatto di dover aumentare le misure igieniche, aumentare lo spazio per il cliente, ridurre il numero dei clienti nel luogo fisico del negozio (ristorante, bar, cinema, mostra, ....) sono tutte coste che non consentono di risparmiare manodopera e al tempo stesso impongono maggiori costi all'esercente, quindi si traducono in un maggior costo che si traduce nell'aumento di prezzo finale.

Sono pochi i beni per i quali il prezzo è sceso, ad es il  petrolio (anche se è sceso in origine ma non ancora alla pompa).

Quindi perché pensi che covid porterà deflazione ?

(p.s. faccio la solita premessa: non ho cultura economica/finanziaria specifica, quindi chiedo per imparare, non per altro)

Plutosky
Legendary
*

Activity: 1036
Merit: 1322

View Profile
May 02, 2020, 03:34:37 PM
Merited by fillippone (2), creep_o (1)

Quando scrivete di mancanza di afflusso di nuovi capitali, faccio presente che ogni giorno arriva liquidità almeno sufficiente ad assorbire il flow.

Anche supponendo che ogni possessore dello stock sia un hodler (cosa ovviamente non vera), nessun miner, per evidenti motivi, è un hodler, se non per porzioni veramente marginali dei btc minati.

Ai prezzi attuali, con 1800 nuovi BTC creati al giorno, per mantenere il prezzo stabile  devono affluire almeno 16 milioni il giorno. Quasi mezzo miliardo di dollari al mese.

Se il prezzo non sale  non significa che non affluiscono capitali. Significa che non affluisce più di mezzo miliardo di dollari al mese. C'è una bella differenza.

"Only government can take perfectly good paper, cover it with perfectly good ink and make the combination worthless" M. Friedman
icio
Sr. Member

Activity: 877
Merit: 360

View Profile
May 02, 2020, 04:12:52 PM

e questa societa di consumismo che induce le persone di qualsiasi fascia di eta a non fare nessun tipo di risparmio e di fare una corsa a prendere l'ultimo modello appena uscito sul mercato di qualsiasi cosa da poter poi sfoggiare e quindi vantarsene,in verita l'adozione nei vari negozi,negozianti dei pagamenti in crypto non ha molta importanza per gli appassionati di crypto se uno e veramente intenzionato a usare il bitcoin per i pagamenti di tutti i giorni puo benissimo farlo con le carte prepagate con wallet bitcoin(ed anche qualche altcoin)

Qualche tempo fa scrivevo di un economia che subirà....il segno di questo virus nella psicologia della gente

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=_MwYc3iiCJI

btc non sarà ancora in uso nella masse, ma ho paura che potrebbe rivelarsi un buon investimento nell'attesa Wink
bitcoin-shark
Hero Member

Activity: 1596
Merit: 585

The Fourth Generation of Blockchain in DeFi

View Profile
May 02, 2020, 05:39:05 PM

Quando scrivete di mancanza di afflusso di nuovi capitali, faccio presente che ogni giorno arriva liquidità almeno sufficiente ad assorbire il flow.

Anche supponendo che ogni possessore dello stock sia un hodler (cosa ovviamente non vera), nessun miner, per evidenti motivi, è un hodler, se non per porzioni veramente marginali dei btc minati.

Ai prezzi attuali, con 1800 nuovi BTC creati al giorno, per mantenere il prezzo stabile  devono affluire almeno 16 milioni il giorno. Quasi mezzo miliardo di dollari al mese.

Se il prezzo non sale  non significa che non affluiscono capitali. Significa che non affluisce più di mezzo miliardo di dollari al mese. C'è una bella differenza.
non sapevo venissero estratti cosi tanti bitcoin al giorno,poi anche se sara solo una minima parte rispetto al cosidetto mercato reale diciamo che 16 milioni al giorno solo per il mercato del bitcoin e una somma importante,quindi anche le crypto muovono grossi capitali...

Un saluto.
credo che ogniuno di noi nel suo piccolo e a seconda delle sue possibilita cerchi di dare una mano alla crescita della comunita condividendo qui le informazioni l'esperienza riguardando le crypto in suo possesso...

`````````▄▄▄▄▄▄▄
`````▄█████████████▄
```███████▀▀█▀▀███████
``████████``█``████████
`██████``````````▀██████
█████████```████```██████
█████████`````````███████
█████████```████▄``▀█████
█████████```████▀```█████
`██████```````````▄█████
``████████``█``████████
```███████▄▄█▄▄███████
`````▀█████████████▀
`````````▀▀▀▀▀▀▀

```````▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
```███████████████████
```````▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DRK Defi

The Fourth Generation Of Blockchain
                             In Decentralized Finance

Draken Exchange
     DrakenX

Facebook
     Twitter

`````````▄▄▄▄▄▄▄
`````▄█████████████▄
```███████████████████
``█████████████████████
`████████████▀▀▀`````███
████████▀▀▀````▄█````████
████▀▀``````▄██▀````▄████
███▄▄`````███▀``````█████
███████``██`````````█████
`███████`▐`````````█████
``███████▐`████▄▄`▄████
```███████▄███████████
`````▀█████████████▀
`````````▀▀▀▀▀▀▀

```````▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
```███████████████████
```````▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

.Telegram.
Channel
jqprez
Member
**

Activity: 550
Merit: 32

View Profile
May 02, 2020, 07:16:13 PM

Ai prezzi attuali, con 1800 nuovi BTC creati al giorno, per mantenere il prezzo stabile  devono affluire almeno 16 milioni il giorno. Quasi mezzo miliardo di dollari al mese.

Se il prezzo non sale  non significa che non affluiscono capitali. Significa che non affluisce più di mezzo miliardo di dollari al mese. C'è una bella differenza.
non sapevo venissero estratti cosi tanti bitcoin al giorno,poi anche se sara solo una minima parte rispetto al cosidetto mercato reale diciamo che 16 milioni al giorno solo per il mercato del bitcoin e una somma importante,quindi anche le crypto muovono grossi capitali...

Un saluto.
credo che ogniuno di noi nel suo piccolo e a seconda delle sue possibilita cerchi di dare una mano alla crescita della comunita condividendo qui le informazioni l'esperienza riguardando le crypto in suo possesso...
in effetti sono 12,5 coin per block, con un blocco ogni 10 minuti quindi 12,5x 6x24= 1800 coin al giorno. Dopo l' halving saranno 6,25 coin per block quindi 6,25x6x24=900.
Paolo.Demidov
Hero Member

View Profile
May 02, 2020, 07:38:36 PM

Un tema interessante, il sostegno dei prezzi.

Dollari, euro, altcoin, tether...
... considerando Bitcoin non venduti, svalutazione bdekke altcoin, ed altri parametri, diirei un po' meno di mezzo miliardo al mese.

$ 500 milioni al mese, sono un milione di persone che spendono $ 500 al mese.

...è difficile competere in quei sistemi dove ci sono più ladri che cose da rubare
asdlolciterquit
Hero Member

Merit: 527

View Profile
May 02, 2020, 09:47:44 PM

Un saluto.

È un forum, non un concorso di bellezza.
Qui ognuno contribuisce per il bene comune (la conoscenza di bitcoin), con le modalità che preferisce o quelle che gli sono consentite.
Anche solo leggere passivamente aumenta la tua conoscenza, ad è un sicuro miglioramento della situazione ed un obiettivo raggiunto.
Se un giorno tornerai ad essere attivo, saremo tutti contenti, ma nessuno deve sentirsi in obbligo di scrivere.

a me la tecnologia blockchain affascina veramente tanto. Il concetto di decentralizzazione, l'idea di un ledger immutabile, è veramente veramente affascinante.
Però nello stato pratico vedo:

-troppa fluttuazione di valore
-una non troppa semplicità nell'utilizzo

Se poi parliamo proprio di bitcoin, va aggiunto (so che c'è il LN per questo, ma non so a che punto è, ma temo che vada a complicare il discorso della semplicità):

-tempi non sempre rapidi
-transazioni non sempre economiche

Pure le dapp sono veramente interessanti, ma le persone sono troppo abituate ad avere tutto gratis e le dapp sono legate al pagamento del rispettivo token...
alexrossi
Legendary
*

Activity: 2520
Merit: 1166

Join the world-leading crypto sportsbook NOW!

View Profile WWW
May 03, 2020, 07:00:37 AM
Merited by Plutosky (2)

Questo post è importante, inconfutabile tecnicamente parlando. Mi spiace non aver meriti altrimenti ne avrei mandati.

Chiaro che esistono minatori con grosse riserve di USD che possono pagare le bollette senza dumpare. Ma l'energia non la regala nessuno.

▄▄█████▄▄███████▄▄
 ███████████
     ▀▀███▄
█████████████        ▀██▄
█████████████          ██▄
███████████            ██▄
██▀▀█████▀▀              ██
██                       ██
██                       ██
▀██                     ██▀
 ▀██                   ██▀
  ▀██▄               ▄██▀
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
       ▀▀█████████▀▀
███████████    LEADING CRYPTO SPORTSBOOK & CASINO    ███████████
MULTI
CURRENCY
1500+
CASINO GAMES
CRYPTO EXCLUSIVE
CLUBHOUSE
FAST & SECURE
PAYMENTS
..PLAY NOW!..
bitbollo
Legendary
*

Activity: 1960
Merit: 1548

Nec Recisa Recedit

View Profile WWW
May 03, 2020, 07:34:35 AM

a me la tecnologia blockchain affascina veramente tanto. Il concetto di decentralizzazione, l'idea di un ledger immutabile, è veramente veramente affascinante.

Se poi parliamo proprio di bitcoin, va aggiunto (so che c'è il LN per questo, ma non so a che punto è, ma temo che vada a complicare il discorso della semplicità):

-tempi non sempre rapidi

Pure le dapp sono veramente interessanti, ma le persone sono troppo abituate ad avere tutto gratis e le dapp sono legate al pagamento del rispettivo token...

1 Non trovo sia il "male" assoluto . Su questo argomento suggerisco questa lettura.
https://fortune.com/2018/02/06/bitcoin-stock-volatility-vix-sec/
Bitcoin Is Less Volatile Than Stock Market Volatility Index, SEC Chair Says

2 sono d'accordo. soprattutto quando si effettuano operazioni "complicate". Non è uno strumento alla portata di tutti.
Però è una tecnologia giovane... molto giovane.
Da quando hai iniziato Wink ad oggi sono sicuro che hai visto dei miglioramenti, quindi non penso proprio che siamo giunti alla fine di questo sviluppo (ANZI!)

3 beh con le giuste fee di tx (escludendo quei periodi in cui la mempool ha troppe txs) puoi ricevere i tuoi bitcoin in maniera sicura dopo pochi minuti. e dopo 5-6 conferme sei sicuro (matematicamente parlando) che quelli sono i tuoi bitcoin Wink
parlando di velocità quando ti fanno un bonifico venerdi, lo vedi sul conto lunedi!

4 io ho usato per anni multibit con la fee impostata a 10k satoshi.In generale, escludendo periodi particolari le transazioni hanno un costo assolutamente sostenibile (soprattutto se sposti grosse quantità di denaro paghi sempre un costo "fisso" a meno che spendi tanti input in un'unica transazione)

E' un settore/tecnologia in continua evoluzione, le novità arrivano costantemente e ne vedremo sicuramente altri sviluppi nei prossimi anni a seguire.

▄███
         ▄███▀
       ▄███▀     ▄
     ▄███▀      ███▄
   ▄███▀         ▀███▄
 ▄███▀             ▀███▄
▐██▀  ▄███▄   ▄███▄  ▀██▌
▐██▄  █████   █████  ▄██▌
 ▀███▄ ▀▀▀     ▀▀▀ ▄███▀
   ▀███▄         ▄███▀
     ▀███▄     ▄███▀
       ▀███▄▄▄███▀
         ▀█████▀
.
...BITSLER...
███████████████████████████
████████▀▀▄▄  ▄▄▄▀▀████████
██████▀▄▄      ▀███▄▀██████
█████ ██       ▄▄▄▀▀▀ █████
████ ██▀▄▄▄▄  ██████   ████
████ ▀▄██████ ███████  ████
████   ███████ ▀▀██▀▄█ ████
█████   ▀▀██▀      ██ █████
██████▄▀██▄▄       ▀▄██████
████████▄▄▀▀▀  ▀▀▄▄████████
████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀████████
██████▀▄█████▀▄████▄▀██████
█████ ███▀▀▄▄██████▀▄ █████
████ ███ ██████████ ██ ████
████ ███ █████████ ███ ████
████ ███ ████████▀▄███ ████
█████ ███▄▀▀██▀▀▀▄███ █████
██████▄▀████▄▄█████▀▄██████
████████▄▄▀▀▀▀▀▀▀▄▄████████
.
..SPORTSBOOK..
████████▀▀▄ ▄▄▄▄▄▀▀████████
██████▀▄██ ███▀▀▄▄▄ ▀██████
█████ █ ██ ▀▄▄███████ █████
████ ▀██ ▄██▄▀▀▀██████ ████
████ █  █▄▀█████▄▄▄▄▀▀ ████
████ ▀▄█ ██▄▀█████████ ████
█████ ██▄▀███▄▀▀█████ █████
██████▄▀█ ██████▄▄▀▀▄██████
████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀▄▄████████
███████████  ██████████████
█████████▀       ▄▄▄▄██████
████████▀      ▄███████████
████████     ▐█████████████
████████▌    ██████████████
████████      █████████████
███████▀  ██  ▐████████████
███████  ███▌ ▐████████████
██████▌ ████▌ ▀████████████
.
....PLAY NOW....
           ▄███
         ▄███▀
       ▄███▀     ▄
     ▄███▀      ███▄
   ▄███▀         ▀███▄
 ▄███▀             ▀███▄
 ▀███▄ ▀▀▀     ▀▀▀ ▄███▀
   ▀███▄         ▄███▀
     ▀███▄     ▄███▀
       ▀███▄▄▄███▀
         ▀█████▀
Paolo.Demidov
Hero Member

View Profile
May 03, 2020, 08:09:45 AM

-tempi non sempre rapidi

1 Non trovo sia il "male" assoluto . Su questo argomento suggerisco questa lettura.
https://fortune.com/2018/02/06/bitcoin-stock-volatility-vix-sec/
Bitcoin Is Less Volatile Than Stock Market Volatility Index, SEC Chair Says

2 sono d'accordo. soprattutto quando si effettuano operazioni "complicate". Non è uno strumento alla portata di tutti.
Però è una tecnologia giovane... molto giovane.
Da quando hai iniziato Wink ad oggi sono sicuro che hai visto dei miglioramenti, quindi non penso proprio che siamo giunti alla fine di questo sviluppo (ANZI!)

3 beh con le giuste fee di tx (escludendo quei periodi in cui la mempool ha troppe txs) puoi ricevere i tuoi bitcoin in maniera sicura dopo pochi minuti. e dopo 5-6 conferme sei sicuro (matematicamente parlando) che quelli sono i tuoi bitcoin Wink
parlando di velocità quando ti fanno un bonifico venerdi, lo vedi sul conto lunedi!

4 io ho usato per anni multibit con la fee impostata a 10k satoshi.In generale, escludendo periodi particolari le transazioni hanno un costo assolutamente sostenibile (soprattutto se sposti grosse quantità di denaro paghi sempre un costo "fisso" a meno che spendi tanti input in un'unica transazione)

E' un settore/tecnologia in continua evoluzione, le novità arrivano costantemente e ne vedremo sicuramente altri sviluppi nei prossimi anni a seguire.

Quella dei pagamenti veloci con basse commissioni...
credo che non sia la funzione primaria di Bitcoin.
Eventualmente la particolarità è il discorso pagamento "incensurabile".

Anche se devo dire personalmente non mi sono mai ritrovato nella situazione di vedere un pagamento bloccato.

Io non so che servizi avete... ma tramite home banking un bonifico libero, ordinario io lo pago ~ € 0,40; € 0,80 se bonifico istantaneo.

Anche tutti i pagamenti per l'e-commerce, carte di credito, PayPal, ecc... non ho trovato mai trovato problemi di scarsa immediatezza.

Il sistema bancario è a volte più lento a livello internazionale non per impedimento tecnologico, ma per impedimento di normative.

bitbollo
Legendary
*

Activity: 1960
Merit: 1548

Nec Recisa Recedit

View Profile WWW
May 03, 2020, 08:26:47 AM

....

@Paolo.Demidov
https://beincrypto.com/670m-bitcoin-transaction-pays-26c-fees-try-that-gold/
670 milioni di $ mossi pagando 26 cent (!)
As a vehicle for moving huge sums of money around the world quickly and cheaply, Bitcoin is second to none. The latest example involves a high roller saving on bank wire or other transaction fees, paying just 26c to transfer a massive $670 million.
Questa è solo una delle tante transazioni con questi volumi/fees/tempistiche....

Considerato che un blocco viene confermato (in media) ogni 10 minuti e di solito dopo 5-6 blocchi (in media un'ora) sono praticamente sicuri (vd doppia spesa/ chain primaria etc) io penso che sia veramente un sistema "universale rapido ed economico" per inviare pagamenti (nettamente inferiore come costi anche al bonifico/bonifico istantaneo e la sicurezza dei bitcoin sul proprio address/cold wallet "non ha prezzo"  Cool  Grin ...)

▄███
         ▄███▀
       ▄███▀     ▄
     ▄███▀      ███▄
   ▄███▀         ▀███▄
 ▄███▀             ▀███▄
 ▀███▄ ▀▀▀     ▀▀▀ ▄███▀
   ▀███▄         ▄███▀
     ▀███▄     ▄███▀
       ▀███▄▄▄███▀
         ▀█████▀
.
...BITSLER...
████████▀▀▄▄  ▄▄▄▀▀████████
██████▀▄▄      ▀███▄▀██████
█████ ██       ▄▄▄▀▀▀ █████
████ ██▀▄▄▄▄  ██████   ████
████ ▀▄██████ ███████  ████
████   ███████ ▀▀██▀▄█ ████
█████   ▀▀██▀      ██ █████
██████▄▀██▄▄       ▀▄██████
████████▄▄▀▀▀  ▀▀▄▄████████
████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀████████
██████▀▄█████▀▄████▄▀██████
█████ ███▀▀▄▄██████▀▄ █████
████ ███ ██████████ ██ ████
████ ███ █████████ ███ ████
████ ███ ████████▀▄███ ████
█████ ███▄▀▀██▀▀▀▄███ █████
██████▄▀████▄▄█████▀▄██████
████████▄▄▀▀▀▀▀▀▀▄▄████████
.
..SPORTSBOOK..
████████▀▀▄ ▄▄▄▄▄▀▀████████
██████▀▄██ ███▀▀▄▄▄ ▀██████
█████ █ ██ ▀▄▄███████ █████
████ ▀██ ▄██▄▀▀▀██████ ████
████ █  █▄▀█████▄▄▄▄▀▀ ████
████ ▀▄█ ██▄▀█████████ ████
█████ ██▄▀███▄▀▀█████ █████
██████▄▀█ ██████▄▄▀▀▄██████
████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀▄▄████████
███████████  ██████████████
█████████▀       ▄▄▄▄██████
████████▀      ▄███████████
████████     ▐█████████████
████████▌    ██████████████
████████      █████████████
███████▀  ██  ▐████████████
███████  ███▌ ▐████████████
██████▌ ████▌ ▀████████████
.
....PLAY NOW....
           ▄███
         ▄███▀
       ▄███▀     ▄
     ▄███▀      ███▄
   ▄███▀         ▀███▄
 ▄███▀             ▀███▄
 ▀███▄ ▀▀▀     ▀▀▀ ▄███▀
   ▀███▄         ▄███▀
     ▀███▄     ▄███▀
       ▀███▄▄▄███▀
         ▀█████▀
Pages: « 1 ... 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 [745] 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 ... 801 »
  Print  

Jump to: