Bitcoin Forum
March 19, 2024, 04:59:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 [722] 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 ... 1312 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 878024 times)
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 26, 2020, 09:35:46 PM
 #14421

<...>
inflazione che tarda ad arrivare :asd:
Dal 2008 che non arriva.
(per lo meno tra i beni misurati dal CPI, prova a vedere i costi degli stock, delle tuition o dell'healthcare come sono andati, ma è un altro discorso, cerca un video recente postato da Plutosky).
Il punto è che quando arriva, arriva slowly at start,then all of a sudden.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1710824372
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710824372

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710824372
Reply with quote  #2

1710824372
Report to moderator
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 26, 2020, 11:33:34 PM
Merited by fillippone (2)
 #14422

Grafico storico dei dati sui sussidi di disoccupazione richiesti, in USA in una settimana:




Oltre il dato quantitativo, bisogna capire per quanto lo saranno disoccupate queste persone, quindi un dato qualitativo.
3 milioni di disoccupati per un mese, è un problema relativo,
500 mila disoccupati per 5 anni, è una cosa seria.

Sulle valutazioni dei bilancio FED e sulla capacità futura di ripagare un debito, bisogna fare alcune considerazioni.

Intanto la popolazione mondiale.

Nel 1950 c'erano ~ 2 miliardi di persone.
Nel 1980 ~ 4
Nel 1990 ~ 5,3
Siamo a 7,5 miliardi con tendenza ad arrivare ad 8.

Ma non solo è aumentato il numero delle persone, in particolare sono aumentate e migliorate le condizioni di vita.
Un miglioramento della qualità di vita, oltre che mera quantità di persone.

Ed ogni persona, almeno nel mondo occidentale, dispone di maggiori beni e servizi.
Più beni e servizi cadauno, significa che per "allestire" un uomo del 2020, occorrono un numero maggiore di aziende e spesso anche di dimensioni maggiori per fornire quanto necessario.

Considerazioni valide anche per chi professa il concetto di scarsità delle criptovalute.

Siamo storicamente le persone che dispongono di più servizi.
A partire da tutto quello che è nato con internet e smartphone.

Sarà possibile un ulteriore aumento di beni e servizi per persona, allo stesso tempo un aumento delle persone.
Non sempre ben distribuito... ma quello è un altro problema

Almeno questo è accaduto nella storia dell'uomo, dai primi ominidi che vivano in ripari di fortuna, con a disposizione un bastone ed una pietra, aziende zero; ad oggi dove dietro lo stile di vita di ognuno di noi ci sono migliaia di aziende.


Fatte queste considerazioni per capire i corsi dei mercati finanziari, più che un raffronto S&P500 con il bilancio della FED;
bisognerebbe prendere la media degli indici delle borse mondiali ( pagina precedente ) e raffrontarli alla crescita del PIL mondiale.

Facendo questo raffronto si vede che il disallineamento era evidente nei primi anni duemila, sull'onda della cosiddetta bolla delle dotcom: pre-CoronaVirus eravamo sostanzialmente in linea, con uno sbilanciamento che vedeva le aziende Europa sottovalutare e quella USA leggermente sopravvalutate.


Si può creare debito, pescando da valori futuri, per spenderli adesso, ma tutti va gestito con una maggiore cooperazione e consapevolezza.
Altrimenti utilizzando certi concetti... in scala... ad una coppia media, di lavoratori medi che chiede un mutuo per un appartamento gli diamo i soldi per comprare dodici castelli da 500 stanze cadauno.

Tutte le agevolazioni del mondo, tassi bassissimi, aiuti in caso di difficoltà, ecc... fino ad un limite ragionevole.


Quali sono i valori futuri ragionevoli ?
Nel 2008 una azione Amazon si comprava per ~ $ 40,
oggi ce ne vogliono ~ $ 1.900.
Ma post crollo Lehman Brothers, 15 Settembre 2008, chi comprava azioni era considerato un folle.


È sempre difficile avere un metro di giudizio sul futuro, sugli eventi del presente.

Ci sarà volatilità e tante realtà vedranno aspre condizioni, personalmente sono ottimista.
Da pensare che senza internet ci sarebbe stato proprio il fermo del fermo più totale...

Considerando le situazioni ed il contesto lo scenario è inedito, anche le situazioni analoghe del passato non sono paragonabili alle condizioni attuali.
Nel bene o nel male.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 27, 2020, 08:08:06 AM
 #14423

~~~~


Mentre arrivano i fiumi di denaro, una notizia importante è passata sotto silenzio: la pandemia spinge le Nazioni produttrici ad accumulare generi alimentari riducendo le esportazioni

https://www.msn.com/en-us/finance/markets/countries-are-starting-to-hoard-food-threatening-global-trade/ar-BB11EY3M

Il protezionismo alimentare, se non fermato in tempo, spingerà i prezzi verso l'alto.E allora addio

~~~~

è finita.. siamo all'epilogo finale

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 27, 2020, 11:10:05 AM
 #14424

~~~~


Mentre arrivano i fiumi di denaro, una notizia importante è passata sotto silenzio: la pandemia spinge le Nazioni produttrici ad accumulare generi alimentari riducendo le esportazioni

https://www.msn.com/en-us/finance/markets/countries-are-starting-to-hoard-food-threatening-global-trade/ar-BB11EY3M

Il protezionismo alimentare, se non fermato in tempo, spingerà i prezzi verso l'alto.E allora addio

~~~~

è finita.. siamo all'epilogo finale


no non accadrà, se no si passa alle guerre civili...il sistema non arriverà a questo, si farà debito su debito..poi si vedrà...certo non riguarderà il debito previrus...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 27, 2020, 11:10:20 AM
 #14425

~~~~


Mentre arrivano i fiumi di denaro, una notizia importante è passata sotto silenzio: la pandemia spinge le Nazioni produttrici ad accumulare generi alimentari riducendo le esportazioni

https://www.msn.com/en-us/finance/markets/countries-are-starting-to-hoard-food-threatening-global-trade/ar-BB11EY3M

Il protezionismo alimentare, se non fermato in tempo, spingerà i prezzi verso l'alto.E allora addio

~~~~

è finita.. siamo all'epilogo finale


Mah... fino all'altro giorno...
certi prodotti li "buttavano via"... o li svendevano...

Mi piacerebbe sapere cosa se ne farebbe l'Argentina delle pere che produce per mezzo mondo...

Eventualmente ci sarà una speculazione, per trarne maggior profitto, questo sì...
...cavalcando il discorso della paura atavica di fare scorte alimentari...


https://www.freshplaza.it/article/9198285/le-spedizioni-belghe-di-frutta-in-italia-procedono-senza-problemi/

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 27, 2020, 01:05:56 PM
 #14426

ma infatti il mio messaggio e' che se passa sta stronzata e' finita


se qualche figlio di puttana fa passare che bisogna fare scorta di cibo, siamo nella merda ancora di piu

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
March 27, 2020, 05:41:08 PM
Merited by fillippone (2), Plutosky (1)
 #14427


La mia depressione per gli arresti domiciliari a cui siamo tutti costretti da questo c@zzo di coronavirus mi ha spinto oggi addirittura a convertire bitcoin in......vino

Ebbene si, ho fatto un ordine su tannico.it  Grin



A parte le mie deviazioni alcoliche, colgo l'occasione, per chi è interessato come me (anche) a spendere BTC, per segnalare che si è arricchito molto recentemente l'elenco di negozi supportati da Bitrefill.

Oltre al sito pe' mbriachi di tannico  solo per l'alimentare ad es  sono disponibili adesso Esselunga, Ali & Aliper, Carrefour, Conad, Despar, Iper, Unes.

Sconto 2% (addirittura!) per chi paga con LN

https://www.bitrefill.com/buy/?hl=en


anche su giftoff cè una grande varieta  di card/codici per negozi italiani alimentari e non qualche esempio:bottega verde,carrefour,coin,decathlon,esselunga,flixbus,alitalia,douglas,foot loker,game stop,italo,casanova,kiko,rinascente,panorama anche se io in realta preferirei conservare i bitcoin,quindi che so comprare magari con delle altcoin...
jqprez
Member
**
Offline Offline

Activity: 813
Merit: 65


View Profile
March 27, 2020, 05:49:36 PM
 #14428

La peste nera fu una pandemia, quasi sicuramente di peste, nata, forse nel 1346, nel nord della Cina e che, attraverso la Siria, si diffuse in fasi successive alla Turchia asiatica ed europea per poi raggiungere la Grecia, l'Egitto e la penisola balcanica; nel 1347 arrivò in Sicilia e da lì a Genova; nel 1348 aveva infettato la Svizzera eccettuato il Cantone dei Grigioni e tutta la penisola italica risparmiando parzialmente il territorio del Ducato di Milano. Secondo studi moderni la peste nera uccise almeno un terzo della popolazione del continente,provocando verosimilmente quasi 20 milioni di vittime. Nel 1353, dopo aver infettato tutta l'Europa, i focolai della malattia si ridussero fino a scomparire. "Le campane non suonavano più e nessuno piangeva. L'unica cosa che si faceva era aspettare la morte, chi, ormai pazzo, guardando fisso nel vuoto, chi sgranando il rosario, altri abbandonandosi ai vizi peggiori. Molti dicevano: "È la fine del mondo!".  Voglio, però, ricordare a tutti che, anche se arriva dalla cina, questa non è la peste nera e che non saranno i soldi o i cinesi a salvarci. Perché avete paura? Non avete ancora fede? Ce la faremo.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 27, 2020, 06:53:42 PM
 #14429

Personalmente rispetto la fede di tutti e tutte le religioni...io ero rimasto alle macchine elettriche spedite su Marte, sicuramente è un mio limite..ma faccio un po fatica a non credere nella tecnologia e la scienza.

In merito ad un post sopra di neon..io continuo a credere al futuro, per cui si

block/btc-btc/block, Levi la parola btc, rimane un corpo senz'anima Wink
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 28, 2020, 02:32:17 AM
 #14430

ma infatti il mio messaggio e' che se passa sta stronzata e' finita


se qualche figlio di puttana fa passare che bisogna fare scorta di cibo, siamo nella merda ancora di piu


Ma... sarebbe un pericolo solo momentaneo...
chissà, solo di mele chissà quante ce ne sono conservate...
nelle celle frigorifere...

La produzione di cibo per ora è stata regolare.

I contagi sono tanti, ma comunque nel mondo siamo qualche miliardo...

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
March 28, 2020, 05:54:55 PM
 #14431



https://www.investireoggi.it/economia/helicopter-money-ossia-come-governi-e-banche-centrali-stanno-distruggendo-leconomia-mondiale-dalle-fondamenta/

amen.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 28, 2020, 06:07:42 PM
Last edit: March 28, 2020, 08:02:31 PM by fillippone
Merited by Paolo.Demidov (2)
 #14432

Mi stavo annoiando tanto ed ho tradotto un articolo davvero interessante.
L'argomento mi sta parecchio a cuore, soprattutto di questi tempi.
Bitcoin e privacy:

Un Trattato Su Bitcoin E Privacy

Appena posso posto la seconda parte:


  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
March 28, 2020, 06:49:43 PM
Merited by Plutosky (1), fillippone (1)
 #14433


mmm... mumble mumble, cos'è che mi ricorda? Roll Eyes
Ah sì, ecco:

https://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2007/07/28/AR2007072801288.html

Quote
Where money for projects has not been found, we will print it.

Robert Mugabe

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 28, 2020, 10:43:56 PM
 #14434



Il denaro non è che si stampa dal nulla...
qualcuno i titoli che hanno in mano le banche centrali li dovrà ripagare...
Lavorando poi nel futuro, un contraccambio ci dovrà essere obbligatoriamente.
Il contraccambio può anche essere concettuale, aiutare le imprese ora in cambio di coesione e benessere sociale poi... da cui si può poi riprendere valore in tasse.


Non è da escludere che nel tempo, arrivati ad una stabilizzazione ci sia una chiamata a fare lavoro "gratuito"... nell'articolo si dice che la produzione di beni e servizi è la vera ricchezza, vero.
Avere del lavoro gratuito o a basso prezzo, aumenta quella ricchezza.


In tempi in cui gli scambi monetari non erano quelli di adesso, si arrivò all'economia mezzadrile, in varie forme.

Alla fine una economia di "non-moneta", la moneta era il lavoro.
Io concedente ti do un terreno, dei beni, una casa colonica... ma non ti do uno stipendio; tu mezzadro non mi paghi un affitto, mi dai metà ( circa ) di quello che ricavi.
Siamo vicini al baratto.

Se verranno emessi dei CoronaBond ci sarà uno scambio del genere, moneta attuale a fronte di lavoro futuro.

Di certo non un regalo disinteressato.


La situazione è a carattere eccezionale, ma non c'è da stare chiusi in casa 10 anni... fermo restando che si necessita di interventi eccezionali.

Ma non ho mai capito bene questo tipo di articoli, alla fine sono articoli che cavalcano il sentimento popolare...
Sentimento che evidenzia i problemi, senza poi volerne trovare una soluzione, "eeh signora mia, dove andremo a finire..."...

Dove andremo ?
boh... uno appunto arriva in fondo e dice... e quindi ?!

Forse per qualcuno non bisognava fare nessun intervento, non dare sostegno a nessuno, chi ha i soldi campa, chi non li ha... si arrangia.
Cosa che porterebbe alla rivoluzione civile, forse anche ad una guerra.
Di sicuro porterebbe i disperati ad andarsi a prendere con la forza quanto manca.
Ci sono stati pericolosi accenni.


Con molte attività temporaneamente ferme, interi settori economici limitati o congelati, se non si trova chi anticipa 3/6/12 mesi di reddito... non si riparte mai.

Sperando che l'anticipo non sia molto costoso.

Stiamo tutti contraendo un grosso prestito collettivo.
Ci sono delle resistenze di chi non ne avrebbe bisogno...
...consono delle spinte di chi in situazioni normali non avrebbe accesso al credito per mancanza di requisiti.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 28, 2020, 10:49:26 PM
 #14435


No no
Questo non è QE.
Helicopter money è proprio denaro fresco di stampa.
Nessun acquisto, nessun Repo.. nulla.
Solo un accredito di moneta (in senso molto lato la moneta è un debito della banca centrale).

https://www.bloomberg.com/quicktake/helicopter-money

"Madonna che silenzio c'è stasera.."
Brrrrrrr Brrrrrr
Si sentono solo le stampandi dei bigliettoni...

Brrrrrr...
Brrr....

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
March 29, 2020, 01:21:19 AM
Merited by fillippone (2)
 #14436


No no
Questo non è QE.
Helicopter money è proprio denaro fresco di stampa.
Nessun acquisto, nessun Repo.. nulla.
Solo un accredito di moneta (in senso molto lato la moneta è un debito della banca centrale).

https://www.bloomberg.com/quicktake/helicopter-money

"Madonna che silenzio c'è stasera.."
Brrrrrrr Brrrrrr
Si sentono solo le stampandi dei bigliettoni...

Brrrrrr...
Brrr....



Stampare denaro non è a costo zero...
altrimenti facciamo una nazione anche io e te.

Stampare denaro oltre il PIL, in condizioni normali, per lungo tempo, porta ad inflazione, l'inflazione da vedere anche come tassa occulta sul patrimonio ed il risparmio liquido.


C'è nella comunità Bitcoin questo leitmotiv delle cattive e tenebrose banche centrali che stampano moneta... così a casaccio... forse anche per qualche fine occulto...

Non è che si aspettasse Bitcoin per capire come difendersi dall'inflazione, dalla svalutazione, dalla perdita di potere d'acquisto.

Perché poi si cade anche qui nella trappola della cura peggiore del male... anche nel mondo crypto chi impaurito e convinto da certi discorsi avesse comprato recentemente un bitcoin a $ 10.000 ora si troverebbe il ~ -40% in meno.
Almeno momentaneamente.
Un "momentaneamente", incidentalmente molto scomodo, per gli attuali fatti noti a tutti.


Si potrebbe anche pensare che una persona che avesse perso il lavoro, avesse ora esigenze stringenti.... potrebbe essere costretta a vendere, svendere, il proprio risparmio anche se fatto in bitcoin.
Forse rimanderà l'operazione se, momentaneamente, si trova una somma almeno per i bisogni primari.
Questo vale anche per altri beni, ad esempio gli immobili.
Se non ci fosse sostegno all'economia, molte persone potrebbero riversare sul mercato seconde case per cercare liquidità... creando un forte scompenso di domanda/offerta... prezzi a picco che sarebbero a beneficio solo di pochi speculatori immobiliari.
Si potrebbe continuare con molti esempi, dare soldi sui conti correnti non fa solo aumentare il prezzo delle pere.

Gli effetti di certi interventi sono sempre molto sfaccettati.

La discussione andrebbe comunque spostata poi su un piano diverso, si cerca sempre la misura di quanto vale un dollaro, un euro, un Bitcoin...

Bisognerebbe invece ricondurre a quante cose si possono fare e comprare con un' ora di lavoro.
Concetto più difficile.
$ 1.000 sul conto sono tanti o sono pochi ?
$ 10 l'ora per un lavoro sono tanti o sono pochi ?
se un kg. di pane costa $ 1 bene, se un kg. di pane costa $ 100... diventa un po' più difficile.


Per avere una visione su questo aspetto, prendo l'esempio della peste nera del '300.
Uno degli effetti positivi successivi su che mancando la manodopera, quella rimanente era pagata in maniera migliore.

Questo portò ad una serie di sviluppi positivi, la possibilità di nutrirsi meglio, nutrirsi meglio significava poter mangiare più carne, richiesta di carne portò all'esplosione dei macellai e delle attività di allevamento...
con l'allevamento arrivò anche lo sviluppo di attività collaterali tipo l'industria della produzione del formaggio.
Si sviluppa da quel periodo il parmigiano chiamato piacentino perché la zona di produzione era diversa.

Ebbe un forte impulso anche la produzione di vino.


Il benessere futuro, la ricchezza, sarà data dal valore che si riuscirà a dare al lavoro.
Valori oggi molto squilibrati.
Ad oggi, il lavoro, in Italia, nella gran parte dei casi, vale molto poco.

Soldi sul conto corrente destinati alla spesa, potrebbe portare a maggiore richiesta di beni, maggiore richiesta di beni a più produzione, magari locale, più produzione a maggior richiesta di manodopera che di conseguenza potrebbe essere pagata meglio...
Fino ad ora gli imprenditori hanno sempre avuto l'ossessione dellaa parola costo, costo, costo... costretti a delocalizzare, incentivati a delocalizzare per sfruttare "l'arbitraggio" data dallo globalizzazione fra costo basso di manodopera in paesi disgraziati / valore dei prodotti nei mercati sviluppati...

Questo ha portato ad una depressione totale sul mercato del lavoro, con vantaggio per pochi intermediari.
Apple su tutti,, davvero abile nel farsi riconoscere un valore.

Far stare tutto in equilibrio non è facile, lavoro/remunerazione/politiche monetarie...
non c'è la ricetta magica.

Si spera che molti governi, avendo sbattuto il muso nel muro, facciano partire degli input positivi, trovando buoni equilibri.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 29, 2020, 08:23:33 AM
 #14437


No no
Questo non è QE.
Helicopter money è proprio denaro fresco di stampa.
Nessun acquisto, nessun Repo.. nulla.
Solo un accredito di moneta (in senso molto lato la moneta è un debito della banca centrale).

https://www.bloomberg.com/quicktake/helicopter-money

"Madonna che silenzio c'è stasera.."
Brrrrrrr Brrrrrr
Si sentono solo le stampandi dei bigliettoni...

Brrrrrr...
Brrr....



Stampare denaro non è a costo zero...
altrimenti facciamo una nazione anche io e te.

Stampare denaro oltre il PIL, in condizioni normali, per lungo tempo, porta ad inflazione, l'inflazione da vedere anche come tassa occulta sul patrimonio ed il risparmio liquido.

Paolo,
Scusami ti facevo più sveglio di così (sarà l’ora tarda alla quale scrivi).
L’inflazione è la missione delle banche centrali. Per la BCE è l’unico obiettivo scritto nel mandato.
Sono anni che provano ad avere inflazione (misurata dai vari CPI) e falliscono miseramente.
Il QE prima ed il money printing ora, avevano come obiettivo anche quello di portare inflazione.
Il QE ha parzialmente fallito, in quanto ha portato alla bubble of everything, meno che dei beni di consumo, cioè proprio di quelli il cui prezzo contribuisce a generare inflazione!
Ora provano dando la moneta sul conto: vediamo se ora il meccanismo di funziona meglio e la gente usa quei soldi per comprarsi COSE anziché “investirli”.

Come dici tu, sicuramente l’inflazione è una tassa occulta su liquidità e risparmio, ma a loro interessa l’altro aspetto: è una manna per i debitori, che vedono il valore reale del loro debito diminuire.
E chi è il principale debitore del sistema?
Nella storia come si è sempre usciti dalle situazioni di debito estremo? (Causati magari da delle guerre, siano esse “World War” o “Virus War”- ci stanno dicendo in tutti i sensi che questa è una guerra).
Due modi: o default, o iperinflazione.
Il primo modo non è possibile (tecnicamente non è possibile negli US, in EU significherebbe al fine dell’EUR).
Non rimane che è la seconda strada.

Ok! Spero di essere stato più chiaro.


  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 29, 2020, 10:06:46 AM
 #14438

Si questa la sapevo anche io, che la missione del mandato bce era portare inflazione.
Obiettivo miseramente fallito, anzi ha portato più danni che altro l'azione di questa gente totalmente incompetente.

La cosa divertente è che ora pretendono di avere la soluzione ai problemi che hanno creato.

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 3957


View Profile
March 29, 2020, 11:16:18 AM
Merited by fillippone (2)
 #14439


La differenza è abissale, come fate a non vederla? Lo Zimbabwe stampa moneta, noi facciamo "alleggerimenti quantitativiGrin

Le parole complicate per nascondere concetti semplici di solito nascondono fregature.   

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
March 29, 2020, 01:10:15 PM
Merited by fillippone (2)
 #14440

Fregature, queste ci sono sempre.
Ricordate ve l'ho sempre detto.

Non sei ricco se hai 45milioni di euro o 2000 btc.
Sei ricco se hai energia, se sei autonomo, se nn devi dipendere da nulla e nessuno.

Altrimenti sei uno povero con tanti numeri in banca.

Gli amici di demidov.che hanno le vigne, le tenute, agriturismi, quelli so ricchi

Il tipo cone si chiama vaccaro vaccari che fa i video dove balla e magari ha dei milioni in banca, è povero

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
Pages: « 1 ... 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 [722] 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 ... 1312 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!