|
bitcoin-shark
|
 |
May 15, 2020, 03:04:46 PM |
|
cioe visa vuole fare le cose in grande e brevettare una propria blockchain e una propria crypto con l'intento di abollire l'uso del contante a livello mondiale,intento lodevole ma forse puntano troppo in alto,perche non usare cose gia collaudate come bitcoin,ethereum,eos,tron etc...
|
|
|
|
jqprez
Member

Activity: 814
Merit: 65
|
 |
May 15, 2020, 04:26:16 PM |
|
Ragazzi sapete se c' è la possibilità di fare short con leva su btc?
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary

Activity: 3122
Merit: 3731
|
 |
May 15, 2020, 04:36:59 PM Last edit: May 15, 2020, 06:01:19 PM by Ale88 |
|
perche non usare cose gia collaudate come bitcoin,ethereum,eos,tron etc...
Perché probabilmente vorranno qualcosa che gli permetta di farsi i loro porci comodi senza dipendere da nessuno. Una banca (o circuito bancario) che si affidi a bitcoin, che è stato creato proprio per essere il più trasparente possibile ed evitare qualsiasi tipo di manipolazione etc, sarebbe un controsenso, come potrebbero i banchieri arricchirsi alle spalle degli altri altrimenti?
|
|
|
|
Speculatoross
Sr. Member

Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
|
 |
May 15, 2020, 04:54:13 PM |
|
Ragazzi sapete se c' è la possibilità di fare short con leva su btc?
Si, vedi qui gli exchange che supportano il trading a leva (non so quanto sia una lista aggiornata, fai le tue ricerche) https://bitcointalk.org/index.php?topic=1666574.0
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2996
Merit: 5313
|
 |
May 15, 2020, 06:45:29 PM |
|
L'autrice di Harry Potter ha bisogno di chiarimenti....Chi si offre?   (14.6 milioni di follower...)
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
duesoldi
Legendary

Activity: 2576
Merit: 2640
|
 |
May 15, 2020, 07:46:59 PM |
|
L'autrice di Harry Potter ha bisogno di chiarimenti....Chi si offre?  Beh dai, non è tenuta a conoscerlo, alla fine non è il suo mestierei! Qui ci vuole uno che conosca bene l'inglese: @Fillipponeeeeee ! 
|
|
|
|
|
|
MarioV
|
 |
May 15, 2020, 08:51:41 PM |
|
L'autrice di Harry Potter ha bisogno di chiarimenti....Chi si offre?   (14.6 milioni di follower...) Mi sembra tutto nella normalità: lei è abituata alle magie delle banche centrali. Come fa a capire qualcosa di diverso?
|
|
|
|
|
|
|
duesoldi
Legendary

Activity: 2576
Merit: 2640
|
 |
May 15, 2020, 09:29:07 PM Merited by fillippone (2) |
|
Annunciato il prossimo meetup: https://www.youtube.com/watch?v=XfHpayqXEIU L'ultima volta devo dire mi ha parecchio deluso forse per l'atmosfera di festa legata all'halving, speriamo che con questo possano riprendere il consueto livello.
|
|
|
|
|
marioantonini
Legendary

Activity: 2156
Merit: 1082
|
 |
May 15, 2020, 09:59:35 PM |
|
intanto , come ad ogni aumento del prezzo, le commissioni e i tempi di conferma vanno alle stelle. sto pagando una media di 35.000 satoshi per ogni invio , a fine aprile si pagavano 5000 satoshi
|
|
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary

Activity: 2898
Merit: 20632
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
May 16, 2020, 07:20:17 AM Last edit: May 16, 2023, 01:58:37 AM by fillippone Merited by Plutosky (2), duesoldi (1) |
|
Migliore risposta per ora (a parte la mia sopra, of course) è quella di Jameson Lopp! You might be more interested in Grin; it was designed by Tom Elvis Jedusor, implemented by Ignotus Peverell, and leverages MimbleWimble. 😉
*ducks*
https://twitter.com/lopp/status/1261374657581596672?s=21
|
|
|
|
|
icio
|
 |
May 16, 2020, 08:00:14 AM Merited by fillippone (2) |
|
intanto , come ad ogni aumento del prezzo, le commissioni e i tempi di conferma vanno alle stelle. sto pagando una media di 35.000 satoshi per ogni invio , a fine aprile si pagavano 5000 satoshi
Si viaggia sotto di almeno 20/30 blocchi giorno, mem alta, fee alte..credo oltre al prossimo adeguamento della diff tra 3 gg circa, servano anche le altre prossime 2 sett per tornare in un nuovo equilibrio. Taglio entrate del 50% in un solo colpo...bella sventola per i miner..pochissime attività potrebbero reggere...anzi a parità di costi direi nessuna. Non mi sembra il valore aiuti, servono le nuove macchine da 30 watt/th e adeguamento difficoltà
|
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2996
Merit: 5313
|
 |
May 16, 2020, 08:07:19 AM |
|
Non so se a questi due hanno hackerato l'account ma la cosa è degenerata rapidamente    La platea che potenzialmente li può leggere è uguale quasi alla popolazione italiana (50 milioni di follower) e credo più o meno uguale agli attuali possessori di bitcoin.
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
bitbollo
Legendary

Activity: 3990
Merit: 4718
https://bit.ly/bitbollo
|
 |
May 16, 2020, 08:15:42 AM Merited by mattonebit (1) |
|
Come funziona la blockchain - perchè è immutabile? Quando qualcuno mi chiede questa domanda, faccio l'esempio con una storiella (non personale  ) per far capire il concetto di immutabilità.... "Vai ad una festa insieme ad altri amici. ---> Alzi il gomito, diventi alticcio/alticcia. Sali su un tavolo davanti a tutti i commensali inizi a sproloquiare, raccontando di quando quella volta hai fatto una cazzata ... Il giorno dopo finita la sbornia ti rendi conto che era meglio tacere e cerchi di rettificare/evitare che si diffonda ulteriormente questa informazione. Inizi a richiamare ad uno ad uno le persone che erano presenti in quella festa e che conosci direttamente, ma per quanto puoi convincere il singolo utente a non diffondere quell'info (o a rettificarla) nel frattempo altri commensali stanno parlando di quanto successi con altri utenti (ed altri utenti hanno già parlato con altri utenti...). Il messaggio si è diffuso anche a persone che non conosci direttamente e continua a diffondersi ulteriormente: ed è impossibile avvisare TUTTI (vd persone che non sono direttamente presente alla festa). Continuerà a diffondersi senza poterlo più rettificare o impedire la sua diffusione" E' una semplificazione di come funziona la blockchain, ma credo che sia in grado di far capire come funziona a larghe linee un sistema del genere
|
|
|
|
jqprez
Member

Activity: 814
Merit: 65
|
 |
May 16, 2020, 09:14:16 AM |
|
Come funziona la blockchain - perchè è immutabile? Quando qualcuno mi chiede questa domanda, faccio l'esempio con una storiella (non personale  ) per far capire il concetto di immutabilità.... "Vai ad una festa insieme ad altri amici. ---> Alzi il gomito, diventi alticcio/alticcia. Sali su un tavolo davanti a tutti i commensali inizi a sproloquiare, raccontando di quando quella volta hai fatto una cazzata ... Il giorno dopo finita la sbornia ti rendi conto che era meglio tacere e cerchi di rettificare/evitare che si diffonda ulteriormente questa informazione. Inizi a richiamare ad uno ad uno le persone che erano presenti in quella festa e che conosci direttamente, ma per quanto puoi convincere il singolo utente a non diffondere quell'info (o a rettificarla) nel frattempo altri commensali stanno parlando di quanto successi con altri utenti (ed altri utenti hanno già parlato con altri utenti...). Il messaggio si è diffuso anche a persone che non conosci direttamente e continua a diffondersi ulteriormente: ed è impossibile avvisare TUTTI (vd persone che non sono direttamente presente alla festa). Continuerà a diffondersi senza poterlo più rettificare o impedire la sua diffusione" E' una semplificazione di come funziona la blockchain, ma credo che sia in grado di far capire come funziona a larghe linee un sistema del genere per questo sei leggendarioooo! Sicuro che non è per te ma è per un amico?😀
|
|
|
|
|
Neo_Coin
Sr. Member

Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
|
 |
May 16, 2020, 09:22:05 AM |
|
Un conoscente mi ha fatto una domanda, a cui non ho saputo rispondere correttamente e con una certa precisione.
Se da sei anni a questa parte avessi investito 30 euro ogni settimana comprando bitcoin al prezzo medio del momento, quanti bitcoin mi troverei in tasca oggi ? Credo che il problema matematico per avvicinarsi alla realtà sia capire il prezzo medio vero del periodo, che non è lineare, anzi.
|
- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
|
|
|
bitbollo
Legendary

Activity: 3990
Merit: 4718
https://bit.ly/bitbollo
|
 |
May 16, 2020, 09:57:58 AM Last edit: May 16, 2020, 10:50:03 AM by bitbollo |
|
Un conoscente mi ha fatto una domanda, a cui non ho saputo rispondere correttamente e con una certa precisione.
Se da sei anni a questa parte avessi investito 30 euro ogni settimana comprando bitcoin al prezzo medio del momento, quanti bitcoin mi troverei in tasca oggi ? Credo che il problema matematico per avvicinarsi alla realtà sia capire il prezzo medio vero del periodo, che non è lineare, anzi.
C'era anche un topic qui sul forum ma non riesco a trovarlo. E' un argomento abbastanza interessante  per ovvi motivi. https://cryptopotato.com/if-you-invested-1-daily-in-bitcoin-for-9-years-you-would-have-18m/Con una spesa di circa 3600 dollari (ps non si tengono in considerazione costi di tx o di exchange) avresti accumulato dal 2010 al 2019 appena 18milioni di dollari. Cercando su google trovi diverse domande/risposte simili. if you have been investing as little as $1 in BTC over the past 9 years, you would have received a return of upwards of $18 million. That’s more than a 550,000% return on your investment.
(edit = ho corretto il totale della spesa!)
|
|
|
|
|
bitcoin-shark
|
 |
May 16, 2020, 10:08:47 AM |
|
quindi ce meno potenza di calcolo in giro meno blocchi minati e come conseguenza fee piu alte e anche tempi piu lunghi per le transazioni,speriamo si torni a dei valori accettabili in tempi brevi...
|
|
|
|
|
icio
|
 |
May 16, 2020, 10:12:04 AM |
|
Ho fatto solo da aprile 2014 al dicembre 2015...troppo lavoro son pigro  Anziche 30 settimanali ho fatto 120 mensili Risultato, investiti 2520 euro, btc 9,25348171 ad un valore di 8.692,20=80.433,11 non male come investimento  Chiaro che nei momenti di picco (tutti gli acquisti mensili sopra il valore del momento) abbassano la resa...comunque..direi meglio dell'oro  Certo non so quante persone detengano ancora i btc del 2014/2015
|
|
|
|
|
|