Bitcoin Forum
January 20, 2020, 04:20:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.19.0.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 [674] 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 728658 times)
marioantonini
Legendary
*

Activity: 1722
Merit: 1040

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!

View Profile
December 07, 2019, 10:15:02 PM
Merited by fillippone (2)

Non ho idea di quanti reali utilizzatori di bitcoin ci siano, ma io andrei cauto sul numero di utenti degli exchange, per due ragioni.

1. gli exchange mentono, su tutto, sugli utenti, sui volumi.
2. molte persone hanno diversi account. Io personalmente in passato usavo molto bittrex e avevo circa 5 account diversi per paura che mi compromettessero l'account. Bisogna anche vedere quanti realmente usano ancora l'exchange, secondo me, come sul forum, tantissime persone si sono iscritte al picco di bitcoin, poi all'inizio del dump sono scappate.

Per me siamo ancora lontanissimi dall'adozione di massa del bitcoin. Io vedo il 2019 come un brutto anno per un semplice motivo, perchè troppi chiacchieroni "importanti" (a partite da quel simpatico intrattenitore che prima produceva antivirus) avevano garantito un pump pazzesco. Ecco, gente simile, tiene lontano l'utente medio, perchè se gli prometti bitcoin a 100.000 $ e dopo invece vede che non si smuove dai 7000...

. ██████████.
                              .████████████████.
                           .██████████████████████.
                        -█████████████████████████████
                     .██████████████████████████████████.
                  -█████████████████████████████████████████
               -███████████████████████████████████████████████
           .-█████████████████████████████████████████████████████.
        .████████████████████████████████████████████████████████████
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       ..████████████████████████████████████████████████████████████..
       .   .██████████████████████████████████████████████████████.
       .      .████████████████████████████████████████████████.

.       .██████████████████████████████████████████████
       .    ██████████████████████████████████████████████████████
       .█████████████████████████████████████████████████████████████.
        .███████████████████████████████████████████████████████████
           .█████████████████████████████████████████████████████
              .████████████████████████████████████████████████
                   ████████████████████████████████████████
                      ██████████████████████████████████
                          ██████████████████████████
                             ████████████████████
                               ████████████████
                                   █████████
.YoBit AirDrop $.|.Get 700 YoDollars for Free!.🏆
1579494043
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1579494043
Reply with quote  #2

1579494043
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1579494043
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1579494043
Reply with quote  #2

1579494043
Report to moderator
Neo_Coin
Full Member

Activity: 868
Merit: 198

"Be Your Own Bank"

View Profile
December 08, 2019, 04:27:11 AM

Segnalo una ottima analisi del momento e buoni consigli:

https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/2K8MGpPx/?fbclid=IwAR30iXQe9HdFCFh3KbV1AF2bogvVnw_sELhDwIK_4RrCqBTCX_EBPJm0UXE

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Paolo.Demidov
Sr. Member

Activity: 742
Merit: 386

View Profile
December 08, 2019, 05:50:58 AM
Merited by marioantonini (2), duesoldi (1)

Non ho idea di quanti reali utilizzatori di bitcoin ci siano, ma io andrei cauto sul numero di utenti degli exchange, per due ragioni.

2. molte persone hanno diversi account. Io personalmente in passato usavo molto bittrex e avevo circa 5 account diversi per paura che mi compromettessero l'account. Bisogna anche vedere quanti realmente usano ancora l'exchange, secondo me, come sul forum, tantissime persone si sono iscritte al picco di bitcoin, poi all'inizio del dump sono scappate.

Per me siamo ancora lontanissimi dall'adozione di massa del bitcoin. Io vedo il 2019 come un brutto anno per un semplice motivo, perchè troppi chiacchieroni "importanti" (a partite da quel simpatico intrattenitore che prima produceva antivirus) avevano garantito un pump pazzesco. Ecco, gente simile, tiene lontano l'utente medio, perchè se gli prometti bitcoin a [colore=blue]100.000 $[/color] e dopo invece vede che non si smuove dai 7000...

C'è per me un enorme errore si valutazione che fa la comunità Bitcoin, pensare che il mero aumento degli utilizzatori di Bitcoin sia il parametro principe, unico, per effettuare una valutazione per attribuirne il valore, specialmente valore futuro.

Abbinato a tutta una serie di valutazioni, per me totalmente errate su scarsità, rarità, comportamento degli "istituzionali"...

Faccio alcuni esempi, se gli attuali detentori, per qualsiasi motivo tecnico/commerciale di opportunità, ecc...
trovassero dei motivi per raddoppiare, comunque incrementare le proprie posizioni e per fare ciò fossero disposti, per qualche motivo ad arrivare ad acquistare Bitcoin fino a $ 15.000, domani Bitcoin avrebbe un valore di $ 15.000, più o meno con la stessa base utenti.

Vero che il valore di Bitcoin è dato dal rapporto domanda/offerta e idealmente è importante che vi siano tante persone che lo richiedono...
...ma sono più importanti le quantità, reali, che ne vengono richieste, anche se i soggetti non sono molti in assoluto.
Semplicemente quello che è successo negli ultimi anni, al netto della speculazione

Si possono holdare tonnellate di Bitcoin, se nessun'altro ne richiede manco uno o uno solo... valore pressoché zero.

Riguardo la scarsità... anche questo vero in parte.

Sarebbe molto più forte un quadro normativo di favore, certo, specialmente se si vuole l'entrata degli istituzionali ( che molta gente non sa nemmeno bene chi siano... ma ogni tanto grida "gli istituzionali !" ).

Faccio un esempio di quadro normativo, perché quando si parla di normare Bitcoin, apriti cielo... qualche purista dice che Bitcoin non può essere regolamentato, imbrigliato, incanalato, facendo enorme confusione fra regolamentazione, norme, standard e leggi.

L'esempio è su quello che Bitcoin già gode adesso ed è uno dei parametri principali su cui si poggia la crescita del valore, quanto meno un suo mantenimento, in termini italiani la non assoggettabilità al regime IVA.

Come l'oro NON digitale.

Se a ~ $ 7.500 su un exchange ai dovesse comprare un Bitcoin + IVA il costo complessivo sarebbe di ~ $ 9.150.

Chi sarebbe disposto a sostenere questo costo ?
perché se Bitcoin da ~ $ 7.500 cresce del 22% il guadagno sarebbe ZERO...

Riallacciandomi al discorso scarsità, la normativa di favore fa sì che l'oro nel momento in cui scrivo abbia un valore di ~ € 42 al grammo, il platino su cui si paga l'IVA che per un privato cittadino è puro costo, pur essendo più scarso, ma relegato a ruolo di merce... ha un valore del 40% in meno; ~ € 25 al grammo.

Perché poi il punto centrale è anche questo, tutto quello che è assoggettato ad IVA non è per definizione investimento, ma solo merce, magari merce di lusso, ma merce.

Quando quando sentirete parlare d'investimento in Rolex, diamanti, altri beni definiti arbitrariamente bensì rifugio, sentirete dire solo enormi sciocchezze.
Colossali sciocchezze.
Per inciso Rolex farà almeno un milione di orologi l'anno,
il rapporto fra costo di produzione e vendita sarà almeno 1/15, costo € 1 venduto € 16.

Ma alle credenze popolari sono così forti che si sono venduti diamanti in banca... dando l'idea d'investimento alternativo...
comprare diamanti o un vagone di fornelli a microonde è la stessa cosa.
Si possono anche fare grandi affari, sfruttare enormi rivalutazioni nel tempo, ma non si è fatto un investimento, si è fatto solo commercio.
Comprato ad 1 venduto a 100, ottimo, solo una ottima operazioni di commercio.

Grossolanamente ricordo che questa ENORME differenza è il motivo per cui esistono i commercianti di orologi, ma non esistono commercianti di azioni, le borse sono piazze di scambio, non magazzini.
Le società d'investimento sono intermediari, i broker ed i consulenti finanziari sono professionisti, orientano negli acquisti ma effettuano servizi, servizi professionali, non comprano dalle fabbriche di azioni per rivendere direttamente.

Diamanti, scarpe, trattori, orologi, tappeti... è uguale.
Illusoriamente certi beni danno l'impressione di avere concluso un investimento, non lo è.

Sempre sul discorso quantità richiesta, scarsità, Bitcoin a $ 100.000...
...faccio un esempio improprio, un parallelismo scorretto, ma per fare capire un concetto... ( scusate la rima Grin )

Tra i modelli di auto più venduti in Italia la Fiat Panda...
perché principalmente ha un giusto prezzo e funziona commercialmente per questo.

Chi comprerebbe una Panda a $ 100.000 ?
nessuno, perché sarebbe altamente sconveniente.

$ 100.000 si potrebbero spendere se avesse ben altre dotazioni e caratteristiche...

...ma sarebbe inutile, perché ci sono già molti modelli di auto che valgono $ 100.000.

Fiat Panda ha un suo mercato SOLO entro una certa soglia di prezzo.

Tutto questo per dire che l'adozione non dà in automatico maggior valore a Bitcoin, così come potrebbe non dare maggiore valore il prossimo halving ( vedere la vicenda Litecoin quest'anno... ) le cose su cui contare sono altre e sono sfuggite...

Ritorno al discorso IVA come discriminante di merce / bene da investimento.

Se Bitcoin fosse stato assoggettato ad IVA e considerato una merce, tanti discorsi sulla proliferazione di derivati finanziari su Bitcoin stesso, non ci sarebbero.

Avete mai visto un ETF sui Rolex ?
se anche dovesse esistere sarebbe una sciocchezza.

Così come non esiste nessun fixing di borsa per diamanti, smeraldi, rubini, francobolli...

Quello che sicuramente dà disvalore a Bitcoin sono le tante persone che seguono questo discorso con i concetti di "fare l'affare", i concetti di scarsità sbagliati, ecc...

La cosa più brutta, concettualmente è proprio questa, la speculazione ha cavalcato il concetto di scarsità...
...comprare una cosa rara, raro = prezioso...
fare leva su sentimenti atavici dell'uomo, è quello che ha rovinato il mercato.

Quello che può essere interessante è solo il concetto di "predefinito".
In futuro potrebbero anche esserci 42 milioni di Bitcoin a metà del valore.
L'importante, per questo sistema, è non averne 42.000.001 a sorpresa.

Nel mercato azionario si chiama split, quando una azione raggiunge quello che sembra un valore estremamente alto, si divide il valore e se ne emette una quantità doppia.

Tra le poche eccezioni la holding di Warren Buffet, per vari motivi le azioni di classe A, quelle che danno diritto di voto non sono state oggetto di split che nel tempo hanno raggiunto veramente valori alti, la Berkshire Hathaway è passata, nel lungo periodo, da valere $ 7.000 ( 1990 ) a oltre $ 330.000 di Venerdì scorso.
Oltre la distribuzione dei dividendi...

Chi denigra i mercati finanziari lo può fare e ne ha anche motivo, ma chi ha già raggiunto un risultato va quanto meno ascoltato... un risultato è un risultato.

...è difficile competere in quei sistemi dove ci sono più ladri che cose da rubare
duesoldi
Hero Member

Activity: 1008
Merit: 744

View Profile
December 08, 2019, 10:48:49 AM
Merited by fillippone (2)

Per me siamo ancora lontanissimi dall'adozione di massa del bitcoin. Io vedo il 2019 come un brutto anno per un semplice motivo, perchè troppi chiacchieroni "importanti" (a partite da quel simpatico intrattenitore che prima produceva antivirus) avevano garantito un pump pazzesco. Ecco, gente simile, tiene lontano l'utente medio, perchè se gli prometti bitcoin a 100.000 $ e dopo invece vede che non si smuove dai 7000...

Concordo nel dire che il numero dichiarato dagli exchange sia sempre gonfiato, diciamo che dividerlo per 2 o per 3 probabilmente fornisce una stima corretta del numero di utenti che negli anni ha avuto (non quelli attivi o con saldi positivi oggi).
Non arriverei a dividere per 5: probabilmente tu sei stato un caso un po' "anomalo" (passami l'espressione  Grin ).

Riguardo invece la considerazione sul 2019: per me è stato un buon anno.
Ho visto parecchi fattori positivi:
1) ci sono stati sviluppi tecnologici interessanti
2) i prezzi hanno rifiatato ma hanno tenuto, e questo anche per chi non passa le giornate a guardare il valore corrente è comunque un indicatore utile perché dice chi/quanti guardano questo mercato
3) non ho più notato particolare accanimento nei media verso il mondo cripto
4) il tema Libra, che ha contribuito a far parlare molto di valute digitali
5) si sta muovendo qualcosa sul discorso regolamentazione (e mi aggancio a quanto dice sul punto Paolo nel post precedente, post che condivido)

Insomma le cose si muovono e stanno maturando, ovviamente sappiamo che ci vuole tempo....

jqprez
Member
**

Activity: 398
Merit: 11

View Profile
December 08, 2019, 12:37:28 PM

Penso che un dato certo lo abbiamo: 3000$. Non può scendere sotto questa cifra poiché è il costo di produzione per btc. Siete d' accordo?
Neo_Coin
Full Member

"Be Your Own Bank"

View Profile
December 08, 2019, 03:01:46 PM

Penso che un dato certo lo abbiamo: 3000$. Non può scendere sotto questa cifra poiché è il costo di produzione per btc. Siete d' accordo?
Mi pare che il costo dipenda dal paese ma sia mediamente più alto. E comunque c'è l'interesse dei minatori a vendere il loro prodotto il più alto possibile, e loro il pallino ce l'hanno in mano per condizionare e manipolare il mercato.

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Hero Member

Activity: 784
Merit: 719

View Profile
December 08, 2019, 04:13:24 PM

Ho scritto una breve guida per chi fosse interessato a depositare/prelevare btc su Bitfinex tramite LN

Se vi interessa è qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=5207969.0

Non tenete in euro più soldi di quelli che siete disposti a perdere.
www.bitcoinedintorni.org
Paolo.Demidov
Sr. Member

Activity: 742
Merit: 386

View Profile
December 08, 2019, 08:57:59 PM

Non mi vorrei scaldare con questa fascina di legna... Embarrassed

Può in linea teorica scendere anche sotto $ 3.000, per varie ragioni, specialmente se si prende la via di strutturare e proporre sul mercato derivati su Bitcoin.

...è difficile competere in quei sistemi dove ci sono più ladri che cose da rubare
babo
Legendary
*

Activity: 2030
Merit: 1367

View Profile WWW
December 08, 2019, 10:46:49 PM

anche io sono soddisfatto del 2019, e anche io spiego perche

1) ne ho sentito parlare al corso di informatica forense, oltre agli sfotto su come assets (eth e' stato trattato peggio) e' stato riconosciuto che e' un progetto utile e interessante (marca temporale low cost)
2) i media hanno un poco capito di cosa si parla
3) niente scam eclatanti o progetti particolarmente scammosi (ico, ipo, i...)
4) alla fine della fiera e' tutto stabile (piu o meno)
5) nuove tecnologie e nuove features!

smartmixer.io▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
.Make your Cryptos untraceable!.
(( ███████ ((    TELEGRAM    )) ███████ ))
▄▄███████▄▄
▄███████▀███████▄
▄███▀▀▀ ▄▄▄ ▀▀▀███▄
▄███ ▄▀▀▀   ▀▀▀▄ ███▄
████ █  ▄   ▄█ █ ████
████▌▐▌ ▀█▄█▀ ▐▌▐████
▀████ ▀▄  ▀  ▄▀ ████▀
▀████▄ ▀▄▄▄▀ ▄████▀
▀█████▄▄ ▄▄█████▀
▀▀███████▀▀
.
NO LOGS
▄▄███████▄▄
▄██████▀▀▀██████▄
▄█████▀ ▄▄▄ ▀█████▄
▄██████ ▀   █ ██████▄
███████   █▀  ███████
████████▄ ▄ ▄████████
▀████▀         ▀████▀
▀███   ▄   ▄   ███▀
▀███████████████▀
▀▀███████▀▀
.
NO SIGN-UP
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
▄███████▀   ▀█████▄
▄████▀  ▀      █████▄
████     ▄▀▄  ▀ ▀████
███    ▄▀▄ ▄▀▄    ███
▀███▄▄  ▀█ █▀   ▄███▀
▀████████ ████████▀
▀███████████████▀
▀▀███████▀▀
.

70% COMSN
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MIX NOW!
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
jqprez
Member
**

View Profile
December 09, 2019, 06:11:49 AM

Non mi vorrei scaldare con questa fascina di legna... Embarrassed

Può in linea teorica scendere anche sotto $ 3.000, per varie ragioni, specialmente se si prende la via di strutturare e proporre sul mercato derivati su Bitcoin.
ipotizziamo che per produrre un btc a 6c/kw ci vogliano 3000 euro. Se scende sotto questa soglia probabilmente la gente non minera' più. poiché ci vogliono i miners per scambiare, o va sopra oppure non si scambia. Poi tutto è possibile.
Plutosky
Hero Member

View Profile
December 09, 2019, 07:26:24 AM
Last edit: December 09, 2019, 07:36:35 AM by Plutosky
Merited by Micio (3)

Riguardo invece la considerazione sul 2019: per me è stato un buon anno.
Ho visto parecchi fattori positivi:
1) ci sono stati sviluppi tecnologici interessanti
2) i prezzi hanno rifiatato ma hanno tenuto, e questo anche per chi non passa le giornate a guardare il valore corrente è comunque un indicatore utile perché dice chi/quanti guardano questo mercato
3) non ho più notato particolare accanimento nei media verso il mondo cripto
4) il tema Libra, che ha contribuito a far parlare molto di valute digitali
5) si sta muovendo qualcosa sul discorso regolamentazione (e mi aggancio a quanto dice sul punto Paolo nel post precedente, post che condivido)

Insomma le cose si muovono e stanno maturando, ovviamente sappiamo che ci vuole tempo....

Riguardo al punto 2, se ci limitiamo all'anno solare 2019, siamo a +100% da inizio anno. Bitcoin è probabilmente, ancora ad oggi e nonostante il calo da giugno a ora, il miglior investimento possibile del 2019.

Quindi direi che abbiamo molto più che tenuto, anche se la "prestazione" del 2019 è conseguente a quella , molto negativa, del 2018.

Ma mentre nel 2018 si leggevano paginate sui mass media generalisti riguardo alla imminente morte e sepoltura conseguente al famigerato scoppio della bolla, questo +100% è passato e sta passando molto sotto silenzio.

Oltretutto a fine 2017 fior di economisti preannunciavano come, con l'arrivo dei futures ufficiali e quindi con la possibilità di vendere btc anche a chi non possedeva btc, si sarebbe assistito alla morte dello "schema piramidale", come se la crescita del prezzo fosse dipesa fino allora solo dal fatto che gli hodlers avevano la possibilità di bloccare l'offerta.

Invece per circa 4 mesi quest'anno siamo cresciuti anche a ritmi superiori al 2017 nonostante qualsiasi scettico di bitcoin avesse la possibilità di iscriversi a CME e venderli allo scoperto allineando i soldi alla propria bocca come dicono gli anglosassoni.

No.

Prima di tutto penso che il costo di produzione di 1 btc sia mediamente molto superiore a 3k$ altrimenti l'hashrate aumenterebbe esponenzialmente per le incredibili opportunità di guadagno.

Il mining è attività talmente competitiva che è forse la migliore applicazione pratica della teoria microeconomica di massimizzazione del profitto (uguaglianza tra costo e ricavo marginale).

Inoltre penso che il costo di mining segua il prezzo e non viceversa e che nel mercato bitcoin ci siano "forze" in grado di influenzare il prezzo molto più dei minatori.

Poi esistono i precedenti: l'ultima volta l'anno scorso di questi tempi, con il crollo a quasi 3k dollari, si ebbe un valore di bitcoin che andò ben sotto il costo necessario a minarlo.

Ed infatti, come conseguenza, l'hashrate precipitò del 30% (da 51 Eh/s a  36 Eh/s) in meno di 1 mese.

Per cui se fosse solo per quello, il prezzo potrebbe andare benissimo sotto 3k$

www.bitcoinedintorni.org
Neo_Coin
Full Member

"Be Your Own Bank"

View Profile
December 09, 2019, 09:17:54 AM

Nel frattempo in banca tassi negativi

https://www.laleggepertutti.it/345429_conti-correnti-le-banche-ribaltano-sui-clienti-i-costi?fbclid=IwAR0ipqVJYoOx-87LVHZyspozleXFuYHavGqvLFS_AxzKBi7iRXvSgYuX8xY

babo
Legendary
*

Activity: 2030
Merit: 1367

View Profile WWW
December 09, 2019, 10:56:38 AM

~snip~

Ma mentre nel 2018 si leggevano paginate sui mass media generalisti riguardo alla imminente morte e sepoltura conseguente al famigerato scoppio della bolla, questo +100% è passato e sta passando molto sotto silenzio.

Oltretutto a fine 2017 fior di economisti preannunciavano come, con l'arrivo dei futures ufficiali e quindi con la possibilità di vendere btc anche a chi non possedeva btc, si sarebbe assistito alla morte dello "schema piramidale", come se la crescita del prezzo fosse dipesa fino allora solo dal fatto che gli hodlers avevano la possibilità di bloccare l'offerta.

Invece per circa 4 mesi quest'anno siamo cresciuti anche a ritmi superiori al 2017 nonostante qualsiasi scettico di bitcoin avesse la possibilità di iscriversi a CME e venderli allo scoperto allineando i soldi alla propria bocca come dicono gli anglosassoni.

~snip~

passa sotto silenzio perche la questione fakenews e clickbait non e' solo usata dai terrapiattisti e da quelli che credono negli ufo e nei rimedi curativi con la luce energetica che ti esce dal buco del culo

le fakenews e i clickbait sono usati dalla stampa x veicolare click e quindi guadagni pubblicitari, quindi sono anche disposti a creare artificialmente news e articoli verosimili

un esempio
http://www.vita.it/it/article/2017/06/08/blue-whale-le-iene-e-una-bufala-conclamata/143683/

le iene (nella fattispecie quel coglione di matteo viviani) ha creato una NOTIZIA FALSA su questa fantomatica challenge
e' stata vera ma e' stata circoscritta e chiusa in brevissimo tempo (arrestato un cittadino uk)

SPARANDO questa notizia falsa di merda il rischio emulazione era altissimo
dopo questa fake news per fare 2 spicci mettendo in serio rischio la vita di adolescenti (rischio emulazione) io sono diventato un detrattore accanito contro la stampa che spara news a merda

quando una notizia o una news e' carente o volutamente esacerbata per fare clickbait non manco di segnalarla per mostrare alla gente che le fakenews non sono solo nel blog di tizio o di caio e quindi di stare attenti a quello che leggono e cercare piu fonti

quindi con bittecoin ti compri la droga? COL CAZZO, si te la compri ma ti ARRESTANO POCO DOPO, io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche
quindi il bittecoin e' morto, COL CAZZO.. sara morto 120910291 volte

per chiudere quindi il mio intervento incazzoso

stampa = merda (nel 95% dei casi) state bene attenti a cosa leggiamo e non consideriamolo parametro perche la stampa scrive e inventa news che possono acchiappare click

smartmixer.io▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
.Make your Cryptos untraceable!.
(( ███████ ((    TELEGRAM    )) ███████ ))
▄▄███████▄▄
▄███████▀███████▄
▄███▀▀▀ ▄▄▄ ▀▀▀███▄
▄███ ▄▀▀▀   ▀▀▀▄ ███▄
████ █  ▄   ▄█ █ ████
████▌▐▌ ▀█▄█▀ ▐▌▐████
▀████ ▀▄  ▀  ▄▀ ████▀
▀████▄ ▀▄▄▄▀ ▄████▀
▀█████▄▄ ▄▄█████▀
▀▀███████▀▀
.
NO LOGS
▄▄███████▄▄
▄██████▀▀▀██████▄
▄█████▀ ▄▄▄ ▀█████▄
▄██████ ▀   █ ██████▄
███████   █▀  ███████
████████▄ ▄ ▄████████
▀████▀         ▀████▀
▀███   ▄   ▄   ███▀
▀███████████████▀
▀▀███████▀▀
.
NO SIGN-UP
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
▄███████▀   ▀█████▄
▄████▀  ▀      █████▄
████     ▄▀▄  ▀ ▀████
███    ▄▀▄ ▄▀▄    ███
▀███▄▄  ▀█ █▀   ▄███▀
▀████████ ████████▀
▀███████████████▀
▀▀███████▀▀
.

70% COMSN
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MIX NOW!
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
▄  ▄  ▄  ▄  ▄

▀  ▀  ▀  ▀  ▀
jqprez
Member
**

View Profile
December 09, 2019, 01:37:14 PM

~snip~

~snip~

passa sotto silenzio perche la questione fakenews e clickbait non e' solo usata dai terrapiattisti e da quelli che credono negli ufo e nei rimedi curativi con la luce energetica che ti esce dal buco del culo

le fakenews e i clickbait sono usati dalla stampa x veicolare click e quindi guadagni pubblicitari, quindi sono anche disposti a creare artificialmente news e articoli verosimili

un esempio
http://www.vita.it/it/article/2017/06/08/blue-whale-le-iene-e-una-bufala-conclamata/143683/

le iene (nella fattispecie quel coglione di matteo viviani) ha creato una NOTIZIA FALSA su questa fantomatica challenge
e' stata vera ma e' stata circoscritta e chiusa in brevissimo tempo (arrestato un cittadino uk)

SPARANDO questa notizia falsa di merda il rischio emulazione era altissimo
dopo questa fake news per fare 2 spicci mettendo in serio rischio la vita di adolescenti (rischio emulazione) io sono diventato un detrattore accanito contro la stampa che spara news a merda

quando una notizia o una news e' carente o volutamente esacerbata per fare clickbait non manco di segnalarla per mostrare alla gente che le fakenews non sono solo nel blog di tizio o di caio e quindi di stare attenti a quello che leggono e cercare piu fonti

quindi con bittecoin ti compri la droga? COL CAZZO, si te la compri ma ti ARRESTANO POCO DOPO, io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche
quindi il bittecoin e' morto, COL CAZZO.. sara morto 120910291 volte

per chiudere quindi il mio intervento incazzoso

stampa = merda (nel 95% dei casi) state bene attenti a cosa leggiamo e non consideriamolo parametro perche la stampa scrive e inventa news che possono acchiappare click
penso che, ultimamente, le iene stiano sparando un sacco di minchiate. A partire dall' inquinamento sugli aerei di linea, fino alla patanata di Conte e la fattura , che in realtà era una parcella, che avrebbe fatto con chi lo esaminava. Poi, se ci mettiamo anche le putta.a..e sui btc, sarebbe da chiamare striscia la notizia .
Per quanto riguarda il costo di produzione del btc ho trovato un un'articolo ma un po' datato:
https://www.google.com/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=53647
Bisogna vedere meglio , questo è più recente ma può dare un senso all' attuale prezzo:
https://www.google.com/amp/s/cryptonomist.ch/2019/09/12/costo-mining-bitcoin-asic/amp/
bitcoin-shark
Hero Member

Activity: 1330
Merit: 523

The Decentralized TCP/IP Internet Protocol

View Profile
December 09, 2019, 06:47:40 PM

come si sono adeguati in fretta ai tassi negativi,sono sicuro che a unicredit seguiranno piano piano tutte le altre,consiglio levare i soldi da queste banche e trasferire al estero dove(forse) danno ancora interessi decenti...

██
           ████ ▄▄▄
          ██  ▄██▄█
         ██ ▄█▀██
        ██▄█▀   ██
       ███▀      ██
     ▄██         ██
   ▄█
██            ██
█▀████    ▄▄▄      ███
▀▀▀██     █▄█▄     ████
  ██        ▀▀██▄▄  ████
 ███████████████▀▀███████
                   █▄█
Protect Your Privacy With Decentralized Internet Protocol
50 Million
Global Users
!     ▐█████▄
     ███████▌
    ▐███████
 ███
████████████▄▄▄
▐██
█████████████████▄
███
██████████████████
 ▀
████████▀▀▀████████
 ▐███████    ████████
 ████████    ███████▀
█████████▄▄████████▀
██████████████████▀
 ██████████████▀▀
  ▀▀███████▀▀▀
LISTED ON               
bithum &
bithum Global

3. Rewards:

1) Budget: 74,400 IPX

2) Participants:
jack0m
Legendary
*

Activity: 2058
Merit: 1113

View Profile
December 09, 2019, 07:11:46 PM

io ho visto gli strumenti forensi che fanno magie pazzesche [...]

tipo?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Neo_Coin
Full Member

"Be Your Own Bank"

View Profile
December 09, 2019, 07:54:57 PM

come si sono adeguati in fretta ai tassi negativi,sono sicuro che a unicredit seguiranno piano piano tutte le altre,consiglio levare i soldi da queste banche e trasferire al estero dove(forse) danno ancora interessi decenti...
Su Nexo e soprattutto Eidoo con Compound cDAI e cUSDC ti danno 4/5% annui con liquidazione giornaliera, basta solo lasciarli lì e puoi ritirali quando vuoi.

Plutosky
Hero Member

View Profile
December 09, 2019, 08:36:42 PM
Merited by Neo_Coin (1)

Simpatica iniziativa del governo greco per combattere l’evasione fiscale e l’uso del contante, che potrebbe trovare proseliti anche da noi.

Legata tra l'altro al problema dei tassi negativi sui depositi bancari.

Ogni cittadino greco sarà obbligato per legge a spendere in maniera elettronica (bancomat, carte, bonifici…) almeno il 30% del proprio reddito.

Se non lo farà dovrà pagare una multa pari al 22% della differenza tra il 30% del reddito e quanto ha effettivamente speso elettronicamente.

Che tu sia un evasore o un semplice risparmiatore non conta: o spendi o paghi.

E’ un atto di guerra contro il risparmio, nel pieno stile delle teorie malate della MMT che vanno tanto per la maggiore adesso.

Le vecchie e sane abitudini fare sacrifici per crearsi un domani migliore non sono ammesse nel mondo moderno. Gli Stati hanno bisogno di denaro per cui tu, lavoratore, se osi destinare a consumi futuri oltre il 70% del TUO reddito vieni equiparato "di default" e a prescindere ad un evasore, e punito di conseguenza.

Così impari a tesaurizzare che l'economia deve girare per generare consumi sempre più inutili.

Chissà come verranno considerati i pagamenti in bitcoin. Elettronici sono elettronici ma non credo siano l'elettronico che hanno in mente loro.

https://www.smh.com.au/business/markets/greeks-set-to-face-heavy-fines-if-they-don-t-spend-30-per-cent-of-their-income-electronically-20191209-p53i14.html

www.bitcoinedintorni.org
marioantonini
Legendary
*

Activity: 1722
Merit: 1040

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!

View Profile
December 09, 2019, 08:50:43 PM

Simpatica iniziativa del governo greco per combattere l’evasione fiscale e l’uso del contante, che potrebbe trovare proseliti anche da noi.

Legata tra l'altro al problema dei tassi negativi sui depositi bancari.

Ogni cittadino greco sarà obbligato per legge a spendere in maniera elettronica (bancomat, carte, bonifici…) almeno il 30% del proprio reddito.

Se non lo farà dovrà pagare una multa pari al 22% della differenza tra il 30% del reddito e quanto ha effettivamente speso elettronicamente.

Che tu sia un evasore o un semplice risparmiatore non conta: o spendi o paghi.

E’ un atto di guerra contro il risparmio, nel pieno stile delle teorie malate della MMT che vanno tanto per la maggiore adesso.

Le vecchie e sane abitudini fare sacrifici per crearsi un domani migliore non sono ammesse nel mondo moderno. Gli Stati hanno bisogno di denaro per cui tu, lavoratore, se osi destinare a consumi futuri oltre il 70% del TUO reddito vieni equiparato "di default" e a prescindere ad un evasore, e punito di conseguenza.

Così impari a tesaurizzare che l'economia deve girare per generare consumi sempre più inutili.

Chissà come verranno considerati i pagamenti in bitcoin. Elettronici sono elettronici ma non credo siano l'elettronico che hanno in mente loro.

https://www.smh.com.au/business/markets/greeks-set-to-face-heavy-fines-if-they-don-t-spend-30-per-cent-of-their-income-electronically-20191209-p53i14.html

Perfetto, ci mancava solo questa, vedrai che tempo 1-2 anni sta cosa verrà adottata anche in Italia.
E' disgustoso che un lavoratore deve dimostrare come usa il proprio denaro, voglio vedere i vecchietti a 90 anni a pagare con la carta di credito

. ██████████.
                              .████████████████.
                           .██████████████████████.
                        -█████████████████████████████
                     .██████████████████████████████████.
                  -█████████████████████████████████████████
               -███████████████████████████████████████████████
           .-█████████████████████████████████████████████████████.
        .████████████████████████████████████████████████████████████
       ..████████████████████████████████████████████████████████████..
       .   .██████████████████████████████████████████████████████.
       .      .████████████████████████████████████████████████.

.       .██████████████████████████████████████████████
       .    ██████████████████████████████████████████████████████
       .█████████████████████████████████████████████████████████████.
        .███████████████████████████████████████████████████████████
           .█████████████████████████████████████████████████████
              .████████████████████████████████████████████████
                   ████████████████████████████████████████
                      ██████████████████████████████████
                          ██████████████████████████
                             ████████████████████
                               ████████████████
                                   █████████
.YoBit AirDrop $.|.Get 700 YoDollars for Free!.🏆
fillippone
Hero Member

Activity: 588
Merit: 2216

Legendary Member Wannabe

View Profile
December 09, 2019, 09:19:16 PM

<...>

Una mostruosità.
Sicuramente verrà proposta pure qui.
La cosa bella è che quando parlo con persone anche mediamente intelligenti quello che mi rispondono in media è : “ma io non ho nulla da nascondere! Solo chi evade ha paura del fisco ed usa la privacy come scusa”.
:facepalm:

Pages: « 1 ... 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 [674] 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 »
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.