|
duesoldi
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
|
Fantastico! Grazie della segnalazione. È una lezione molto istruttiva, per certi versi anche simpatica a tratti. Ne consiglio la visione a chi non l'avesse ancora guardata.
Mi fa piacere ti sia piaciuto Se l'hai trovato interessante ti posso suggerire anche quest'altro: https://www.youtube.com/watch?v=r5fQKEPYD7Asu argomento molto diverso: non la crisi ma la gestione "molto criticabile" del debito pubblico italiano. Dura meno di mezz'ora e secondo me è molto "annacquato", quasi da comizio di piazza (mancano dati oggettivi a supporto) tuttavia si percepisce che il tipo conosce bene la materia e parla a ragion veduta. E' il classico video che ti fa inca@@re..... spero quindi che non mi legga @babo (scherzi a parte, ti fa capire quanto siamo sottomessi al volere degli stati forti)
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2338
Merit: 16622
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
January 03, 2020, 08:30:22 PM |
|
Fantastico! Grazie della segnalazione. È una lezione molto istruttiva, per certi versi anche simpatica a tratti. Ne consiglio la visione a chi non l'avesse ancora guardata.
Mi fa piacere ti sia piaciuto Se l'hai trovato interessante ti posso suggerire anche quest'altro: https://www.youtube.com/watch?v=r5fQKEPYD7Asu argomento molto diverso: non la crisi ma la gestione "molto criticabile" del debito pubblico italiano. Dura meno di mezz'ora e secondo me è molto "annacquato", quasi da comizio di piazza (mancano dati oggettivi a supporto) tuttavia si percepisce che il tipo conosce bene la materia e parla a ragion veduta. E' il classico video che ti fa inca@@re..... spero quindi che non mi legga @babo (scherzi a parte, ti fa capire quanto siamo sottomessi al volere degli stati forti) NOO! Dove è il pulsante demerit! Qui hai preso un granchio colossale: questo video è spazzatura. Ecco qui una risposta (corta) in video e (lunga) in articolo. https://www.nextquotidiano.it/furto-debito-pubblico-youtube/Poi vabbè, ma che convegno è quello dove parla Micalizzi? https://www.repubblica.it/economia/finanza/2019/01/28/news/micalizzi_condannato_a_sei_anni_il_madoff_della_bocconi-217673643/Mi dispiace, ma questa non posso passartela.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4578
The hacker spirit breaks any spell
|
|
January 03, 2020, 09:24:03 PM |
|
~snip~ E' il classico video che ti fa inca@@re..... spero quindi che non mi legga @babo ~snip~ Ma io ti voglio bene, lo sai. Succedono cose nel mondo, equilibri cambiano e i potenti si susseguono passandosi il testimone. Ora non vorrei andare OT ma la querelle USA-Iran-Saudi-Istrale non fa altro che fare il gioco di chi produce armi.. che ha delle azioni
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
|
|
January 03, 2020, 09:50:27 PM Merited by fillippone (1) |
|
Mi fa piacere ti sia piaciuto Se l'hai trovato interessante ti posso suggerire anche quest'altro: https://www.youtube.com/watch?v=r5fQKEPYD7Asu argomento molto diverso: non la crisi ma la gestione "molto criticabile" del debito pubblico italiano. Dura meno di mezz'ora e secondo me è molto "annacquato", quasi da comizio di piazza (mancano dati oggettivi a supporto) tuttavia si percepisce che il tipo conosce bene la materia e parla a ragion veduta. E' il classico video che ti fa inca@@re..... spero quindi che non mi legga @babo (scherzi a parte, ti fa capire quanto siamo sottomessi al volere degli stati forti) NOO! Dove è il pulsante demerit! Qui hai preso un granchio colossale: questo video è spazzatura. Ecco qui una risposta (corta) in video e (lunga) in articolo. https://www.nextquotidiano.it/furto-debito-pubblico-youtube/Poi vabbè, ma che convegno è quello dove parla Micalizzi? https://www.repubblica.it/economia/finanza/2019/01/28/news/micalizzi_condannato_a_sei_anni_il_madoff_della_bocconi-217673643/Mi dispiace, ma questa non posso passartela. Sì; che il messaggio del video che ho linkato fosse molto annacquato l'avevo scritto, ne sono consapevole - ciononostante non lo classificherei come spazzatura - affatto: contiene messaggi interessanti sui quali ognuno poi può fare le riflessioni del caso. Il video di risposta che hai linkato - quello di Boldrin - tutto sommato è affetto dallo stesso difetto: contiene anche lui passaggi un po' fumosi..... Non discuto assolutamente la figura di Boldrin, che ha sicuramente un cv di rispetto, ma la risposta che dà al video di Grossi. Ti butto lì alcune osservazioni - le prime che ho notato poi magari scavando ne verrebbero altre: 1) nota che Boldrin non cita mai Grossi nel suo video - eppure si riferisce a lui in modo chiaro chiamandolo Gi-gi" - come mai? se fosse così sicuro delle sue argomentazioni perché non dire con chiarezza a chi si riferisce? 2) da quel che riporta wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Boldrinvedo che ha scritto un libro per "confutare" le tesi di Tremonti, poi..... cose analoghe (non le riporto, le trovi sul sito) per criticare quel che altri dicono/scrivono. Ne ha fatto un lavoro, insomma (quindi c'è un interesse a far montare polemiche, click-click-click.....) 3) guardando il suo video dice cose che possono essere altrettanto discutibili, ad es la terza (e ultima) critica che fa verso Grossi in relazione alla insensatezza di rollare il debito con scadenze lunghe preferendo quelle brevi: "insinua" che possano esserci interessi economici di Grossi nel far passare un messaggio di questo tipo (favore alle banche che guadagnerebbero molto più in commissioni). Domanda: ma se Grossi gestisce un agriturismo che interessi vuoi che abbia nel guadagnare sul trading di titoli gestiti da banche e sim? Quindi imho: è chiaro che si possa criticare quel che dice Grossi nel video, ma preferirei sentire argomentazioni tecniche e fatte da persone che non possano far nascere il sospetto di avere interessi nel sollevare polemiche per guadagnare su esse (libri o click che siano) Per concludere con cose importanti: non demeritarmi che sei il mio "main contributor"....
|
|
|
|
marioantonini
Legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
|
|
January 03, 2020, 11:43:40 PM |
|
Grazie per il link. Leggo che si può scegliere tasso di interesse e durata. Normalmente quanto si prende a settimana? ti rispondo un pò io visto che avevo iniziato a farlo, il funding di bitfinex è appunto il lending di poloniex o altre piattaforme. bitfinex rispetto ad altri, offre lending su molte più monete. Vale la pena? Ni nel senso, varrebbe la pena se holdi quelle monete, ma il rischio principale è che i fondi restato su finex e io non mi fido assolutamente. Dipende anche dai tassi, alle volte trovi dei tassi molto alti (anche sulle valute fiat) e allora uno potrebbe permettersi di rischiare. mentre sto scrivendo, il tasso dei monero su finex è del 42 % annuo, quindi magari uno ci fa un pensiero. altro problema è che il fundung/lending, può durare molto meno del previsto, se la posizione di chi lo ha preso supera i limiti, il prestito si chiude.
|
|
|
|
|
bitbollo
Legendary
Activity: 3430
Merit: 3869
Nec Recisa Recedit
|
|
January 04, 2020, 07:41:19 AM |
|
non è affatto insolito. in molti mercati locali i bitcoin hanno prezzi molto più alti rispetto a quelli "ufficiali" degli exchange più grossi o blasonati. Esempio, in India quando vi furono restrizioni sul cash https://cointelegraph.com/news/india-assaults-cash-again-100-fine-for-cash-use-will-boost-bitcoin-priceoppure in Venezuela, Zimbabwe etc....
|
| | . .Duelbits. | │ | ..........UNLEASH.......... THE ULTIMATE GAMING EXPERIENCE | │ | DUELBITS FANTASY SPORTS | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ████████████████▀▀▀ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | . ▬▬ VS ▬▬ | ████▄▄▄█████▄▄▄ ░▄████████████████▄ ▐██████████████████▄ ████████████████████ ████████████████████▌ █████████████████████ ███████████████████ ███████████████▌ ███████████████▌ ████████████████ ████████████████ ████████████████ ████▀▀███████▀▀ | /// PLAY FOR FREE /// WIN FOR REAL | │ | ..PLAY NOW.. | |
|
|
|
babo
Legendary
|
@duesoldi Hai ragione, ti spiego in che senso. In passato, parlo di romani e dei greci, era facile capire chi aveva un qualche interesse.. bastava seguire i soldi
Questo concetto lo uso ora anche io, ma con difficoltà
Adesso, oggi, è tutto più complesso. Tutti usano false flag, notizie finte, pagano i media per dire cose
Ergo, come dico, non si capisce più na mazza Seguire la via dei soldi diventa molto difficile
Stiamo in presenza di mixer di pensieri, dobbiamo sviluppare dei tool per capire chi ha interessi
Ora, questo non è binario Tutti gli attori possono avere degli interessi,e chi nn ha interessi può avere semplicemente torto
Questo è lo stato attuale e le difficoltà nel capire
|
|
|
|
arulbero
Legendary
Activity: 1933
Merit: 2077
|
|
January 04, 2020, 01:40:50 PM |
|
ti rispondo un pò io visto che avevo iniziato a farlo, il funding di bitfinex è appunto il lending di poloniex o altre piattaforme.
bitfinex rispetto ad altri, offre lending su molte più monete. Vale la pena? Ni nel senso, varrebbe la pena se holdi quelle monete, ma il rischio principale è che i fondi restato su finex e io non mi fido assolutamente. Dipende anche dai tassi, alle volte trovi dei tassi molto alti (anche sulle valute fiat) e allora uno potrebbe permettersi di rischiare. mentre sto scrivendo, il tasso dei monero su finex è del 42 % annuo, quindi magari uno ci fa un pensiero. altro problema è che il fundung/lending, può durare molto meno del previsto, se la posizione di chi lo ha preso supera i limiti, il prestito si chiude.
Ho trovato la pagina con i tassi: https://www.bitfinex.com/statsEUR 0.0268% (al giorno) BTC 0.0042% (al giorno) XMR 0.0246% (al giorno) https://support.bitfinex.com/hc/en-us/articles/360024039494-What-do-I-get-when-I-offer-Margin-Funding-Si ottiene molto di più prestando monete fiat o Monero che btc. Immagino che per prestare crypto non sia necessario KYC, mentre per gli euro sì.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2338
Merit: 16622
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
January 04, 2020, 03:53:51 PM |
|
Sembra che la spiegazione in realtà sia questa: Bitcoin is NOT actually trading at $20k+ in Iran u/Prodigy51010h Some places are reporting that Bitcoin has hit $24k in Iran and they’re wrong because they’re calculating BTC->USD->IRR by the official USD->IRR rate (42000 IRR = 1 USD), whereas in the market it’s being traded at the market rate (~130000 IRR = 1 USD) so everyone’s accidentally inflating the price by 3x.
Source: I'm an Iranian.
https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/ejsbdd/bitcoin_is_not_actually_trading_at_20k_in_iran/Quindi ci sta sicuramente quello che diceva bitbollo, ma sembra che il motivo principale sia il fatto che il mercato “parallelo” del USD abbi una quotazione diversa da quella “ufficiale”.
|
|
|
|
arulbero
Legendary
Activity: 1933
Merit: 2077
|
|
January 04, 2020, 04:41:12 PM |
|
|
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
January 04, 2020, 10:16:29 PM |
|
che ignoranza vorrei dire quando si ha una visione cosi semplicistica delle credenziali di accesso si denota di fondo una grandissima ignoranza per altro manco tanto latente - totalmente palese! lasciamoli fare, io non mi mischio con queste cose - saranno obiettivi facili per i criminali informatici - del resto pure loro devono campare
|
|
|
|
unsoindovo
Legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
|
|
January 05, 2020, 09:00:02 AM |
|
In realtà, come succede spesso per i nostri politici, l'incompetenza porta e diffondere comunicati ufficiali ad minchiam. In realtà la tipa stava parlando di spid. La news è Stata rettificata successivamente. Confermo Cmq che lei non aveva ben chiaro quello di cui stava parlando.
|
|
|
|
lukax8
|
In realtà, come succede spesso per i nostri politici, l'incompetenza porta e diffondere comunicati ufficiali ad minchiam. In realtà la tipa stava parlando di spid. La news è Stata rettificata successivamente. Confermo Cmq che lei non aveva ben chiaro quello di cui stava parlando. Ha spiegato a modo suo il sistema SPIDQui trovate l'audio originale dell'intervista alla Pisano: https://www.raiplayradio.it/audio/2019/12/ETA-BETA-8ff59586-e534-431d-b724-50f7a4ae0d28.htmlQui sotto la trascrizione testuale: Con l’identità digitale noi avremo un’unica e sola user e password per accedere a tutti i servizi digitali, ma questa user e password potrebbe anche essere utilizzata per accedere non solo ai servizi digitali della pubblica amministrazione ma ai servizi digitali anche del privato. Per esempio il nostro conto in banca, per esempio prenotare un’auto in sharing, andare al cinema, per esempio comprare su Amazon. Ogni volta che noi abbiamo una user e una password, questa user e password dovrebbe essere data dallo Stato, perché è lo Stato l’unico soggetto che ha davvero certezza che quello è quel cittadino. E lei lo sa quante truffe ci sono sull’identità su Internet. A me fa rabbrividire anche la dichiarazione: "la password dovrebbe essere data dallo stato". Ma siamo impazziti? E poi dovrei loggarmi ovunque con l'identità digitale? A questo punto eliminiamo anche la parola privacy dal vocabolario
|
|
|
|
shaba
|
|
January 05, 2020, 02:10:53 PM |
|
Mi sbaglio ho abbiamo un testa spalle perfetto?
Si ma capovolto Non capita spesso a quanto (poco) ne so' Adesso siamo appena sopra la media 50 periodi Vediamo se riesce a rimanerci..
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
January 05, 2020, 02:11:19 PM |
|
... A me fa rabbrividire anche la dichiarazione: "la password dovrebbe essere data dallo stato". Ma siamo impazziti? E poi dovrei loggarmi ovunque con l'identità digitale? A questo punto eliminiamo anche la parola privacy dal vocabolario
A naso a me non sembra una cattiva idea, purché non venga resa obbligatoria ne per esercenti ne per cittadini. Al momento spid è in mano ai privati, gli utenti danno i propri dati a google, fb, amazon, ebay e compagnia cantando. Con uno spid statale, i dati veramente necessari verrebbero prelevati dallo SPID e il sistema spid saprebbe chi ha i dati di chi e quali campi ha richiesto. Se si scrivono regole e protocolli in modo efficiente credo sia meglio avere un apparato collettivo e non privato. Deve rimanere il sacrosanto diritto di esercenti e cittadini a poter utilizzare o meno il sistema.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
lukax8
|
|
January 05, 2020, 07:09:54 PM |
|
... A me fa rabbrividire anche la dichiarazione: "la password dovrebbe essere data dallo stato". Ma siamo impazziti? E poi dovrei loggarmi ovunque con l'identità digitale? A questo punto eliminiamo anche la parola privacy dal vocabolario
A naso a me non sembra una cattiva idea, purché non venga resa obbligatoria ne per esercenti ne per cittadini. Al momento spid è in mano ai privati, gli utenti danno i propri dati a google, fb, amazon, ebay e compagnia cantando. Con uno spid statale, i dati veramente necessari verrebbero prelevati dallo SPID e il sistema spid saprebbe chi ha i dati di chi e quali campi ha richiesto. Se si scrivono regole e protocolli in modo efficiente credo sia meglio avere un apparato collettivo e non privato. Deve rimanere il sacrosanto diritto di esercenti e cittadini a poter utilizzare o meno il sistema. Sicuramente, come hai detto tu, va dato il diritto al cittadino/esercente di utilizzare il sistema o meno Assegnare allo stato l'emissione delle password implica che il cittadino ne abbia piena fiducia e se per caso qualche hacker dovesse scoprire una falla nel sistema potrebbe sostituirsi al cittadino sia nei confronti dello stato che nei social o magari anche nei conti bancari... Bello no?
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
January 05, 2020, 07:45:14 PM |
|
A naso a me non sembra una cattiva idea, purché non venga resa obbligatoria ne per esercenti ne per cittadini. Al momento spid è in mano ai privati, gli utenti danno i propri dati a google, fb, amazon, ebay e compagnia cantando. Con uno spid statale, i dati veramente necessari verrebbero prelevati dallo SPID e il sistema spid saprebbe chi ha i dati di chi e quali campi ha richiesto. Se si scrivono regole e protocolli in modo efficiente credo sia meglio avere un apparato collettivo e non privato. Deve rimanere il sacrosanto diritto di esercenti e cittadini a poter utilizzare o meno il sistema. Sicuramente, come hai detto tu, va dato il diritto al cittadino/esercente di utilizzare il sistema o meno Assegnare allo stato l'emissione delle password implica che il cittadino ne abbia piena fiducia e se per caso qualche hacker dovesse scoprire una falla nel sistema potrebbe sostituirsi al cittadino sia nei confronti dello stato che nei social o magari anche nei conti bancari... Bello no? Va studiato un sistema sicuro. Magari una chiave privata e un sistema di firma per avere l'accesso. Una password con hash memorizzata sul server (o in chiaro) non mi sembra una soluzione adeguata. Se bucano un sistema la sicurezza deve essere salvaguardata. Ci sono le risorse per fare "qualcosa" di sicuro. Un vantaggio dell'apparato statale è che, se un cittadino perde la chiave privata, basta che vada in comune e si fa associare una nuova chiave. Lo stesso servizio di associazione chiave/cittadino potrebbe essere fornito anche da un qualunque ente (polizia, carabinieri, ade, ambasciata ...) ma anche da un capo famiglia per tutela di minori o con delega esplicita (revocabile) verso persona di fiducia (consulente informatico o analogo). Se il tutto può essere rimodulato con una visita al comune o altro ente accreditato io non ci vedo nulla di male. Problema: ci si può fidare dello stato? Risposta: bo?
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
|