Bitcoin Forum
May 04, 2024, 10:32:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 [721] 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881161 times)
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 25, 2020, 07:14:13 PM
 #14401


solo per abbonati?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
1714861938
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714861938

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714861938
Reply with quote  #2

1714861938
Report to moderator
1714861938
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714861938

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714861938
Reply with quote  #2

1714861938
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714861938
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714861938

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714861938
Reply with quote  #2

1714861938
Report to moderator
1714861938
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714861938

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714861938
Reply with quote  #2

1714861938
Report to moderator
1714861938
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714861938

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714861938
Reply with quote  #2

1714861938
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 25, 2020, 08:02:22 PM
 #14402


Si ma ti ha citato come Filippone con una elle sola....   devi riprendere Mir Wink

Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 25, 2020, 08:30:04 PM
 #14403

quindi paolo sei d'accordo anche tu (a non tenerli in banca) o no?

mi pare di capire di si, scusa che te lo chiedo ma parli sempre un po' criptico e ho sempre l'impressione di capire diversamente da quello che dici
tu, se non erro, propendi per le assicurazioni


come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...


come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...

ma quando mai... mi sembra che si riferisse al tempo dell'introduzione del bail-in, se non ricordo male intorno al 2013... pare un secolo fa ormai. Oggi quei rendimenti li vedi col binocolo.
Mediamente adesso quelle polizze non offrono neanche la garanzia del capitale versato anno per anno. Il meglio che ho trovato io è qualcuna che garantisce il capitale solo se si rimane assicurati per almeno 10 anni, e comunque la garanzia è al netto di una commissione fissa che si prende anno per anno la compagnia.

Poi per carità... magari sarò io che non sono riuscito a trovare in giro condizioni migliori, @Paolo ti saprà eventualmente consigliare meglio.


Ne avevo già parlato più volte.
Dipende che tipo di polizza si fa, le strade sono due, anzi tre.


1. polizza collegata alla cosiddetta gestione separata, probabilmente il primo prodotto "decentralizzato", o meglio in sharing.
caratteristiche generali, dipende da compagnia a compagnia:

- capitale garantito
- consolidamento annuale dei guadagni, se si passa da € 100 a € 105 il € 5 di guadagno è acquisito per sempre
- gestione separata, perché rimane in piedi anche se la compagnia fallisce, il contenuto appartiene agli assicurati, per questo dicevo strumento "decentralizzato",
non si segue il discorso Bail-In dei soldi depositati sui conti correnti. Per questo si sono visti flussi importanti, abbinato al punto seguente:
- la gestione separata deve rispondere dell'eventuale default di emittenti dei titoli che contiene ( norme Solvency II ); è il motivo per cui questo tipo di polizze si sono rarefatte, tenerle in piedi costa molto...
- non si paga l'imposta di bollo
- tassazione al 12,50% per la componente dei titoli di stato ( molto alta, a volte anche 100% ), applicata alla scadenza o al riscatto del contratto
- i titoli contenuti sono valorizzati e contabilizzati al valore storico e non subiscono le oscillazioni di mercato
- impignorabilità e insequestrabilità delle somme, che abbiamo evidenti fini previdenziali e ovviamente se le somme vengono da guadagni leciti
- le somme sono esenti tasse di successione e sono fuori dall'asse ereditario, quindi si possono attribuire diversamente da quello che prevederebbe la legge, basta non andare a ledere
palesemente la quota legittima
- possono essere date come pegno a garanzia di prestiti e mutui, per abbassare gli interessi ed il rischio
- esistono polizze di puro risparmio, polizze che contengono anche assicurazioni invalidità, malattia, parametrate sulle somme versate
- c'è naturalmente una protezione implicita dall'inflazione
esempio € 1.000.000 accumulato, corrisponde ad un caso infortunio con invalidità permanente del 20%, un indennizzo di € 200.000.
Interessante quelle polizze che corrispondevano una diaria per ricovero, magari da malattia, magari da CoronaVirus... 1/1000 della somma accumulata in genere.


i fattori contro:

- il discorso commissioni, per i client i retail, ovvero i piccoli risparmiatori le commissioni si mangiano tutti i vantaggi...
per i clienti private e HNWI, sono ridotte o assenti; ci sono anche gestioni che non sono aperte al tutto il pubblico, ma chiuse...
- il ~3% si riferisce al fatto che in questi gestioni trovi i titoli delle vecchie emissioni, quindi quelle che avevano rendimenti molto più alti, nonché ci sono
anche i titoli attuali quelli con scadenze più lunghe... ci metteranno anche i "CoronaBond".
- sono piani e strategie che prevedono un tempo lungo d'investimento, consideriamo che con un 2%/3% in 20/15 si raddoppia in capitale; in un mondo che vende manuali e trading...
...ha la sua connotazione negativa.
- ci sono penali per estinzione anticipata

Fino a qualche anno fa venivano vendute polizze con rendimento minimo garantito, 5%, 4%, 3%, 2%... sembrava poco... ma è diventato una enormità significa che se la gestione fa 1%, a quei contratti deve essere attribuito 4%...  Grin



2. polizza collegata all'andamento di strumenti finanziari, cosiddette Unit Linked; ad architettura chiusa se si possono seguire solo linee d'investimento predefinite o una scelta di ETF e fondi limitati, ad architettura aperta se si lascia all'investitore la decisione di comporre il contenuto finanziario sottostante.
presentano caratteristiche analoghe alle precedenti, anche se non viene garantito il capitale; c'è il vantaggio di differire la tassazione alla scadenza del contratto o al riscatto.
Molti contratti non hanno scadenza predefinita, si concludono con la morte dell'assicurato; il vantaggio è proprio questo considerando che non si pagano tasse di successione e che le somme sono fuori dall'asse ereditario,
il vantaggio si accumula negli anni.
Su questo tipo di polizze c'è stata grande confusione, per la parte riguardante, impignorabilità e insequestrabilità delle somme; dipende dal contenuto finanziario e da come è stata impostato il contratto.
Se stavo per fallire con la mia attività e ho messo via € 1.000.000, versamento unico, la polizza rischia di essere aggredibile... € 1.000 al mese per 25 anni... poi fallisco, la polizza tendenzialmente rimane dove sta, perché il mio è un incidente di percorso durante un vero piano di previdenza/risparmio.


3. la terza via è una polizza cosiddetta multiramo, in un unico contratto parte come 1. ( ramo I ) e parte come 2. ( ramo III ); una strategia mista, generalmente per consolidare definitivamente i guadagni di parti azionarie.


Contraente e beneficiario di polizza può essere anche una persona giuridica, trust, fondazione, società, ecc... con ulteriori ottimizzazioni gestionali e fiscali, in particolare per il trust.


Si possono avere in euro, ma anche in divisa estera.



Mi è stato già chiesto, lo ridico, non esiste ancora una polizza, al momento, che abbia come contenuto finanziario Bitcoin  Smiley
sarebbe interessante per risolvere il problema della custodia, nonché le ondate di volatilità tipiche del trading, ci sarebbe più stabilità.
Nonché a livello concettuale, perché come dicevo all'inizio l'intermediario ha già valenza di custode più che intermediario puro, anche se è un custode remunerato.
Sarebbe un modo pratico per risolvere, in una unica soluzione, il problema custodia, eredità trasmissione, impignorabilità ed insequestrabilità, tassazione ( calcoli demandati alla compagnia ), ecc.... come avviene già per le valute fiat del resto.

Di base manca una normativa che determini in maniera ufficiale cosa sia Bitcoin e se Bitcoin abbia dei vantaggi particolari, tipo esenzione delle tasse per finalità previdenziali.




Tutto questo a chi serve... € 1.000 al 3%... utile, si pesa poco.
Sono i 10, 25, 50 milioni che... stanno bene dove stanno...  Grin


Esistono al momento prodotti che hanno costi 1% o 0%, ma per vedere dei frutti, bisogna avere in mente di detenerli per 10 / 15 anni o più.




La riflessione è anche questa.
Siccome in queste polizze ci finiscono anche i titoli di stato, diciamo che il mondo... sostanzialmente si divide in due, chi lavora per ripagare gli interessi dei BTP,
chi invece dall'altra parte gli interessi dei BTP li riscuote per costruirsi la propria pensione/rendita integrativa.
Interdendosi, concettualmente, come miglior asset possibile, il lavoro altrui; anche in questi momenti tragici... o si ferma il mondo qualcuno lavorerà.

Almeno fino ad ora è stato così.

Per questo ad oggi i CoronaBond, non dovrebbero essere visti come il male assoluto, se rimanessero per tutti, molti... se vanno per pochi...







In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 25, 2020, 09:49:35 PM
 #14404

come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...

ma quando mai... mi sembra che si riferisse al tempo dell'introduzione del bail-in, se non ricordo male intorno al 2013... pare un secolo fa ormai. Oggi quei rendimenti li vedi col binocolo.
Mediamente adesso quelle polizze non offrono neanche la garanzia del capitale versato anno per anno. Il meglio che ho trovato io è qualcuna che garantisce il capitale solo se si rimane assicurati per almeno 10 anni, e comunque la garanzia è al netto di una commissione fissa che si prende anno per anno la compagnia.

Poi per carità... magari sarò io che non sono riuscito a trovare in giro condizioni migliori, @Paolo ti saprà eventualmente consigliare meglio.

Sui rendimenti bisogna vedere quanto è anziana la gestione
e quindi se ha ancora in scadenza di BTP di 30 anni fa...

( https://citywire.it/news/ecco-a-quanto-ammontano-i-rendimenti-delle-gestioni-separate-di-ramo-i/a1280642

Anche considerare quelle gestioni che hanno un minimo di azioni.

Facendo un contratto oggi, il garantito, sarà 0,5%, 0,25%, 0%...
ma guardando il dettaglio del contenuto, si capisce che ancora per molti anni, laddove ci sono trance vecchie... il rendimento sarà ben sopra il 3%.
Se date un'occhiata alla classifica che ho messo sopra, si nota.

Sottolineo che all'interno delle gestioni separate, come dice l'articolo c'è quasi il 50% del valore del PIL annuale...
ovvero ~ 1.000 miliardi ad oggi.

Considerando tutte le tipologie di polizza, molto di più.

Una percentuale molto alta, più che in altri paesi europei.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 25, 2020, 10:37:17 PM
 #14405

come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...

ma quando mai... mi sembra che si riferisse al tempo dell'introduzione del bail-in, se non ricordo male intorno al 2013... pare un secolo fa ormai. Oggi quei rendimenti li vedi col binocolo.
Mediamente adesso quelle polizze non offrono neanche la garanzia del capitale versato anno per anno. Il meglio che ho trovato io è qualcuna che garantisce il capitale solo se si rimane assicurati per almeno 10 anni, e comunque la garanzia è al netto di una commissione fissa che si prende anno per anno la compagnia.

Poi per carità... magari sarò io che non sono riuscito a trovare in giro condizioni migliori, @Paolo ti saprà eventualmente consigliare meglio.

Sui rendimenti bisogna vedere quanto è anziana la gestione
e quindi se ha ancora in scadenza di BTP di 30 anni fa...

( https://citywire.it/news/ecco-a-quanto-ammontano-i-rendimenti-delle-gestioni-separate-di-ramo-i/a1280642

Anche considerare quelle gestioni che hanno un minimo di azioni.

Facendo un contratto oggi, il garantito, sarà 0,5%, 0,25%, 0%...
ma guardando il dettaglio del contenuto, si capisce che ancora per molti anni, laddove ci sono trance vecchie... il rendimento sarà ben sopra il 3%.
Se date un'occhiata alla classifica che ho messo sopra, si nota.

Sottolineo che all'interno delle gestioni separate, come dice l'articolo c'è quasi il 50% del valore del PIL annuale...
ovvero ~ 1.000 miliardi ad oggi.

Considerando tutte le tipologie di polizza, molto di più.

Una percentuale molto alta, più che in altri paesi europei.

sì, se ne era già discusso altre volte. Si parla sempre di rendimenti lordi, a cui sottrarre commissioni che rendono il tutto poco appetibile, salvo condizioni particolari riservate a clientela molto esclusiva... E poi i prodotti con rendimenti più alti sono spesso edizioni di anni passati non più sottoscrivibili.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 25, 2020, 10:38:50 PM
 #14406

Pensiero di Draghi ...

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/03/25/coronavirus-draghi-siamo-guerra-profonda-recessione_fhwk34SBsVU2LLmWIeYobI_amp.html

... e di Bini-Smaghi ( Bellarmini ) Grin

https://www.affarinternazionali.it/2020/03/bini-smaghi-effetto-economico-coronavirus-grave/

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 25, 2020, 10:47:02 PM
 #14407

come funzionano esattamente le assicurazioni? il 3% lordo mi sembra buono/ottimo visto che le banche danno poco o niente o cominceranno con gli interessi negativi...

ma quando mai... mi sembra che si riferisse al tempo dell'introduzione del bail-in, se non ricordo male intorno al 2013... pare un secolo fa ormai. Oggi quei rendimenti li vedi col binocolo.
Mediamente adesso quelle polizze non offrono neanche la garanzia del capitale versato anno per anno. Il meglio che ho trovato io è qualcuna che garantisce il capitale solo se si rimane assicurati per almeno 10 anni, e comunque la garanzia è al netto di una commissione fissa che si prende anno per anno la compagnia.

Poi per carità... magari sarò io che non sono riuscito a trovare in giro condizioni migliori, @Paolo ti saprà eventualmente consigliare meglio.

Sui rendimenti bisogna vedere quanto è anziana la gestione
e quindi se ha ancora in scadenza di BTP di 30 anni fa...

( https://citywire.it/news/ecco-a-quanto-ammontano-i-rendimenti-delle-gestioni-separate-di-ramo-i/a1280642

Anche considerare quelle gestioni che hanno un minimo di azioni.

Facendo un contratto oggi, il garantito, sarà 0,5%, 0,25%, 0%...
ma guardando il dettaglio del contenuto, si capisce che ancora per molti anni, laddove ci sono trance vecchie... il rendimento sarà ben sopra il 3%.
Se date un'occhiata alla classifica che ho messo sopra, si nota.

Sottolineo che all'interno delle gestioni separate, come dice l'articolo c'è quasi il 50% del valore del PIL annuale...
ovvero ~ 1.000 miliardi ad oggi.

Considerando tutte le tipologie di polizza, molto di più.

Una percentuale molto alta, più che in altri paesi europei.

sì, se ne era già discusso altre volte. Si parla sempre di rendimenti lordi, a cui sottrarre commissioni che rendono il tutto poco appetibile, salvo condizioni particolari riservate a clientela molto esclusiva... E poi i prodotti con rendimenti più alti sono spesso edizioni di anni passati non più sottoscrivibili.



C'è un prodotto adesso costo in entrata ~ 1%, 0% sopra una certa cifra.
Però è giovane più dell' 2%, lordo, non si prende.

Gestioni oneste ce ne sono, ma il problema è poter avere le cifre da metterci... per meno di € 3.000 / 5.000 l'anno... non conviene molto.


Il problema è che il progetto deve essere a lungo termine, in una società che vive alla giornata che si gioca i pacchi di soldi al gratta&,vinci... è fantascienza è l'esatto contrario.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 880
Merit: 940



View Profile
March 25, 2020, 11:00:52 PM
 #14408

é un intervento dalla chat, letto da Mir... Grin
Dottore non la so, chiedo l’aiuto dal forum 🥶
O magari non mi ha impressionato a me... dai su, dilla tu 🖖🏻

Minuto 68

https://youtu.be/Pws1pnJQlpc?t=4080
Aaagghhh è vero, sei stato menzionato proprio tu, e pure per l’intervento chiave  Grin
Eeehh mi era sfuggito, ma per usare la stessa scusa che uso e userò sempre  Grin , con 2 piccole forsennate per casa non è semplice seguire qualsivoglia fonte audio (utopia poi una che dura più di un’ora).
🤷🏻‍♂️

creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 880
Merit: 940



View Profile
March 26, 2020, 12:49:28 PM
 #14409

Ieri la difficoltà di mining di Bitcoin è diminuita di circa il 16% - da molti viene considerato un segnale estremamente negativo per il prezzo
https://it.cointelegraph.com/news/why-todays-btc-difficulty-adjustment-may-cause-the-price-to-plunge
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4061


View Profile
March 26, 2020, 12:49:37 PM
Merited by fillippone (2)
 #14410

110 economisti hanno firmato un appello dove attaccano l'Europa e la BCE di eccessivo lassismo di fronte a questa crisi.

http://temi.repubblica.it/micromega-online/ue-e-bce-non-e-cosi-che-si-supera-la-crisi-appello-di-67-economisti/?fbclid=IwAR3xXE2pHXLfWy3Bsia5sZaUzXDJxWYFwp7Rdppht7B-5yEfy1Jxq-uHIuc

La solita minestra della troppa austerità, la Germania brutta e cattiva, la tecnocrazia e via discorrendo.

La solita idea di contrastare le crisi con debito, moneta, valore effimero creato dal nulla.

La solita teoria del settore pubblico che deve buttare a pioggia ricchezza a quello privato, senza nessuno che spieghi chi compenserà il settore pubblico per questa spesa.

La solita ricetta per trasformare quel poco di economia di mercato che resta in Europa nel Venezuela di Chavez.

L'Europa e la BCE sono talmente austere sulle loro posizioni che la quasi totalità delle richieste di questi signori sono già state accolte. In particolare:

Quote
1)- la Bce riaffermi con forza che i 750 miliardi di interventi annunciati rispondono solo alle prime necessità della crisi, e che è disposta ad interventi illimitati in base a quanto necessario;
(FATTO)

Quote
2)- gli acquisti di titoli pubblici non avverranno più in base alle quote di capitale della Banca che ogni Stato possiede (criterio che peraltro non è applicato per le obbligazioni societarie), ma in base alla necessità di contrastare la speculazione;
(FATTO) ah dimenticavo fra i brutti e cattivi c'è anche la speculazione  Grin

Quote
- la Bce dichiari che i titoli sovrani detenuti in base ai vari programmi di acquisto saranno rinnovati indefinitamente;
(FATTO)

Quote
- la Bce trovi la formula giuridica compatibile con i Trattati per acquistare a titolo definitivo bond senza scadenza emessi dagli Stati, con rendimento zero o prossimo allo zero, da collocare poi presso le Banche centrali nazionali.
tradotto: trasformare la BCE in prestatore di ultima istanza (https://it.wikipedia.org/wiki/Prestatore_di_ultima_istanza) (QUASI FATTO)

Per il futuro ci sono due ulteriori perle:


Quote
- i governi Ue concordino che il pareggio di bilancio debba valere solo per le spese correnti;

- i governi Ue prendano ufficialmente atto che la politica fiscale possa essere usata in funzione anticongiunturale, anche se ciò comporta un deficit pubblico o un suo aumento;

A quanto arriverà il debito pubblico italiano con queste idee? A quanto arriverà la spesa per interessi? Oppure se fosse accolta l'idea della BCE che fa da prestatore di ultima istanza, quanti Euro dovranno produrre le stampanti della BCE per permettere allo Stato italiano di finanziarsi a interessi zero?

Come è possibile in base alla LOGICA e al BUON SENSO prestare denaro ad un debitore cronico, che ha montagne di debiti, oltre tutto in costante aumento rispetto a quanto guadagna (PIL), senza pretendere nulla di interessi? E se invece gli interessi si pretendono come è possibile pensare che i prestiti di oggi non si traducano in maggiore spesa domani?

Possibile che nessuno si renda conto che un conto da pagare c'è sempre? E che questo conto lo stiamo indefinitamente rimandando al domani, caricandolo costantemente di nuove voci?

L'idea che si possa creare ricchezza dal nulla, che si possa dare a tutti senza avere nulla indietro,che tutto sia un diritto, anche superare la più grave pandemia degli ultimi 100 anni senza alcuna ricaduta sull'economia reale. Semplicemente lasciando da pagare a quelli che verranno dopo.

L'art. 81 della nostra Costituzione, grazie al più grande economista italiano di sempre, Luigi Einaudi, riporta la frase "Ogni nuova legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte". L'articolo più violato della nostra carta costituzionale. Come sono lontani quei tempi.

I prossimi passi non so quali potranno essere. Forse la nazionalizzazione dell'economia con la BCE che stampa denaro per acquistare azioni delle società e sostenere i listini.

Oppure l'helicopter money, già attiva in USA con 1.200 $ a cranio.




Mentre arrivano i fiumi di denaro, una notizia importante è passata sotto silenzio: la pandemia spinge le Nazioni produttrici ad accumulare generi alimentari riducendo le esportazioni

https://www.msn.com/en-us/finance/markets/countries-are-starting-to-hoard-food-threatening-global-trade/ar-BB11EY3M

Il protezionismo alimentare, se non fermato in tempo, spingerà i prezzi verso l'alto.E allora addio

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2156
Merit: 15457


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 26, 2020, 01:41:32 PM
Last edit: March 26, 2020, 08:09:00 PM by fillippone
Merited by Plutosky (2)
 #14411

Intanto negli US 3 milioni di nuovi disoccupati IN UNA SETTIMANA (in particolare quella PRIMA del lockdown).
Il mercato che fa?
SPX +3%.

Mani nei capelli.

EDIT: Scusate, ho fatto un casino oggi. La settimana è effettivamente quella del lockdown, fino al 21 marzo.

.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
March 26, 2020, 04:16:32 PM
 #14412

la difficoltà di minare bitcoin scende e una cattivissima notizia,mi aspetto una discesa drastica del prezzo,certo non si può sperare che una volta finita la pandemia tutto tornerà come prima,nessuno regala soldi a nessuno senza avere qualcosa in cambio,anche se li produce a costo 0 come la bce,ci sarà un contra passo, un obolo da pagare al ue prima di tornare veramente alla normalità
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 26, 2020, 04:51:39 PM
 #14413

Intanto negli US 3 milioni di nuovi disoccupati IN UNA SETTIMANA (in particolare quella PRIMA del lockdown).
Il mercato che fa?
SPX +3%.

Mani nei capelli.


hai un link?
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2156
Merit: 15457


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 26, 2020, 04:58:47 PM
 #14414

Intanto negli US 3 milioni di nuovi disoccupati IN UNA SETTIMANA (in particolare quella PRIMA del lockdown).
Il mercato che fa?
SPX +3%.

Mani nei capelli.


hai un link?


U.S. Jobless Claims Jump to 3.28 Million, Quadruple Prior Record

Quote

The magnitude of the economic devastation being wrought by the coronavirus pandemic was laid bare on Thursday when the U.S. government reported an unprecedented surge in the number of people seeking jobless benefits.

A total of 3.28 million people filed for unemployment insurance in the week ended March 21, dwarfing previous highs in Labor Department reports published since 1967. Two weeks earlier, before closures of businesses swept across vast swaths of the country, the number stood at 211,000, close to a half-century low.



.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 26, 2020, 07:01:54 PM
 #14415


Bene, finalmente è chiaro in quale barile di m* siamo già tutti dentro, non vale quasi più la pena di discuterci sopra.

A questo punto la domanda fatale che ci sta sotto: quali sono le prevedibili prospettive del nostro investimento in Bitcoin ??

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4061


View Profile
March 26, 2020, 07:20:46 PM
Merited by fillippone (2)
 #14416


La mia depressione per gli arresti domiciliari a cui siamo tutti costretti da questo c@zzo di coronavirus mi ha spinto oggi addirittura a convertire bitcoin in......vino

Ebbene si, ho fatto un ordine su tannico.it  Grin



A parte le mie deviazioni alcoliche, colgo l'occasione, per chi è interessato come me (anche) a spendere BTC, per segnalare che si è arricchito molto recentemente l'elenco di negozi supportati da Bitrefill.

Oltre al sito pe' mbriachi di tannico  solo per l'alimentare ad es  sono disponibili adesso Esselunga, Ali & Aliper, Carrefour, Conad, Despar, Iper, Unes.

Sconto 2% (addirittura!) per chi paga con LN

https://www.bitrefill.com/buy/?hl=en


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 26, 2020, 07:45:29 PM
 #14417

Intanto negli US 3 milioni di nuovi disoccupati IN UNA SETTIMANA (in particolare quella PRIMA del lockdown).
Il mercato che fa?
SPX +3%.

Mani nei capelli.


hai un link?


U.S. Jobless Claims Jump to 3.28 Million, Quadruple Prior Record

Quote

The magnitude of the economic devastation being wrought by the coronavirus pandemic was laid bare on Thursday when the U.S. government reported an unprecedented surge in the number of people seeking jobless benefits.

A total of 3.28 million people filed for unemployment insurance in the week ended March 21, dwarfing previous highs in Labor Department reports published since 1967. Two weeks earlier, before closures of businesses swept across vast swaths of the country, the number stood at 211,000, close to a half-century low.




cristo santo....
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
March 26, 2020, 08:38:24 PM
 #14418


Un reddito di cittadinanza fatto dagli AMERICANI in effetti non sembrava possibile... Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2156
Merit: 15457


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 26, 2020, 09:02:46 PM
Last edit: May 16, 2023, 06:23:29 AM by fillippone
 #14419

Perché?
Tanto è gratis.
Si stampa moneta e la di distribuisce a chiunque.
Cittadini.
Immigrati irregolari
Grandi e piccini.
Governo.
Corporates.

Il bilancio della FED:



5,254,278,000,000 USD

È record!

“Si ma poi così hai iperinflazione!”
Meglio!
Il debito del governo è azzerato!
La magia...



.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 26, 2020, 09:23:22 PM
 #14420

Perché?
Tanto è gratis.
Si stampa moneta e la di distribuisce a chiunque.
Cittadini.
Immigrati irregolari
Grandi e piccini.
Governo.
Corporates.

Il bilancio della FED:



5,254,278,000,000 USD

È record!

“Si ma poi così hai iperinflazione!”
Meglio!
Il debito del governo è azzerato!
La magia...



inflazione che tarda ad arrivare :asd:
Pages: « 1 ... 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 [721] 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!